Low Carb in scarico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Low Carb in scarico

Da quando ho smesso con la metabolica e ho ricominciato, a mangiare carbo, ho trovato piacevolmente che sono più pieno, più pesante, ma sopratutto più definito.

Dakk'inizio della massa ho preso ormai 3 chili 3.5 kg e la definiione è uguale se non migliore.

Ora con lo Zio ho provato a capire come mai e la sua opinione come la mia era che il corpo è diventato efficinete nell'ossidare grassi anche se ha i carbo. Quindi è come se continuasse ad usare i grassi come fonte principale di energia e stoccasse i carbo nei muscoli preservando i carbo stessi ad essere usati come fonte primaria.

Ovviamente questa capacità non dura in eterno ma si può privare a mantenerla.

Ho deciso allora che farò come segue il più possibile:

Microcicli di carico: gg allenamento alti carb e grassi e poche pro
    gg off: alte pro e grassi carbo moderati

Microciclo di scarico: low carb con solo 1/2 pasti con piccole quantità di carbo, alte pro e alti grassi

In questo modo il corpo non perde la buona abitudine brucia grassi e il processo di crescita non viene interrotto.

Vi terrò aggirnati
    Ciao
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Ciò che dici è possibile, basti pensare come molta gente che è rimasta in chetosi per mesi o addirittura anni, spesso in una dieta equilibrata (come una zona o un'isometrica) entrassero in chetosi..

Un'idea che ho in mente per la prossima estate è di provare a definirmi con una dieta isocalorica (magari aggiungendo qualche termogenico per massimizzare la lipolisi) mantenendomi un po' più pieno grazie alle maggiori q.tà di carbo rispetto a una CKD.

Ciao!

Commenta

• gigisik
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 1464
      • 3
      • 0
      • bari
      • Send PM

.......ma che significa per voi quantita' moderate di carbo......????!!!!
      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

120-180gr,... anche 200, dipende dal peso e dal tipo di attività fisica che si svolge.

Ciao

Commenta

• gigisik
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 1464
          • 3
          • 0
          • bari
          • Send PM

Originally posted by multipower
          120-180gr,... anche 200, dipende dal peso e dal tipo di attività fisica che si svolge.

Ciao
          .....e per chi pesa sui 60kg. e si allena con ipesi3 volte alla sett.??????.......cosa consigli??
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• kromae
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 297
            • 0
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

Originally posted by gigisik
            .....e per chi pesa sui 60kg. e si allena con ipesi3 volte alla sett.??????.......cosa consigli??
            Non meno di 120 g e tra 120 e 180 , devi fare delle prove e trovare il tuo settaggio ottimale.
            Se intendi tenerla per lunghi periodi occhio che il cervello mi pare abbia bisogno di 120 g al giorno per funzionare bene!

Per arabafenice: bella idea quella dei microcicli. In effetti stavo anch'io pensando di sperimentare qualcosa del genere per la definizione... ma tanto c'è ancora tempo per organizzare bene le cose... godiamoci la "massa" per un po'!

Ciao!
            Andrea... Krom

Commenta

• gigisik
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 1464
              • 3
              • 0
              • bari
              • Send PM

Originally posted by multipower

Ciao
              .......ma tu in CDK,se non erro,li tenevi maolto,ma moooooolto piu' bassi????????

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by gigisik
                .......ma tu in CDK,se non erro,li tenevi maolto,ma moooooolto piu' bassi????????
                ma la Keto è una dieta particolare.

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  ma la Keto è una dieta particolare.
                  .......e in una low carb con i grassi che % in gr. consigli di mantenere????

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

ragazzi state spostando forse l'attenzione dal mio argomento.

L'approcio che ho fatto io presupppone che chi ha gia fatto lo shift metabolico mamntenga questa capacità ossidativa sui grassi anche in massa.

Ora in un modulo 2.1 nelle 2 settimane si usa l'approcio gg di alenamneto alti carb e grassi e di riposo alte pro e grassi e bassi carb ( quindi per intenderci a seconda del peso 120/200 gr così siamo tutti d'accordo)

Quando poi siamo in scarico quindi non ci alleniamo per una bella settimana io sposto l'alimentazione al regime che avevo in metabolica: il settaggio dei carb quindi è individuale io stavo sui 60 gr circa) alte pro ancora e grassi ancora un po' più alti rispetto a quelli nelle 2 settimane sopra per mantenere le calorie.

Il vantaggio è che in questo modo l'insulina è a bada e la capacità ossidativa rimane inalterata consentendo a livello teorico una massa di qualità e poco grasso.

Quello che mi succede è che in questa settimana perdo circa un KG di peso...ma quando poi torno in carico il surplus di carbo porterà ad una migliore sensibilità all'insulina, quindi ad un migliore ambiente anabolico e con la caratteristica che il mio corpo in parte userà ancora i grassi per ì'energia permettendomi di stoccare tutto il glicogeno e le sostanze plastiche nei muscoli

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Mi piace molto il tuo approccio Araba!
                      D'altronde è un tipo di "tattica" che vado decantando da un pò di tempo, solo che te fai anche perno sulla metabolica (e il suo shift).....

Ti ripeto, dovresti trovarti molto bene, anzi facci sapere come prosegue

Commenta

• gigisik
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 1464
                        • 3
                        • 0
                        • bari
                        • Send PM

Originally posted by arabafenice
                        ragazzi state spostando forse l'attenzione dal mio argomento.

L'approcio che ho fatto io presupppone che chi ha gia fatto lo shift metabolico mamntenga questa capacità ossidativa sui grassi anche in massa.

Ora in un modulo 2.1 nelle 2 settimane si usa l'approcio gg di alenamneto alti carb e grassi e di riposo alte pro e grassi e bassi carb ( quindi per intenderci a seconda del peso 120/200 gr così siamo tutti d'accordo)

Quando poi siamo in scarico quindi non ci alleniamo per una bella settimana io sposto l'alimentazione al regime che avevo in metabolica: il settaggio dei carb quindi è individuale io stavo sui 60 gr circa) alte pro ancora e grassi ancora un po' più alti rispetto a quelli nelle 2 settimane sopra per mantenere le calorie.

Il vantaggio è che in questo modo l'insulina è a bada e la capacità ossidativa rimane inalterata consentendo a livello teorico una massa di qualità e poco grasso.

Quello che mi succede è che in questa settimana perdo circa un KG di peso...ma quando poi torno in carico il surplus di carbo porterà ad una migliore sensibilità all'insulina, quindi ad un migliore ambiente anabolico e con la caratteristica che il mio corpo in parte userà ancora i grassi per ì'energia permettendomi di stoccare tutto il glicogeno e le sostanze plastiche nei muscoli
                        .......mi piace moltissimo questo approccio lo trovo logico e razionale;.......continua a darci tutti i dettagli........

Commenta

• Kaiser Soze
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1838
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

Originally posted by lo zar
                          D'altronde è un tipo di "tattica" che vado decantando da un pò di tempo, solo che te fai anche perno sulla metabolica (e il suo shift).....

Ti ripeto, dovresti trovarti molto bene, anzi facci sapere come prosegue

Piace molto anche a me, anche perchè sto cercando di fare una cosa simile, nella settimana di scarico in cui adotti la metabolica come ti comporti con la ricarica, la fai normalemente il fine settimana o aspetti il primo giorno di allenamento?
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by lo zar

a me ARABA piace davvero.

io rimango leggermente + alto di carbo,ma dopo 5 mesi di metabolica riscontro un effetto simile.

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

no io non faccio una ricarica nel vero senso della parola, ma la porto da 60 a 120 gr di carbo circa.

Commenta

Working...
                              X