Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piscina e Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piscina e Palestra

    Salve ragazzi,da quest'anno sono costretto,a causa di problemi alla schiena(scoliosi e leggera dismetria del bacino),a praticare piscina,più precisamente il dorso(come suggeritomi dal fisiatra per rafforzare i muscoli della schiena).So che questo settore non è proprio il vostro,ma vorrei comunque chiedere il vostro parere:
    Praticando solo il dorso quali muscoli sono più coinvolti nell'allenamento e quindi quali esercizi dovrei praticare per avere uno sviluppo "omogeneo" di tutti i muscoli??

    Grazie in anticipo per le vostre risposte

    #2
    Il nuoto è come penso tu sappia uno sport complete che coinvolge quasi tutti i gruppi muscolari, il dorso dal suo nome allenerà la schiena ma non ti preoccupare che se fai un po' di dorso solo come fisioterapia per la schiena non ti verrà sicuramente una schiena enorme e sproporzionata al resto del corpo quindi non ti preoccupare e allenati come ti sei sempre allenato in palestra senza tralasciare o sovrallenare particolari gruppi muscolari!
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Scusami non mi sono spiegato bene.Io adesso sto svolgendo solo piscina e il fisiatra mi ha sconsigliato gran parte degli esercizi della palestra,quindi la mia intenzione è quella di praticare piscina e continuare solo alcuni esercizi in modo da non trascurare nessun muscolo.

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              La tua intenzione è ottima bisogna solo trovare gli esercizi giusti
              Scrivimi quelli che pensavi di fare se vuoi in modo che possa darti un consiglio!
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                Beh come prima cosa ho notato che il petto si sta sviluppando in modo non omogeneo,cioè il pettorale "esterno" è molto più sviluppato di quello "interno".Quali esercizi potrei fare per riequilibrare lo sviluppo muscolare??

                Commenta


                  #9
                  Ma tu puoi andare in palestra e fare tutti i tipi di esercizi?
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    No,ma ho a disposizione manubri,bilanciere,panca e ho l'attrezzo per le trazioni

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        up

                        Commenta


                          #13
                          Scusami nick ma mi ero dimenticato della tua discussione
                          Allora ricapitolando tuo vuoi avere uno sviluppo omogeneo del tuo fisico,giusto? Bene allora sei hai a disposizione quello che mi hai scritto una buona scheda si può creare eccome!
                          Prima però volevo sapere se avevi mai fatto palestra prima dora?
                          Se puoi eseguire tutti i tipi di esercizi con gli attrezzi che hai o se cè ne qualcuno in particolare che non puoi fare scrivimelo
                          Infine un po di tuoi dati: peso,altezza,età,bf,anzianità di allenamento se ti sei mai allenato coi pesi
                          Fammi sapere
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            se hai problemi alla schiena e ti è consigliato di fare nuoto fai quello e basta, poi quando ti riprenderai comincia a fare palestra, anche perchè fare palestra adesso farebbe solo danni, potresti peggiorare la schiena e il corpo va allenato tutto per farlo crescere bene e allenarsi correttamente. Il petto cresce sempre prima esternamente e poi internamente, la forma dei muscoli dipende tutta dalla genetica, puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi ma la forma è quella.
                            Jack, non ha chiesto una scheda o una dritta sul Bodybuilding quindi eviterei certe risposte anche per non andare in Off Topic.
                            In sostanza, la schiena ha dei muscoli che sono difficili da isolare, a meno che tu non faccia qualche esercizio con pesi leggeri (a quel punto inutili per la crescita muscolare), io ti continuo a consigliare di mollare per un pò la palestra.

                            PS: essendo il nuoto un lavoro aerobico allena le fibre rosse, quelle che crescono rimanendo sotto sforzo per un lasso di tempo lungo, e TUTTI i muscoli del tuo corpo sono utilizzati nel nuoto, quindi non ti fare problemi.. il bodybuilding comunque allena le fibre bianche
                            Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

                            Commenta


                              #15
                              Quindi posso continuare a fare solo dorso tranquillamente??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎