Allenamento bicipiTi e scheda massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheZar
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento bicipiTi e scheda massa.

    E' da 4 settimane circa (2 con una scheda e 2 con un altra) che sono fermo con i carichi dei bicipiti e non riesco ad aumentare dal momento in cui l'ultima serie del curl arrivo con l'aiuto all'ultima ripetizione, è normale? avete consigli?


    Innanzitutto lo split è spalle bicipiii e tricipiti.
    Nella prima scheda avevo:
    -Manubri 4kg con 2-3 serie da 7-7-7 di seguito (i primi 7 tenendo i manubri bassi, i secondi 7 bicipiti completi e i terzi da metà in su) non so se ho reso l'idea.
    -Curl con asta storta (quella con le prese) 4 serie da minimo 6 massimo 8
    Nella seconda scheda ho:
    -Manubri 6kg con 4 serie da minimo 6 massimo 8
    -Curl asta dritta con 3 serie da minimo 6 massimo 8

    Nel curl sono arrivato solo a 4 kili da un lato e 4 dall'altro, non so che fare.
    Last edited by TheZar; 20-11-2012, 16:33:21.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    BicipiTi.....cmq se postavi la scheda completa era meglio, vedendo la tua routine avrei modificato così:
    Curl bilanciere classico 8 6 6 4
    Curl manubri panca 45° 8 8 8
    hammer 10 10
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Udonis
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 496
      • 9
      • 0
      • Siena
      • Send PM

      #3
      BicipiTi, tricipiti! Con carichi così bassi bassi ti converrebbe puntare ad aumentare i carichi negli esercizi multiarticolari!
      sigpic

      Commenta

      • TheZar
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Per il nome: Strano, ho modificato proprio il post perchè bicipite mi sembrava sbagliato. La stanchezza.

        Ok ora posto lo split

        Eccola--
        (Perdonate se non so i nomi).
        Spalle, bicipiti e tricipiti:
        -Spalle-
        Peckdeck dietro nuca 4x min 8 max 10
        Alzate laterali con manubri in panca inclinata a 45°(credo) [L'esecuzione è con le gambe accavallate girato da un lato in base alla spalla]
        -Bicipiti-
        quanto detto sopra
        -Tricipiti-
        Estensioni tricipiti carrucola 4x12-10-8-6

        Questo è lo split se serve la settimana intera la posto.
        Last edited by TheZar; 20-11-2012, 16:07:32.

        Commenta

        • Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho capito tu fai le serie dette le 21, 7-7-7. Sinceramente ne avevo sentito parlare molti anni fa, ma non so se funziona veramente, cmq è una cosa avanzata.

          ---------- Post added at 16:12:07 ---------- Previous post was at 16:11:07 ----------

          molto probabilmente sei fermo perchè stai usando questa tecnica particola, forse un classico 3x8 ti avrebbe giovato molto di più
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta

          • TheZar
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 52
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Che ca.. avevo scritto tutta la scheda per due post di fila, ne ho cancellato uno e mi ha cancellato pure l'altro. grr.

            Jin quella a 21 non la faccio più leggi sopra.

            ---------- Post added at 16:26:20 ---------- Previous post was at 16:20:55 ----------

            Petto e dorso li faccio insieme:
            Petto:
            Pullover e panca alta in superserie insieme, ma non ricordo ripetizioni e numero di serie.
            panca piana 4xmin8max10

            Dorso:
            Pullydasso 4xmin8max10
            sbarra dietro la nuca con sostegno/aiuto sotto 4xmin8max10



            Gambe da sole:
            Gambe:
            leg extension e leg curling 4x12-10-8-6
            pressa 4xmin8max10
            galf machine 4x15 a cedimento, non più di 15.


            L'addome i lombari e i fianchi li alleno tutte le volte, quindi tre a settimana E' SBAGLIATO?
            Addome:
            crunch inverso 4x15 come nei polpacci
            crunc nella macchina con poco peso (non ce la faccio a farli corretti altrimenti) 4x15 idem.

            Fianchi e lombari
            3x12 e 3x12 nello stesso attrezzo.

            ---------- Post added 21-11-2012 at 15:36:45 ---------- Previous post was 20-11-2012 at 16:26:20 ----------

            Qualche consiglio/spiegazione?

            Commenta

            • menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7139
              • 500
              • 53
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da TheZar Visualizza Messaggio
              E' da 4 settimane circa (2 con una scheda e 2 con un altra) che sono fermo con i carichi dei bicipiti e non riesco ad aumentare dal momento in cui l'ultima serie del curl arrivo con l'aiuto all'ultima ripetizione, è normale? avete consigli?


              Innanzitutto lo split è spalle bicipiii e tricipiti.
              Nella prima scheda avevo:
              -Manubri 4kg con 2-3 serie da 7-7-7 di seguito (i primi 7 tenendo i manubri bassi, i secondi 7 bicipiti completi e i terzi da metà in su) non so se ho reso l'idea.
              -Curl con asta storta (quella con le prese) 4 serie da minimo 6 massimo 8
              Nella seconda scheda ho:
              -Manubri 6kg con 4 serie da minimo 6 massimo 8
              -Curl asta dritta con 3 serie da minimo 6 massimo 8

              Nel curl sono arrivato solo a 4 kili da un lato e 4 dall'altro, non so che fare.
              questa scheda soffre di superficialità. La tecnica del "21", come già detto da Jin, non è da proporre. L'asta storta è il bilancere Kambered, abbreviato nelle tabelle come bil. K..
              Fai due volte a settimana curl con bilancere standard 2x6 1x5 1x10 lento e senza aiuto, a questo aggiungi alternato due manubri da seduto 1x8 2x6 1x10.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              • TheZar
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2012
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                questa scheda soffre di superficialità. La tecnica del "21", come già detto da Jin, non è da proporre. L'asta storta è il bilancere Kambered, abbreviato nelle tabelle come bil. K..
                Fai due volte a settimana curl con bilancere standard 2x6 1x5 1x10 lento e senza aiuto, a questo aggiungi alternato due manubri da seduto 1x8 2x6 1x10.
                Non faccio più la tecnica del 21!!!!!
                Due volte a settimana??? dovrei inserire un altro allenamento? in cui ripeto i bicipiti?
                Gli esercizi consigliati da te sarebbero in totale 4 serie di curl e 4 di manubri a sessione?? peso fisso?

                Commenta

                • chri1974
                  Inattivo
                  • Sep 2012
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da TheZar Visualizza Messaggio
                  Non faccio più la tecnica del 21!!!!!
                  Due volte a settimana??? dovrei inserire un altro allenamento? in cui ripeto i bicipiti?
                  Gli esercizi consigliati da te sarebbero in totale 4 serie di curl e 4 di manubri a sessione?? peso fisso?
                  Non ce un peso fisso ... il peso deve essere conmisurato alla finalità delle ripetizioni . Se con 4 kg riesci a farne più di 8 ( la mia ragazza che pesa 45kg usa 8kg) dovresti aumentare magari un pò e cercare di migliorarti nelle settimane a seguire...

                  Commenta

                  • menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7139
                    • 500
                    • 53
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TheZar Visualizza Messaggio
                    Non faccio più la tecnica del 21!!!!!
                    Due volte a settimana??? dovrei inserire un altro allenamento? in cui ripeto i bicipiti?
                    Gli esercizi consigliati da te sarebbero in totale 4 serie di curl e 4 di manubri a sessione?? peso fisso?
                    --->ho sbagliato: è una volta a settimana, scusami.
                    il carico non è fisso, dove le reps scendono significa che devi aumentare di poco il carico fosse anche di un kg (0.500 per parte).
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta

                    • TheZar
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11

                      ---------- Post added at :42:02 ---------- Previous post was at 18:37:53 ----------

                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      --->ho sbagliato: è una volta a settimana, scusami.
                      il carico non è fisso, dove le reps scendono significa che devi aumentare di poco il carico fosse anche di un kg (0.500 per parte).
                      Tu si che mi hai capito per il peso, l'allenamento da me esposto fa così schifo? dici che dovrei lasciar stare il mio istruttore è andare di testa mia?
                      L'allenamento dei bicipiti che mi hai consigliato è indicato per massa??
                      p.s se trovi un buco puoi leggere sopra tutta la mia scheda? grazie!
                      Last edited by TheZar; 21-11-2012, 18:46:04.

                      Commenta

                      • Udonis
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 496
                        • 9
                        • 0
                        • Siena
                        • Send PM

                        #12
                        Fai un search nel forum e cerca una scheda migliore, ripostala qui se non sei sicuro. Fidati che se vuoi aumentare la massa (in generale e delle tue braccia) migliora nella panca, nelle trazioni, nei rematori, negli stacchi, nello squat etc.
                        sigpic

                        Commenta

                        • TheZar
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
                          Fai un search nel forum e cerca una scheda migliore, ripostala qui se non sei sicuro. Fidati che se vuoi aumentare la massa (in generale e delle tue braccia) migliora nella panca, nelle trazioni, nei rematori, negli stacchi, nello squat etc.
                          Lo farò, infatti quella è una scheda fatta dal mio istruttore, dite che non è valida?

                          Commenta

                          • TheZar
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2012
                            • 52
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Allenamento per massa - Consigli e modifiche.

                            Il mio istruttore mi ha dato questa scheda da un paio di settimane, dopo questa la terrò almeno altre 2 settimane e non che non mi fidi di lui ma ho bisogno di più pareri esperti ed eventualmente provvedere ad accorgimenti.

                            Ho 18 anni mi alleno seriamente con dieta da settembre e solo da questa settimana ho apportato una modifica alle calorie fino ad arrivare a 2206.14 calorie nei giorni on e 2050 nei giorni off (la mia normocalorica si aggirerebbe sulle 2000 calorie, quindi sono in leggera ipercalorica)

                            La scheda è questa:
                            (Perdonate se non so i nomi).
                            Spalle, bicipiti e tricipiti:
                            -Spalle-
                            Peckdeck dietro nuca 4x min 8 max 10
                            Alzate laterali con manubri in panca inclinata a 45°(credo) [L'esecuzione è con le gambe accavallate girato da un lato in base alla spalla]
                            -Bicipiti-
                            quanto detto sopra
                            -Tricipiti-
                            Estensioni tricipiti carrucola 4x12-10-8-6


                            Petto e dorso li faccio insieme:
                            Petto:
                            Pullover e panca alta in superserie insieme, ma non ricordo ripetizioni e numero di serie.
                            panca piana 4xmin8max10

                            Dorso:
                            Pullydasso 4xmin8max10
                            sbarra dietro la nuca con sostegno/aiuto sotto 4xmin8max10



                            Gambe da sole:
                            Gambe:
                            leg extension e leg curling 4x12-10-8-6
                            pressa 4xmin8max10
                            galf machine 4x15 a cedimento, non più di 15.


                            L'addome i lombari e i fianchi li alleno tutte le volte, quindi tre a settimana E' SBAGLIATO?
                            Addome:
                            crunch inverso 4x15 come nei polpacci
                            crunc nella macchina con poco peso (non ce la faccio a farli corretti altrimenti) 4x15 idem.

                            Fianchi e lombari
                            3x12 e 3x12 nello stesso attrezzo.


                            Con i carichi sono fermo con i bicipiti, ho aumentato da 2 - 2 kg a 3 - 3 a 4 -4 kg e li sto tenendo da parecchio tempo circa 3-settimane se non di più.
                            Petto aumento abbastanza e in modo costante, idem per dorsali qualcosina la aumento, spalle un pò meno sono passato dal manubrio di due kili a quello di 3 per farle con la panca inclinata e ancora ci rimango e idem con deltoidi di pochissimo aumento. Gambe si e no. Tricipiti ok.
                            p.s è normale che dopo l'allenamento il bicipite sia floscio? vedo amici miei che fanno i bicipiti ed escono due palle da basket subito dopo, e per tutto il giorno dopo li hanno molto tirati e duri.
                            Last edited by TheZar; 27-11-2012, 15:24:03.

                            Commenta

                            • Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

                              #15
                              Scheda con poco volume e splittaggio da rivedere nel tuo caso, ti alleni da poco e petto-dorso sinceramente non è da neofiti!
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X