Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli/massa + hiit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli/massa + hiit

    Ciao raga..
    leggendo in giro ho constatato che l'allenamento hiit sia davvero utile per la perdita di grasso corporeo, ora vorrei inserire questa metodica di allenamento nella mia routine settimanale abbinata ai pesi..
    Stavo pensando a due giorni full body con i pesi e 2 giorni allenamento hiit.. Magari sempre con l'utilizzo di pesi .. Voi cosa ne pensate?
    The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

    #2
    10/15min di HIIT post workout sono ottimi per conservare massa e, allo stesso tempo, non sporcarsi troppo...perciò vai di HIIT!!

    Commenta


      #3
      ah quindi tu s3t consigli l'uso dell'HIIT anche in massa?avevo sentito dire che sarebbe meglio evitare questa metodologia e preferire invece il cardio costante per 15-20 min...

      p.s. odio il cardio costante! prefrisco di gran lunga l'HIIT tipo saltando con la corda... se potesse andare bene sarebbe perfetto per unire l'utile al dilettevole

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        10/15min di HIIT post workout sono ottimi per conservare massa e, allo stesso tempo, non sporcarsi troppo...perciò vai di HIIT!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
          ah quindi tu s3t consigli l'uso dell'HIIT anche in massa?avevo sentito dire che sarebbe meglio evitare questa metodologia e preferire invece il cardio costante per 15-20 min...

          p.s. odio il cardio costante! prefrisco di gran lunga l'HIIT tipo saltando con la corda... se potesse andare bene sarebbe perfetto per unire l'utile al dilettevole

          puoi svolgerli entrambi ciclizzandoli...una settimana HIIT e quella dopo cardio in fascia lipolitica; l'importante è non esagerare ne con uno ne con l'altro metodo (ripeti, se svolti per 10/15 minuti post wo non recano alcun danno, anzi...)

          Commenta


            #6
            Ah quindi tu dici post work? No come giornata di allenamento dedicata solo all hiit?
            The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

            Commenta


              #7
              post workout sarebbe meglio...almeno in massa. Nulla ti vieta di svolgere una seduta a parte di solo "cardio", però secondo me in massa è meglio ridurre il cardio al "limite"...

              Commenta


                #8
                Riflettendomi, per quanto mi riguarda massa basta, devo sgrassare.. Mi sa che mi metto in normocalorica, e faccio come dici tu hiit dopo l'allenamento..
                Solo che esercizi di hiit posso fare dopo una sessione si pesi? Che Gia ti taglie le forze? Corda?
                The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                Commenta


                  #9
                  beh l'HIIT in genere lo si fa o con la corda, con la byke o sul tapis roulant (o, perchè no, anchè correndo nel parco della città volendo...)

                  Con i pesi è fattibile, però se già ti alleni con una scheda ben impostata la vedo dura (e forse anche controsenso) integrare la sessione con un'ulteriore seduta di esercizi in hiit...ti consiglio di eseguire prima il tuo workout e poi fare un pò di hiit o cardio in fascia lipolitica utilizzando le macchine cardio...

                  Commenta


                    #10
                    con la corda come dovrei fare... 15 secondi velocissimo e 30 di riposo?
                    The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                      con la corda come dovrei fare... 15 secondi velocissimo e 30 di riposo?

                      si, può essere una soluzione, anche se trovo altrettanto pratico svolgimento della tecnica HIIT su elittica, byke e, perchè no, tapis roulant.

                      Commenta


                        #12
                        Diciamo che ho a disposizione solo me stesso, come dovrei fare con la semplice Corsetta?
                        The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎