Problema spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano999
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema spalle

Ciao, questo è il mio schema di allenamento, 3 allenameni alla settimana lunedì, mercoledì e venerdì:

A - Parte superiore spinta (petto spalle tricipiti)
    B - Parte inferiore e addome
    C - Parte superiore trazione (dorsali lombari trapezio bicipiti avambracci)

Nel corso degli anni ho capito che per me è il migliore, riesco a recuperare bene in tutti i gruppi muscolari.
    Tuttavia il lunedì da qualche tempo ho difficoltà nell'allenamento delle spalle, in quanto non riesco a spingere come vorrei, specie nelle distensioni sopra la testa.
    L'obiettivo è la massa...dove potrei piazzare l'allenamento delle spalle, in modo da non farlo subito dopo il petto?
    Non mi piace l'idea di dividerle tra il wo del petto e quello del dorso...preferisco farle unite!
    Qualche idea sullo splittaggio??
    Se necessario posto la prossima scheda di massa!
    Grazie ciao!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Petto-braccia
    Gambe-addome
    Dorso-spalle
    non vedo altre alternative su 3 split.....se ti piace posta l'abbozzo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Cristiano999
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

Eh si credo anch’io che quella che hai scritto sia l’unicofrazionamento decente con le mie condizioni! Comunque la scheda che avrei inmente è questa (escluse le serie di riscaldamento):

Lunedì: pettorali tricipiti bicipiti avambracci

Panca inclinata bilanciere 10-8-6-4 2’
      Panca piana manubri 6-6-8 2’
      Croci cavi bassi panca inclinata 2x10 (ultima serie conpause di riposo e riduzione di peso) 1’

Dip in verticale 8-max-max 1’30
      Estensioni sopra testa manubrio unilat 2x10 (ultima seriecon riduzione di peso) 1’

Curl manubri 10-8-6 1’
      Curl cavi alti 2x10 (ultima serie con pause di riposo eriduzione di peso) 1’

Flessioni polsi bilanciere 15-15-max 1’
      Flessioni inverse polsi bilanciere 15-15-max 1’

Mercoledì: quadricipiti posteriori polpacci addominali

Squat bilancierie 10-8-6-4 2’
      Squat frontale multipower 6-6-8 2’
      Affondi bilanciere 2x8 (ultima serie con pause di riposo e riduzionedi peso) 1’30

Glute-ham raise 3x10 1’30
      Leg curl 10-8-8 (ultima serie con pause di riposo eriduzione di peso) 1’

Calf raise in piedi con manubrio 20-15-10-20 1’
      Calf raise seduto alla macchina 15-12-10-10 1’

Addome

Venerdì: dorsali lombari deltoidi trapezio

Trazioni assistite a presa larga 10-8-8-6 1’30
      Trazioni a presa stretta inversa 3x max (2 rip negative lenteal cedimento di ogni serie) 1’
      Rematore manubrio unilat 2x8 (ultima serie con riduzione dipeso) 1’30

Stacchi bilanciere 8-6-6-4 2’

Distensioni sopra la testa bilanciere 10-8-6-4 2’
      Tirate al mento bilanciere presa larga 6-8-10 1’30
      Trazioni al volto cavo alto con corda 3x10 1’30

Scrollate bilanciere 8-10-12 1’

Osservazioni:

- Giorno A: ho una carenza nel petto alto, quindiprivilegio ad esercizi su inclinata; di braccia sono messo bene, quindi credoche ciò possa bastare (i bicipiti inoltre vengono allenati e parecchio anche ilterzo giorno indirettamente negli esercizi composti);
      - Giorno B: gambe allenate sempre da sole, con l’addome;per i posteriori non ho messo i mezzi stacchi alla rumena perché non li sentobene, mi danno fastidio alla bassa schiena, cosa che invece non succede con glistacchi classici;
      - Giorno C: sessione impegnativa, per le spalle dopo ledistensioni ho messo due esercizi composti che coinvolgono i già caldi bicipiti…puòessere una buona idea o è controproducente? Le distensioni per le spalle sono ametà WO, ma i tricipiti sono ancora freschi a quel punto…le fareste davanti odietro le distensioni?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Originariamente Scritto da cristiano999 Visualizza Messaggio
        eh si credo anch’io che quella che hai scritto sia l’unicofrazionamento decente con le mie condizioni! Comunque la scheda che avrei inmente è questa (escluse le serie di riscaldamento):

lunedì: Pettorali tricipiti bicipiti avambracci

panca inclinata bilanciere 10-8-6-4 2’
        panca piana manubri 6-6-8 2’
        croci cavi bassi panca inclinata 2x10 (ultima serie conpause di riposo e riduzione di peso) 1’

dip in verticale 8-max-max 1’30 dopo la panca piana
        estensioni sopra testa manubrio unilat 2x10 (ultima seriecon riduzione di peso) 1’ togli

curl manubri 10-8-6 1’
        curl cavi alti 2x10 (ultima serie con pause di riposo eriduzione di peso) 1’ togli e fai hammer
        french press 8 8 6 6
        pushdown 10 8 8

flessioni polsi bilanciere 15-15-max 1’
        flessioni inverse polsi bilanciere 15-15-max 1’

mercoledì: Quadricipiti posteriori polpacci addominali

squat bilancierie 10-8-6-4 2’
        squat frontale multipower 6-6-8 2’
        leg press 8 8 8
        leg extension 3x6+6+6

affondi bilanciere 2x8 (ultima serie con pause di riposo e riduzionedi peso) 1’30 togli

glute-ham raise 3x10 1’30 togli
        leg curl 10-8-8 (ultima serie con pause di riposo eriduzione di peso) 1’

calf raise in piedi con manubrio 20-15-10-20 1’
        calf raise seduto alla macchina 15-12-10-10 1’

addome

venerdì: Dorsali lombari deltoidi trapezio
        stacco 5 4 4 3
        trazioni assistite a presa larga 10-8-8-6 1’30
        trazioni a presa stretta inversa 3x max (2 rip negative lenteal cedimento di ogni serie) 1’
        rematore manubrio unilat 2x8 (ultima serie con riduzione dipeso) 1’30 8 8 6 6
        pulley 2x10

stacchi bilanciere 8-6-6-4 2’ togli

distensioni sopra la testa bilanciere 10-8-6-4 2’ 8 6 6 4
        tirate al mento bilanciere presa larga 6-8-10 1’30
        alzate laterali ss alzate 90° 3x8+max

trazioni al volto cavo alto con corda 3x10 1’30 togli

scrollate bilanciere 8-10-12 1’

osservazioni:

- giorno a: Ho una carenza nel petto alto, quindiprivilegio ad esercizi su inclinata; di braccia sono messo bene, quindi credoche ciò possa bastare (i bicipiti inoltre vengono allenati e parecchio anche ilterzo giorno indirettamente negli esercizi composti);
        - giorno b: Gambe allenate sempre da sole, con l’addome;per i posteriori non ho messo i mezzi stacchi alla rumena perché non li sentobene, mi danno fastidio alla bassa schiena, cosa che invece non succede con glistacchi classici;
        - giorno c: Sessione impegnativa, per le spalle dopo ledistensioni ho messo due esercizi composti che coinvolgono i già caldi bicipiti…puòessere una buona idea o è controproducente? Le distensioni per le spalle sono ametà wo, ma i tricipiti sono ancora freschi a quel punto…le fareste davanti odietro le distensioni?
        ok

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Cristiano999
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 56
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per i tuoi consigli! Una sola cosa...le trazioni al volto al cavo non ti piacciono come esercizio? E gli stacchi come eser iniziale nella C...forse la presa sarebbe indebolita per gli esercizi dorsali che seguono...che dici?
          Last edited by Cristiano999; 20-11-2012, 21:19:19.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Lo stacco è sempre meglio (o preferibile) farlo ad inizio wo del dorso essendo un ex di potenza, le trazioni che dici te se ho ben capito sono per i delt. posteriori, ma ti ho inserito le alzate 90° quindi puoi evitarle...

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Cristiano999
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 56
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sisi sono per il deltoidi posteriori...ma le ben collaudate alzate laterali a busto flesso sono sempre buone!
              La tua correzione è ottima grazie! Volevo chiederti se nel giorno A intendi eseguire prima i bicipiti e poi i tricipiti, dato che mi hai aggiunto gli eser per i tri subito dopo i bi! Oppure una settimana prima un gruppo e poi l'altro!

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

alterna l'allenamento delle braccia

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Cristiano999
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 56
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Un'ultima cosa...allenando le spalle il venerdì, al lunedì saranno già in sesto per l'allenamento pettorale??

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Certo, buon wo!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                    X