Salve a tutti, questa sono io. http://postimage.org/image/cmd3nsqbd/
Come già scritto nel post di presentazione in "Dieta ed Alimentazione" ho 26 anni, alta 1.64m e negli ultimi 2 anni sono passata a pesare da quasi 90 Kg a poco più di 60.
(discussione -- > http://www.bodyweb.com/threads/35472...e)-Mi-Presento! )
Oggi peso 64 Kg, e dall'inizio di settembre mi sto allenando duramente 6 giorni su 7 per sciogliere la ciccia e mettere muscolo (decisamente più attraente, converrete con me).
Il mio problema principale è lampante: la parte bassa del corpo.
Seguo una dieta ipocalorica prevalentemente iperproteica, forse ingerisco troppe poche Kcal (ma non è questa la sezione per parlarne), stiamo cercando di stabilirlo.
Svolgo allenamento in casa poichè purtroppo non ho le condizioni economiche adatte all'iscrizione in palestra, per ora.
Ho provato il Bodyrock, mi ci sono trovata bene a livello di "esercizi", ma credo che sudare per 12 minuti al giorno non sia proprio sufficiente per me (che ne dite dell'Insanity invece?).
Ecco il mio attuale allenamento:
5 MINUTI DI RISCALDAMENTO COMPOSTO DA 15 ESERCIZI DI 20 SECONDI L'UNO:
ALLENAMENTO VERO E PROPRIO
Che ne pensate di questo allenamento?
Cerco di fare tutto consecutivamente; sudo parecchio e sento la muscolatura lavorare durante tutto il tempo (circa 45 minuti).
Mi rimetto al vs. giudizio, in attesa di graditissimi consigli Grazie!!
Come già scritto nel post di presentazione in "Dieta ed Alimentazione" ho 26 anni, alta 1.64m e negli ultimi 2 anni sono passata a pesare da quasi 90 Kg a poco più di 60.
(discussione -- > http://www.bodyweb.com/threads/35472...e)-Mi-Presento! )
Oggi peso 64 Kg, e dall'inizio di settembre mi sto allenando duramente 6 giorni su 7 per sciogliere la ciccia e mettere muscolo (decisamente più attraente, converrete con me).
Il mio problema principale è lampante: la parte bassa del corpo.
Seguo una dieta ipocalorica prevalentemente iperproteica, forse ingerisco troppe poche Kcal (ma non è questa la sezione per parlarne), stiamo cercando di stabilirlo.
Svolgo allenamento in casa poichè purtroppo non ho le condizioni economiche adatte all'iscrizione in palestra, per ora.
Ho provato il Bodyrock, mi ci sono trovata bene a livello di "esercizi", ma credo che sudare per 12 minuti al giorno non sia proprio sufficiente per me (che ne dite dell'Insanity invece?).
Ecco il mio attuale allenamento:
5 MINUTI DI RISCALDAMENTO COMPOSTO DA 15 ESERCIZI DI 20 SECONDI L'UNO:
- 20" di camminata sul posto;
- 20" di corsetta sul posto;
- 20" di saltelli gambe unite sul posto;
- 20" di saltelli gambe unite avanti ed indietro;
- 20" di saltelli gambe unita a destra e sinistra;
- 20" di saltelli jumping jack;
- 20" di saltelli con torsione del busto;
- 20" di allungamenti gambe laterali side lunges;
- 20" di jump squat;
- 20" di strech per gamba dx;
- 20" di strech per gamba sx;
- 20" di kick, alzando piede dx contro mano alzata sx e viceversa;
- 20" di scissors;
- 20" di strech in avanti e successiva apertura braccia verso l'alto con
gambe divaricate; - 20" di stiramenti laterali braccia con gambe divaricate;
ALLENAMENTO VERO E PROPRIO
- 100 saltelli jumping jack
- 3 serie da 40 affondi (gambe alterne) con pesi di 4 Kg // 3 serie da 15 pushups
- 3 serie da 25 abs dritti // 3 serie da 15 pushups reverse
- 100 saltelli sul posto con apertura gambe braccia verticale avanti-indietro
- 3 serie da 20 di box squat jump // 3 serie da 25 abs obliqui
- 3 serie da 50 saltelli high knees // 3 serie da 30 (gambe alterne) di alzate posteriori gambe x glutei
- 3 serie da 20 di sollevamento bacino da terra (ponte?) // 3 serie da 20 di sollevamento sulle punte dei piedi per i polpacci con pesi di 4Kg
- 100 saltelli sul posto twist con torsione del busto
Che ne pensate di questo allenamento?
Cerco di fare tutto consecutivamente; sudo parecchio e sento la muscolatura lavorare durante tutto il tempo (circa 45 minuti).
Mi rimetto al vs. giudizio, in attesa di graditissimi consigli Grazie!!
Commenta