Una volta per tutte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • palaluca
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2012
    • 66
    • 2
    • 1
    • Brescia
    • Send PM

    Una volta per tutte...

    Ora, sono un neofita e questo l'ho capito... ho davanti un anno di palestra e voglio farlo fruttare al massimo.
    Ho 18 anni peso 69kg.
    NON voglio schede nuove da zero, NON voglio una dieta su misura per me, NON voglio la solita risposta vai a leggere il thread in nota.
    Ho speso un sacco di tempo a girare senza meta i thread in nota ricavando nuove informazioni ma tutte confusionarie...

    ORA: Chi potrebbe prendersi la briga di scrivermi due righe sull'ordine con cui studiare i thread in nota? su cosa concentrarmi sopprattutto, quali i thread più importanti che devo sapere.
    Mi serve un ordine, perchè è vero che ci sono molte cose ma purtroppo per uno che non è molto anziano di questo forum, trovare un filo è molto difficile...
    Per chi non avesse ancora capito, mi servirebbe una cosa del tipo... prima di tutto guardati il thread tale sulla dieta che è importante... secondo questo thread su come costruire una scheda e questo thread per avere un glossario accanto per capire i termini citati...

    Una roba del genere!

    Graaazieee a tutti comunque!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Tutti i post in rilievo sono molto costruttivi ed utili per imparare tutto sul BB, non per questo stanno IN RILIEVO! Chiaro che se sei alle primissime armi ti direi di vedere in primis il post sulle esecuzioni dei vari ex seguito da come costruirti una scheda, ma ti alleni da 1 anno come dici e quindi sei tu a doverti scegliere i post più importanti in base alle tue esigenze, spero di essere stato chiaro
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #3
      ALLENAMENTO
      due letture obbligatorie per evitare le solite domande
      Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

      (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in


      se stai iniziando il lavoro in sala pesi quest'anno ti consiglierei di iniziare con il programma di hulk o di leviatano
      Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

      La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

      il primo a mio avviso è più semplice, il secondo un pò più impegnativo; ma ti possono dare entrambi ottimi risultati.

      DIETA
      se vuoi impostare una dieta intanto calcola il tuo fabbisogno calorico, anche in maniera approssimativa poi si sistema in corsa
      1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


      qui trovi secondo me il post base per una dieta, che sia massa o definizione.
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      in fine questo
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      buona lettura

      ---------- Post added at 16:53:22 ---------- Previous post was at 16:52:33 ----------

      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Tutti i post in rilievo sono molto costruttivi ed utili per imparare tutto sul BB, non per questo stanno IN RILIEVO! Chiaro che se sei alle primissime armi ti direi di vedere in primis il post sulle esecuzioni dei vari ex seguito da come costruirti una scheda, ma ti alleni da 1 anno come dici e quindi sei tu a doverti scegliere i post più importanti in base alle tue esigenze, spero di essere stato chiaro
      è venerdì tra un pò stacco e mi girava bene
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      • palaluca
        Bodyweb Advanced

        • Apr 2012
        • 66
        • 2
        • 1
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        Perfetto grazie mille Giulio... ora ho 3 domandine da fare:

        1- Con lavoro in Multifrequenza, monofrequenza... ecc cosa si intende?
        2- In una delle due schede che mi hai passato diceva ad un certo punto:
        "Se le proprie capacità di lavoro sono ancora basse la multifrequenza è l'unica chiave per poter aumentare la propria forza e massa muscolare."

        Cosa si intende con " Capacità di lavoro molto basse"?

        Io Fino ad ora mi sono allenato con una scheda splittata in 3... Petto bicipiti, spalle gambe, dorso tricipiti... ve la linko

        http://www.bodyweb.com/threads/353650-Scheda-nuova?p=7828370&viewfull=1#post7828370

        Come faccio a sapere se spingevo poco tanto, se le mie capacità sono suffcienti?

        3- A seconda di quello che avrete visto nella scheda che vi ho passato, ora che devo costruirla da 0... seguo quelle schede che mi sono state passate o sarebbe meglio costruirla da me?

        Grazie

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da palaluca Visualizza Messaggio
          Perfetto grazie mille Giulio... ora ho 3 domandine da fare:

          1- Con lavoro in Multifrequenza, monofrequenza... ecc cosa si intende?Multifrequenza=lo stesso gesto(panca/squat/stacco etc..) più volte a settimana.
          2- In una delle due schede che mi hai passato diceva ad un certo punto:
          "Se le proprie capacità di lavoro sono ancora basse la multifrequenza è l'unica chiave per poter aumentare la propria forza e massa muscolare."

          Cosa si intende con " Capacità di lavoro molto basse"?
          Signiifica nn reggere sufficenti volumi/intensità di lavoro.
          Io Fino ad ora mi sono allenato con una scheda splittata in 3... Petto bicipiti, spalle gambe, dorso tricipiti... ve la linko

          http://www.bodyweb.com/threads/353650-Scheda-nuova?p=7828370&viewfull=1#post7828370

          Come faccio a sapere se spingevo poco tanto, se le mie capacità sono suffcienti?Se è poco che ti alleni per forza di cose le tue capacità sono basse , allenati , punto !

          3- A seconda di quello che avrete visto nella scheda che vi ho passato, ora che devo costruirla da 0... seguo quelle schede che mi sono state passate o sarebbe meglio costruirla da me? Prendi schede già fatte , sono testate.

          Grazie
          .
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          Working...
          X