Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi alternativi alle dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi alternativi alle dip

    salve a tutti, ho notato una scheda su questo forum e mi è piaciuta solo che le dip non posso farle per prob ai gomiti... vi chiedo una cosa, come posso sostituirle? grazie




    La scheda sarebbe questa: MODELLO
    A) (Pttorali-deltoidi lat/frontali-biceps)
    Panca piana 8/8/6/4
    Spinte manubri 30° SS croci Reclinata 3x6+10
    dip 3x8
    croci ai cavi alti 2x12

    #2
    Penso che le Dip non sono un esercizio sostituibile, perchè utilizza diversi muscoli che nessun altro esercizio fa.
    Prima di non abbandonarle sei sicuro di farle bene?
    Puoi fare panca declinata, oppure spinte sempre su declinata se non puoi proprio farle.

    Commenta


      #3
      Quoto duber...panca declinata bilanciere o manubri sono la soluzione migliore, anche se, come già detto più volte, le DIp sono insostituibili...

      Commenta


        #4
        grazie, seguirò i vs consigli.. cn i gomiti rovinati per me è impossibile, grazie!!!

        Commenta


          #5
          distensioni e croci su panca reclinata,e croci ai cavi sempre du reclinata...
          le dip non le considero insostituibili,molti sviluppano troppo i delt anteriori e i tricipiti rispetto al petto,perche cmq fare focus sui pettorali richiede una biomeccanica del movimento,molto complessa...
          l'unico esercizio insostituibile per la parte superiore del corpo,sono le trazioni.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            distensioni e croci su panca reclinata,e croci ai cavi sempre du reclinata...
            le dip non le considero insostituibili,molti sviluppano troppo i delt anteriori e i tricipiti rispetto al petto,perche cmq fare focus sui pettorali richiede una biomeccanica del movimento,molto complessa...
            l'unico esercizio insostituibile per la parte superiore del corpo,sono le trazioni.
            Forse mi sono spiegato male, ma per insostituibili intendo che non c'è nessun altro esercizio che utilizza tutti QUEI muscoli. Non ho scritto che è un esercizio che si deve mettere per forza in una scheda.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dauber Visualizza Messaggio
              Forse mi sono spiegato male, ma per insostituibili intendo che non c'è nessun altro esercizio che utilizza tutti QUEI muscoli. Non ho scritto che è un esercizio che si deve mettere per forza in una scheda.
              tu intendi come quantita' di muscoli utilizzati?perche' anche questa affermazione sarebbe errata...in linea di base,l'esercizio che lavora piu muscoli in sinergia per la parte superiore del corpo,è il muscleup(utilizzato dall'1%delle persone che sollevano ghisa...),mentre al secondo posto ci sono le trazioni alla sbarra,al terzo la panca insieme alle dip....ovviamente è molto soggettivo,perche cmq dipende molto dalla tecnica utilizzata e dalla propriocezione individuale di chi li utilizza....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                tu intendi come quantita' di muscoli utilizzati?perche' anche questa affermazione sarebbe errata...in linea di base,l'esercizio che lavora piu muscoli in sinergia per la parte superiore del corpo,è il muscleup(utilizzato dall'1%delle persone che sollevano ghisa...),mentre al secondo posto ci sono le trazioni alla sbarra,al terzo la panca insieme alle dip....ovviamente è molto soggettivo,perche cmq dipende molto dalla tecnica utilizzata e dalla propriocezione individuale di chi li utilizza....
                No XD ho messo in maiuscolo quei, mi riferivo al gruppo petto tricipiti e spalle.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎