Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su allenamento personale: è tutto sbagliato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su allenamento personale: è tutto sbagliato?

    Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da voi riguardo alla mia attuale scheda di allenamento.
    Premetto che non ho sempre fatto BB perchè in passato ho fatto principalmente sport da combattimento e che mi sono avvicinato al BB solo da un anno e mezzo o poco più.

    Ho sempre utilizzato delle schede di allenamento personali cercando un pò in rete e leggendo il forum e mi sono trovato abbastanza bene: diciamo che i risultati li ho visti e per un certo periodo di tempo sono stato soddisfatto.

    Ultimamente, però, vorrei cercare di aumentare il mio volume muscolare e sto avendo dei problemi probabilmente perchè la sequenza di esercizi che uso non è corretta.

    Provando a spiegarvela, tenete conto che faccio pochissime pause tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro e che, anzi, spesso utilizzo la pausa di un esercizio per fare la serie di un altro.
    Ho notato che facendo così riesco ad avere più forza e sento di lavorare meglio; riesco anche ad aumentare progressivamente i pesi ogni due settimane.
    Eseguo la Parte A e la Parte B in giorni separati ed in genere mi alleno il lunedi, il giovedì ed il sabato.
    I giorni in cui non vado in palestra, faccio un pò di sacco a casa, ma non sempre, dipende dal tempo a disposizione.
    In questo periodo sto prendendo anche proteine in polvere, ogni giorno, al pomeriggio con succo di frutta (anche se non vado in palestra).

    Parte A:
    Croci su panca inclinata 30°: 4*6
    Trazioni alla sbarra: 3*8
    Spinte su panca inclinata 45°: 3*6
    Lento con manubri da seduto: 4*6
    Curl bicipiti: 5*6
    Pettorali ai cavi: 3*6
    Lat machine dietro: 4*6
    Curl bicipiti con bilancere: 3*6
    Tricipiti con macchina: 3*6
    30 minuti di tappeto
    Addominali

    Parte B:
    Alzate laterali: 3*8
    Alzate frontali: 3*8
    Trazioni alla sbarra: 3*6
    Butterfly pettorali: 4*6
    Rematore con macchina: 4*6
    Lat machine avanti: 3*8
    Pectoral machine: 4*6
    Curl per bicipiti: 3*8
    30 minuti tappeto
    Addominali

    So già che sono troppi esercizi e che non vanno bene, ma facendo così sento che lavoro meglio ed i muscoli riesco a sentirli più gonfi.
    Questo mese non posso fare gambe perchè ho un problema al ginocchio che dovrebbe risolversi da qui a 30-40 giorni.

    Nel caso sia tutta sbagliata, voi che mi consigliate?

    EDIT: avevo dimenticato di dire che peso 75Kg per 178cm
    Last edited by marcusbarnet; 22-11-2012, 13:54:09.

    #2
    ti consiglio di buttarla!!
    le pause tra le serie dovrebbero essere contestualizzate in base alle reps svolte,ma non solo......
    per la scheda: hai provato a dare una letture quì:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    altro consiglio: cura l'alimentazione postando il tuo attuale piano alimentare nell'apposita sezione(scrivi una giornata tipo completa di grammature)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Si, ho dato uno sguardo a quel topic tempo fa infatti avevo preso spunto anche da li..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎