Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Pettorali alti
Collapse
X
-
Esatto, sono quelle, ma come già detto i tricipiti sono coinvolti e non poco direi!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Master & Ale33 una curiosità: quando eseguire la variante con presa "hummer" delle spinte su panca (piana, inclinata o declinata che sia) tenete tale presa per tutto l'arco di movimento oppure ruotate i palmi in "alto" (o magari in "basso")?? che sensazioni vi danno queste varianti?
Commenta
-
-
Pettorali alti
Io ho trovato giovamento con le spinte con i manubri su inclinata con la presa alla glass (charles glass), trovi il video su youtube.
Poi, in palestra, con la panca tecnogym inclinata a 45 fissa, sentivo troppo lavoro sui deltoidi(ho leve molto lunghe e sono 189cm)
Sento invece molto lavorare la fascia clavicolare con la panca inclinata bilanciere a 30(in homegym, con la panca inclinabile a piacimento), preferibilmente medie-alte reps. Ne ricavo buonissime senzazioni. Semplice e concreto!
Proverò pure io la proposta di Marco, interessante davvero!
Volendolo fare con il bil, esso va portato dove precisamente? A metà del petto o classica zona "linea-capezzoli"?Last edited by arnaldo89; 21-11-2012, 15:52:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioMaster & Ale33 una curiosità: quando eseguire la variante con presa "hummer" delle spinte su panca (piana, inclinata o declinata che sia) tenete tale presa per tutto l'arco di movimento oppure ruotate i palmi in "alto" (o magari in "basso")?? che sensazioni vi danno queste varianti?
---------- Post added at 15:39:53 ---------- Previous post was at 15:31:41 ----------
Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza MessaggioIo ho trovato giovamento con le spinte con i manubri su inclinata con la presa alla glass (charles glass), trovi il video su youtube.
Poi, in palestra, con la panca tecnogym inclinata a 45 fissa, sentivo troppo lavoro sui deltoidi(ho leve molto lunghe e sono 189cm)
Sento invece molto lavorare la fascia clavicolare con la panca inclinata bilanciere a 30(in homegym, con la panca inclinabile a piacimento), preferibilmente medie-alte reps. Ne ricavo buonissime senzazioni. Semplice e concreto!
Proverò pure io la proposta di Marco, interessante davvero!
Volendolo fare con il bil, esso va portato dove precisamente? A metà del petto o classica zona "linea-capezzoli"?
mi aggancio per chiarire un concetto poco"assorbito"in generale...
vedo continuamente tizi fare spinte e croci verticalizzando il movimento delle braccia....
non va bene,le mani,e i gimiti, devono muoversi SOTTO la linea delle spalle,NON sulla parallela con esse...stesso discorso riguarda l'esecuzione alla macchina che simula le croci da seduto....questo accorgimento diffuso,e sbagliato,causa ipercifosi,perche porta a sviluppare maggiormente i delts anteriori rispetto al petto e alla lunga cifotizza la postura...
Commenta
-
-
[QUOTE=Marco the master;7825668]per quanto mi riguarda,trovo meno"dispersivo"utilizzare la presa hammer per tutto l'arco di movimento,ma solo nel caso mi servisse focalizzare lo stimolo su parte/alta interna...per il resto il fatto di ruotare i palmi intraruotando,se si utilizzano i manubri non lo vedo necessario,anche perche quando sono a contatto si perde il concetto di tensione continua...diversa la questione se utilizziamo i cavi data la possibilita' di chiudere di piu,o persino incrociare davanti al petto...
---------- Post added at 15:39:53 ---------- Previous post was at 15:31:41 ----------
Esatto, anch'io faccio cosìCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioEsatto, sono quelle, ma come già detto i tricipiti sono coinvolti e non poco direi!sigpic
Commenta
-
Commenta