Pettorali alti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    se eseguito con i manubri e con le mani intraruotate,come nella posizione delle croci,permette di strizzare ancor di piu per coinvolgere la porzione interna,ovviamente i tricipiti"assistono"molto il lavoro del petto,ma cmq resta una valida alternativa alla panca inclinata,e su diversi soggetti puo dare benefici anche superiori....fondamentale anche la ricerca della contrazione volontaria,quindi un forte legame mente-muscolo,perche cmq stiamo parlando di due zone(interno/alta)molti difficili da ipertrofizzare
    ti riferisci alle distensioni con manubri con presa neutra?
    sigpic

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #17
      Esatto, sono quelle, ma come già detto i tricipiti sono coinvolti e non poco direi!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #18
        Master & Ale33 una curiosità: quando eseguire la variante con presa "hummer" delle spinte su panca (piana, inclinata o declinata che sia) tenete tale presa per tutto l'arco di movimento oppure ruotate i palmi in "alto" (o magari in "basso")?? che sensazioni vi danno queste varianti?

        Commenta

        • arnaldo89
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 113
          • 9
          • 7
          • Send PM

          #19
          Pettorali alti

          Io ho trovato giovamento con le spinte con i manubri su inclinata con la presa alla glass (charles glass), trovi il video su youtube.
          Poi, in palestra, con la panca tecnogym inclinata a 45 fissa, sentivo troppo lavoro sui deltoidi(ho leve molto lunghe e sono 189cm)
          Sento invece molto lavorare la fascia clavicolare con la panca inclinata bilanciere a 30(in homegym, con la panca inclinabile a piacimento), preferibilmente medie-alte reps. Ne ricavo buonissime senzazioni. Semplice e concreto!

          Proverò pure io la proposta di Marco, interessante davvero!
          Volendolo fare con il bil, esso va portato dove precisamente? A metà del petto o classica zona "linea-capezzoli"?
          Last edited by arnaldo89; 21-11-2012, 14:52:33.
          DIARIO

          Commenta

          • Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7515
            • 140
            • 27
            • Send PM

            #20
            oppure le croci ai cavi con panca inclinata a 30 gradi

            Commenta

            • Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
              Master & Ale33 una curiosità: quando eseguire la variante con presa "hummer" delle spinte su panca (piana, inclinata o declinata che sia) tenete tale presa per tutto l'arco di movimento oppure ruotate i palmi in "alto" (o magari in "basso")?? che sensazioni vi danno queste varianti?
              per quanto mi riguarda,trovo meno"dispersivo"utilizzare la presa hammer per tutto l'arco di movimento,ma solo nel caso mi servisse focalizzare lo stimolo su parte/alta interna...per il resto il fatto di ruotare i palmi intraruotando,se si utilizzano i manubri non lo vedo necessario,anche perche quando sono a contatto si perde il concetto di tensione continua...diversa la questione se utilizziamo i cavi data la possibilita' di chiudere di piu,o persino incrociare davanti al petto...

              ---------- Post added at 15:39:53 ---------- Previous post was at 15:31:41 ----------

              Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza Messaggio
              Io ho trovato giovamento con le spinte con i manubri su inclinata con la presa alla glass (charles glass), trovi il video su youtube.
              Poi, in palestra, con la panca tecnogym inclinata a 45 fissa, sentivo troppo lavoro sui deltoidi(ho leve molto lunghe e sono 189cm)
              Sento invece molto lavorare la fascia clavicolare con la panca inclinata bilanciere a 30(in homegym, con la panca inclinabile a piacimento), preferibilmente medie-alte reps. Ne ricavo buonissime senzazioni. Semplice e concreto!

              Proverò pure io la proposta di Marco, interessante davvero!
              Volendolo fare con il bil, esso va portato dove precisamente? A metà del petto o classica zona "linea-capezzoli"?
              a meta' del petto...
              mi aggancio per chiarire un concetto poco"assorbito"in generale...
              vedo continuamente tizi fare spinte e croci verticalizzando il movimento delle braccia....
              non va bene,le mani,e i gimiti, devono muoversi SOTTO la linea delle spalle,NON sulla parallela con esse...stesso discorso riguarda l'esecuzione alla macchina che simula le croci da seduto....questo accorgimento diffuso,e sbagliato,causa ipercifosi,perche porta a sviluppare maggiormente i delts anteriori rispetto al petto e alla lunga cifotizza la postura...

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #22
                [QUOTE=Marco the master;7825668]per quanto mi riguarda,trovo meno"dispersivo"utilizzare la presa hammer per tutto l'arco di movimento,ma solo nel caso mi servisse focalizzare lo stimolo su parte/alta interna...per il resto il fatto di ruotare i palmi intraruotando,se si utilizzano i manubri non lo vedo necessario,anche perche quando sono a contatto si perde il concetto di tensione continua...diversa la questione se utilizziamo i cavi data la possibilita' di chiudere di piu,o persino incrociare davanti al petto...

                ---------- Post added at 15:39:53 ---------- Previous post was at 15:31:41 ----------


                Esatto, anch'io faccio così
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Niko853
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 2527
                  • 120
                  • 140
                  • Cava de' Tirreni
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Esatto, sono quelle, ma come già detto i tricipiti sono coinvolti e non poco direi!
                  vero...io infatti preferisco la presa a / \: trovo che sia la migliore presa con i manubri, dal momento che consente sia di allungare per bene il muscolo sia di strizzarlo a dovere in fase positiva.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X