Allenamento bicipiTi e scheda massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #16
    quoto Ale , e aggiungo:
    mancano i fondamentali e data l'entità dei tuoi carichi sarebbe meglio una mutifrequenza senza troppi fronzoli
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119537
      • 3,213
      • 3,346
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #17
      Continua qui, in un solo 3d.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • TheZar
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Scheda con poco volume e splittaggio da rivedere nel tuo caso, ti alleni da poco e petto-dorso sinceramente non è da neofiti!
        Ho fatto 1 anno di palestra poco serio, ma che mi ha permesso di girare diverse schede da neofita full body e successivamente scelte in split differenti si che non univo dieta e per la maggiorparte delle volte non ero motivato e non alzavo i carichi però ho cambiato schede e metodi di allenamento come piramidali e superserie, non sono un esperto assolutamente ma non ho cominciato ieri!

        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        quoto Ale , e aggiungo:
        mancano i fondamentali e data l'entità dei tuoi carichi sarebbe meglio una mutifrequenza senza troppi fronzoli
        I fondamentali sarebbero ad esempio concentrazione bicipiti a fine allenamento e simili? se li inserisco in ogni parte del corpo facendo riferimento alla pagina in rilievo mi date qualche dritta?

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da TheZar Visualizza Messaggio
          Ho fatto 1 anno di palestra poco serio, ma che mi ha permesso di girare diverse schede da neofita full body e successivamente scelte in split differenti si che non univo dieta e per la maggiorparte delle volte non ero motivato e non alzavo i carichi però ho cambiato schede e metodi di allenamento come piramidali e superserie, non sono un esperto assolutamente ma non ho cominciato ieri!
          ma i tuoi carichi indicano tutt'altro. 4 kg. di curl sono pochi e stanno indicare che o hai appena iniziato o c'è un problema di base nel tuo allenamento, per ciò ti consiglio una multi senza fronzoli.Aumenta i carichi e poi dedicati ai vari complementari


          I fondamentali sarebbero ad esempio concentrazione bicipiti a fine allenamento e simili? se li inserisco in ogni parte del corpo facendo riferimento alla pagina in rilievo mi date qualche dritta?
          squat,stacchi,trazioni,rematori,dip,panca
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • TheZar
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 52
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            squat,stacchi,trazioni,rematori,dip,panca
            Ok mi documento su questi ultimi e provo a fare una scheda.

            p.s ma guardando la scheda fa proprio schifo come impostazione? o solo non è adatta a me?

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #21
              ...in tutta onestà,fa schifo e non è adatta a nessuno a cui non si voglia fare un dispetto
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              • TheZar
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2012
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                ...in tutta onestà,fa schifo e non è adatta a nessuno a cui non si voglia fare un dispetto
                Ma perchè gli istruttori danno queste schede? mi sà che da ora in poi me la farò da solo....mi devi scusare.. ma non trovo il topic multifrequenza, dove sono?
                p.s ed io che pensavo che 4 kili da un lato e 4 dall'altro fosse un bel traguardo.

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #23
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • TheZar
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2012
                    • 52
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Perfetto adesso la faccio e vediamo cosa ne esce!
                    Potrei far fede ai metodi di allenamento descritti qua? sono validi? gli aumenti di kg e le variazioni di n° Seriexripetizione?
                    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


                    p.s Comunque sia non vorrei fare molto "forza" solo il giusto a meno che non mi dia anche un pò di massa col tempo. Dopo quanto tempo secondo te potrei tornare in monofrequenza??

                    Ho preso come modello Mezza full per piani (difficoltà media) è troppo? o troppo poco? posso aggiungere qualche fondamentale o è meglio concentrarmi su questa?(se si quali?) Aumento i carichi sin dalla seconda settimana di utilizzo?
                    Per me che voglio migliorare molto i bicipiti posso mettere i bicipiti in A ed eseguirli quindi due volte a settimana o sarebbero troppo stressati e senza recupero?
                    L'addome-fianchi e lombari va bene se li alleno sia in A che in B o divido?? Per lo split settimanale mi piacerebbe poter fare A-B-A-B partendo dal lunedì e finendo il sabato, ma tra A (venerdì) e B (sabato) non ci sarebbe poco recupero? se non è possibile lascio il classico A-B-A.

                    A (gli affondi non li sopporto e li ho tolti devo trovare una sostituzione)
                    Squat In progressione 8x3 / 6x4 / 5x5 / 4x6
                    Panca piana In progressione 8x3 / 6x4 / 5x5 / 4x6(Fa qualcosa se utilizzo la panca a macchina con il supporto? è necessaria la panca vecchio stile?) (La scelta tra manubri e bilanciere è importante?)
                    Alzate laterali 3x12
                    Alzate laterali 90° 4x8 (o meglio 3x8?)
                    French press 3x10 (con manubri o con bilanciere angolato)?

                    B
                    Trazioni In progressione 8x3 / 6x4 / 5x5 / 4x6
                    Rematore bilanciere 3x8 (è meglio bilanciere o manubri??)
                    Pressa 4x8
                    Leg curl 2x12
                    Lento avanti 3x8 (o 3x12)? (non son convinto di questo.)
                    Panca presa stretta o inclinata con manubri 4x8
                    Curl bilanciere 3x10 (Bilanciere come)?? (posso inserire una serie dimezzando il peso da 12 ripetizioni? o non servirebbe?)


                    e in quest'ultima vorrei anche inserire pressa 4x8 magari togliendo qualcosa? non prendo posizione da solo, ho capito di essere neofita.

                    Come dice nel link che ho mandato negli esercizi in "progressione" aumenterò di 5 kili circa alla fine del ciclo.
                    (Ho fatto male prendendo un pò da una scheda che ho mandato nel link e un pò da "Mezza full per piani")?
                    Nelle trazioni userò i recuperi descritti nel link da leviatano secondo l'es:
                    1-7 ottobre: 8x3 #2’ trazioni strette supine
                    8-14 ottobre: 8x3 #1’ tss
                    15-21ottobre:
                    6x4 #2’ tss
                    22-28ottobre:
                    6x4 #1’ tss
                    29/10-5novembre: 5x5 #2’
                    tss
                    6-12 novembre: 5x5 #1’
                    tss
                    13-19novembre: 4x6 # 2’
                    tss
                    20-28novembre: 4x6 #1’
                    tss
                    29-6dicembre: 8x3 #2’ trazioni larghe prone



                    Sono però confuso sui vari recuperi e sull'intensità dei carichi se andare a cedimento nell'ultima seriexultima ripetizione o meno.. abbiate pazienza se potete.
                    Last edited by Senpai; 29-11-2012, 14:23:43. Motivo: Caratteri umanamente leggibili senza microscopio a scansione.

                    Commenta

                    • TheZar
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Se non vi piace com'è scritto posso ordinare tutto domani e mettere le domande sotto, basta chiedere.

                      Commenta

                      • ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

                        #26
                        personalmente preferisco la mezza full per piani.
                        Puoi eseguirla A-B-A-B
                        la panca piana la fai alla.....panca piana non al multy.
                        rematore meglio col bilanciere.
                        French fai col bil. ez
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        • TheZar
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          personalmente preferisco la mezza full per piani.
                          Puoi eseguirla A-B-A-B
                          la panca piana la fai alla.....panca piana non al multy.
                          rematore meglio col bilanciere.
                          French fai col bil. ez
                          Ti ringrazio per le delucidazioni, appena hai tempo (tu come chiunque) mi farebbe piacere avere le altre risposte sui quesiti posti su!!!

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #28
                            Daccordo con Ston
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            • TheZar
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2012
                              • 52
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              L'addome-fianchi e lombari va bene se li alleno sia in A che in B o divido??
                              La scheda non necessita nessun accorgimento?
                              Lascio stare il metodo di progressione proposto da leviatano???

                              p.s La domanda dell'inizio del topic era allenamento bicipiti, oltre a vedermi indietro ho notato che i miei muscoli in particolare i bicipiti sono "flosci, mosci" anche dopo l'allenamento, come mai?Ad esempio dopo l'allenamento delle braccia oltre un pò di vene di fuori non percepisco altro, mentre tutti quelli che conosco anche il giorno dopo hanno il bicipite più grosso in "pump" diciamo.

                              Commenta

                              • TheZar
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2012
                                • 52
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                up

                                Commenta

                                Working...
                                X