Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi durante allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi durante allenamento gambe

    Ciao a tutti... sono nuovo del forum, appena iscritto.
    Ho un problema, ormai da un bel po' di tempo, che non riesco a risolvere... magari è già successo anche a qualcun'altro ed è riuscito a risolvere.
    Durante l'allenamento Gambe subisco un'intenso affaticamento tanto da non riuscire a proseguire l'allenamento... spesso devo interrompere, a volte non riesco a stare in piedi e a volte sono caduto dalla mancanza di forze, una volta son quasi svenuto.
    Mi succede solo quando faccio gambe, mentre durante gli altri giorni e gruppi muscolari è tutto ok.
    Ho fatto diversi test (anche varie analisi e visite mediche), compreso quello sotto sforzo, ma tutto sembra essere ok, tutti i test sono ok.
    Ho provato a fare l'allenamento in diverse fasce orarie, in diversi giorni della settimana, prima e dopo mangiato, con sali minerali, barrette enegetiche, zuccheri... niente !
    Questo è il mio attuale allenamento gambe (ridotto a seguito di vari test... adesso è diviso ed i femorali -solo leg-curl in 2 varianti- li ho in altro giorno, senza problemi).

    Riscaldamento - 5' cyclette
    leg-extension - 4x12
    squat con manubrio al petto (movimento dinamico) - 5x25
    Linear Leg Press - 4x12
    Cardio - 30/40'

    nient'altro... carico anche poco, ma anche stamattina dopo la 3° serie di squat mi sono dovuto fermare... forti giramenti di testa e mancanza di forze.

    Il problema si è accentuato sempre di più da quando ho iniziato a perdere peso... ho iniziato palestra più di 4 anni fa e in un paio d'anni ho perso 35Kg per poi stabilizzarmi (non riesco a perdere più peso, ma mi ritengo comunque molto contento). I primi allenamenti erano pesanti, faticosi, ma riuscivo farli tutti. adesso no.
    Vari tipi di allenamenti durante questo periodo non sono serviti a farmi finire il mio allenamento.
    Che fare ?

    Davide

    #2
    Da vedere pure come ti riscaldi prima di iniziare la sessione delle gambe, le fai le serie di avvicinamento? E poi lo squat va fatto come 1° ex
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Scusa la franchezza, ma con quell'"allenamento" che fai (se così possiamo chiamarlo) mi stupisco di come possa stancarti così tanto...sinceramente mi sembra molto ma molto scarno come workout sia come volume, intensità che come scelta degli esercizi (praticamente mancano tutti gli esercizi principali e fondamentali per lo sviluppo delle gambe, come squat bilanciere pesane, pressa e se vogliamo affondi...)

      Commenta


        #4
        per sviluppare elavori di Volume come il tuo occorre una preparazione di base adeguata, non si possono improvvisare. Io imposterei un serio lavoro di squat alternato a pressa con esercizi di assistenza leg ext e stacco gambe tese (impostato da un valido istruttore).
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Come ti hanno già detto la scheda non è il massimo, ma comunque serie molto lunghe sono stressanti per l'organismo, e lo diventano ancora di più se le serie sono molte. E ricordati che l'allenamento delle gambe richiede molte energie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Da vedere pure come ti riscaldi prima di iniziare la sessione delle gambe, le fai le serie di avvicinamento? E poi lo squat va fatto come 1° ex
            Riscaldamento della seduta come ho scritto è cyclette 5'. Precedentemente (nell'arco di un paio d'anni) ho fatto anche fino a 30' (cyclette / tapis-rulant / ellittica), anche senza riscaldamento. Anche lo squat fatto in diverse modalità (come ho già scritto) e fatto sia all'inizio che non.

            Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
            Scusa la franchezza, ma con quell'"allenamento" che fai (se così possiamo chiamarlo) mi stupisco di come possa stancarti così tanto...sinceramente mi sembra molto ma molto scarno come workout sia come volume, intensità che come scelta degli esercizi (praticamente mancano tutti gli esercizi principali e fondamentali per lo sviluppo delle gambe, come squat bilanciere pesane, pressa e se vogliamo affondi...)
            Infatti ho fatto una richiesta di "aiuto" poichè nonostante l'allenamento (se così si può chiamare) scarno, non riesco a portarlo in fondo da quanto mi affatico. Il problema che ho esposto riguarda proprio il mio strano affaticamento con una scheda così.

            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            per sviluppare elavori di Volume come il tuo occorre una preparazione di base adeguata, non si possono improvvisare. Io imposterei un serio lavoro di squat alternato a pressa con esercizi di assistenza leg ext e stacco gambe tese (impostato da un valido istruttore).
            Questo pensi potrebbe aiutarmi nel mio problema ? ...dopo 2/3 serie di squat non riesco a fare altro... e tu mi dici di fare squat, pressa, leg ext, stacco a gambe tese... ?? come riuscirei così a finire l'allenamento ?

            Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
            Come ti hanno già detto la scheda non è il massimo, ma comunque serie molto lunghe sono stressanti per l'organismo, e lo diventano ancora di più se le serie sono molte. E ricordati che l'allenamento delle gambe richiede molte energie.
            Ho fatto diverse modifiche alla scheda per le gambe nel corso del tempo, ma non è servito a risolvere il mio problema.

            Commenta


              #7
              squat alternato a pressa per seduta: una seduta fai squat, una seduta fai pressa.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Come ti hanno detto, codesto non è che sia un allenamento così logorante (a meno che quello squat non sia fatto con un manubrio da 120 kg), il problema secondo me è che mangi troppo poco, in particolare pochi carbs e grassi.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Amos Visualizza Messaggio
                  nient'altro... carico anche poco, ma anche stamattina dopo la 3° serie di squat mi sono dovuto fermare... forti giramenti di testa e mancanza di forze.
                  Davide
                  La respirazione ?!
                  Secondo me con il manubrio tenuto sul petto si tiene una postura per la quale la corretta respirazione risulta compromessa.
                  Se poi si canna completamente la tecnica , allora addio , hai voglia i giramenti di testa , è già tanto se nn sei svenuto.
                  Vai in apnea , si ?
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
                    Come ti hanno detto, codesto non è che sia un allenamento così logorante (a meno che quello squat non sia fatto con un manubrio da 120 kg), il problema secondo me è che mangi troppo poco, in particolare pochi carbs e grassi.
                    Infatti è un allenamento al minimo minimo... fino a pochi giorni fa "tentato" di fare lo squat con swiss-ball, anche senza carico !
                    Riproverò a cambiare alimentazione anche se l'ho già fatto un sacco di volte.

                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    La respirazione ?!
                    Secondo me con il manubrio tenuto sul petto si tiene una postura per la quale la corretta respirazione risulta compromessa.
                    Se poi si canna completamente la tecnica , allora addio , hai voglia i giramenti di testa , è già tanto se nn sei svenuto.
                    Vai in apnea , si ?
                    Cerco sempre di fare gli esercizi curando l'esecuzione, la respirazione... in apnea durante la salita.

                    ...sono un po' avvilito

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Amos Visualizza Messaggio
                      Cerco sempre di fare gli esercizi curando l'esecuzione, la respirazione... in apnea durante la salita.

                      ...sono un po' avvilito
                      Ma mentre scendi.....mica espirerai , spero ?!
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Ma mentre scendi.....mica espirerai , spero ?!
                        no no, inspiro nella discesa ed espiro nella salita (quando sono praticamente in piedi)
                        Last edited by Amos; 22-11-2012, 14:54:32.

                        Commenta


                          #13
                          Lo Squat si fa in apnea, come tutti i fondamentali!
                          Inspiri, scendi, fermo, sali, espiri, repeat!

                          E comunque per il tuo caso... mi concentrerei maggiormente sullo Squat, evita il riscaldamento con la bike... e' inutile!
                          Fai 2x8 di leg extension con il 50% del peso che metti normalmente e poi subito a fare Squat! Inizi con serie di avvicinamento e pian piano aumenti! Se sei troppo stanco quando finisci lo squat, fai un po' di affondi leggeri, leg extension e stop!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎