Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio nel cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio nel cambio scheda

    ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa, in questi giorni mi trovo in difficoltà nel cambiare scheda anche dopo aver letto il thread di manx. Ora vi chiedo seguendo il consiglio nel thread ho deciso di cambiare da 3x8 a 4x6 e viceversa ma ho un problema. due settimane fa infatti ho aumentato i carichi in quasi tutti gli esercizi perchè ero arrivato a sollevarli senza fare fatica, ad oggi però dopo aver aumentato i carichi mi trovo nella situazione di cambiare scheda. Ora il problema è il seguente ad esempio

    push down 4x6(totale 24) (15kg) diventano 3x8(totale 24) ma il peso lo lascio invariato? perchè ora non mi sento ancora pronto per aumentare i carichi già dopo 2 settimane quindi che faccio essendo in tutti e due i casi uguale a 24? spero abbiate capito se non è così cerco di rispiegare. grazie in anticipo

    #2
    cosa intendi..."non mi sento pronto"? che vuoi attendere? prenditi un po' piu' di recupero e tenta l'aumento di carico! Oppure abbassa le rip e alza i carichi. Forza...! che 3d hai letto? io quell'esempio 4x6--->3x8 non me lo ricordo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Noi abbiamo capito , forse tu un pò meno però !
      Cambiare una scheda nn significa mischiare i "numeretti" che la compongono.
      Deve esserci una logica in ciò che fai , e la logica è dettata da quello che sono i tuoi scopi attuali.
      Suppongo un'anzianità di qualche mese , quindi nessun ciclo/protocollo particolare.
      Posta la scheda , e la rivediamo insieme.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Noi abbiamo capito , forse tu un pò meno però !
        Cambiare una scheda nn significa mischiare i "numeretti" che la compongono.
        Deve esserci una logica in ciò che fai , e la logica è dettata da quello che sono i tuoi scopi attuali.
        Suppongo un'anzianità di qualche mese , quindi nessun ciclo/protocollo particolare.
        Posta la scheda , e la rivediamo insieme.
        grazie senpai la scheda l'avevo già postate e l'avevi corretta tu a giugno ora è 6 settimane che la seguo(ricordo che ho cifosi e lordosi quindi no squat e panca per ora):
        A
        Squat 5x5
        in questo caso ero partito con 25 kg sopo 4 settimane sono a 30kg e sono 2 settimane che vado avanti così ma ora che faccio? sono passate 6 settimane.
        Leg press 3x8
        croci 5x5
        Rematore bilanciere 4x6
        Pulley presa larga gomiti alti 3x12/15 *
        Curl bilanciere 4x6
        Sit-up 4x8 sovraccarico (okkio alla schiena)

        B
        Trazioni 5x5 (sovraccarico se riesci)
        Pull-down lat machine 3x8
        Lento avanti 4x6
        Tirate al mento presa larga 3x8 *
        Back flies su inclinata 3x12/15 *
        Dip 4x6
        French press 3x8
        Pull-over 3x12


        ---------- Post added at 22:58:01 ---------- Previous post was at 22:55:23 ----------

        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        cosa intendi..."non mi sento pronto"? che vuoi attendere? prenditi un po' piu' di recupero e tenta l'aumento di carico! Oppure abbassa le rip e alza i carichi. Forza...! che 3d hai letto? io quell'esempio 4x6--->3x8 non me lo ricordo.
        si scusa manx era nel thread di leviatano su come creare una scheda lui aveva scritto:
        Basta fare delle piccole modifiche (passare da un 3x8 a un 4x6 o viceversa, invertire due esercizi con ripetizioni e seri, sostituire un esercizio) per poter avere una nuova scheda. Tutto dipende dai propri feedback, ma lascio le spiegazioni dettagliate ai 3d elencati sopra.

        Commenta


          #5
          pensavo avessi letto questa
          Piccola guida per non perdersi in un bicchier d'acqua con una delle cose piu' semplici e piu' frequenti che un BBer o un semplice praticante possa fare. Alcune indicazioni che si devono necessariamente conoscere per apprendere l' "arte" di allestire una tabella. ______________________________________________________

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ho letto anche quello è che non mi ricordo precisamente le fonti di ogni informazione

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎