2 settimane ad alto volume prima di iniziare programma di forza. Sono utili?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheAlchemist
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    2 settimane ad alto volume prima di iniziare programma di forza. Sono utili?

    Salve a tutti, da metà settembre sono in massa con ottimi risultati sia sulla massa che sulla forza. Ho adottato un metodo di allenamento molto intenso (ho usato un rage di ripetizioni sugli ex. base di 6-8) portando ogni serie a cedimento o quasi. Ieri ho iniziato a fare un allenamento ad alto volume con recuperi molto brevi (10-15 rip non a cedimento) ma senza esagerare col numero degli esercizi. Voglio potrarre questo tipo di allenamento per 2 settimane, così alla fine di queste 2 settimane voglio iniziare un programma di forza. Dite che queste 2 settimane ad alto volume possano essere utili per variare routine, per stimolare altri tipi di fibre e per far recuperare il SNC in vista del periodo di forza?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Certo, cmq è un allenamento diverso da quello che facevi prima, vai avanti così per poi passare ad una scheda di forza
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

      #3
      Dovresti postare entrambe le schede...così non si riesci a capire esattamente come ti alleni (anche perchè, personalmente, non mi sembra congeniale passare da un allenamento "pesante" da 6/8 rep con recuperi normali ad uno stravolgimento quasi totale del workout con esercizi con poco recupero, alte ripetizioni e, presumo, carichi molto ma molto più bassi...)

      Commenta

      Working...
      X