Da quando ho smesso con la metabolica e ho ricominciato, a mangiare carbo, ho trovato piacevolmente che sono più pieno, più pesante, ma sopratutto più definito.
Dakk'inizio della massa ho preso ormai 3 chili 3.5 kg e la definiione è uguale se non migliore.
Ora con lo Zio ho provato a capire come mai e la sua opinione come la mia era che il corpo è diventato efficinete nell'ossidare grassi anche se ha i carbo. Quindi è come se continuasse ad usare i grassi come fonte principale di energia e stoccasse i carbo nei muscoli preservando i carbo stessi ad essere usati come fonte primaria.
Ovviamente questa capacità non dura in eterno ma si può privare a mantenerla.
Ho deciso allora che farò come segue il più possibile:
Microcicli di carico: gg allenamento alti carb e grassi e poche pro
gg off: alte pro e grassi carbo moderati
Microciclo di scarico: low carb con solo 1/2 pasti con piccole quantità di carbo, alte pro e alti grassi
In questo modo il corpo non perde la buona abitudine brucia grassi e il processo di crescita non viene interrotto.
Vi terrò aggirnati
Ciao
Dakk'inizio della massa ho preso ormai 3 chili 3.5 kg e la definiione è uguale se non migliore.
Ora con lo Zio ho provato a capire come mai e la sua opinione come la mia era che il corpo è diventato efficinete nell'ossidare grassi anche se ha i carbo. Quindi è come se continuasse ad usare i grassi come fonte principale di energia e stoccasse i carbo nei muscoli preservando i carbo stessi ad essere usati come fonte primaria.
Ovviamente questa capacità non dura in eterno ma si può privare a mantenerla.
Ho deciso allora che farò come segue il più possibile:
Microcicli di carico: gg allenamento alti carb e grassi e poche pro
gg off: alte pro e grassi carbo moderati
Microciclo di scarico: low carb con solo 1/2 pasti con piccole quantità di carbo, alte pro e alti grassi
In questo modo il corpo non perde la buona abitudine brucia grassi e il processo di crescita non viene interrotto.
Vi terrò aggirnati
Ciao
Commenta