4/6 sett. va bene
Scheda massa
Collapse
X
-
Come detto in precedenza volevo scrivere le mie sensazioni e dubbi sulla scheda che sto facendo (1° Scheda di Alessandro):http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
La scheda mi piace molto ed è molto ben equilibrata; volevo soltanto chiedervi consigli su alcuni esercizi:
Giorno A:
-Posso sostituire i CROCI AI CAVI con altro/i esercizio/i, anche non ai cavi?
-Il LENTO AVANTI CON BILANCIERE, va bene se fatto al multipower?
-Le ALZATE LATERALI,consigliate di farle in piedi o seduti? Braccia tese o con i gomiti leggermente piegati in avanti?
Giorno C
-le TRAZIONI, posso farle con la Lat Machine? Davanti o Dietro? Presa larga classica o stretta inversa?
-REMATORE CON BILANCIERE, va fatto inclinato in avanti a 45° e tirandolo verso di me con i gomiti a 90°, giusto?
-Inserire un pò di lavoro erobico (Corsa - bici) alla fine delle sedute, può essere una cosa valida? O pensate che sia di troppo?
-La stessa domanda la faccio per gli addominali; è troppo farne qualche serie (sia corpo libero che non) in tutte e 3 le sedute.
Un saluto a tutti e grazie mille.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sjan Visualizza MessaggioCome detto in precedenza volevo scrivere le mie sensazioni e dubbi sulla scheda che sto facendo (1° Scheda di Alessandro):http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
La scheda mi piace molto ed è molto ben equilibrata; volevo soltanto chiedervi consigli su alcuni esercizi:
Giorno A:
-Posso sostituire i CROCI AI CAVI con altro/i esercizio/i, anche non ai cavi? Croci su panca piana/inclinata/declinata
-Il LENTO AVANTI CON BILANCIERE, va bene se fatto al multipower? Meglio il bila , e meglio ancora la military press
-Le ALZATE LATERALI,consigliate di farle in piedi o seduti? Braccia tese o con i gomiti leggermente piegati in avanti? Sono varianti , gomiti sempre leggermente flessi (anche in funzione del carico)
Giorno C
-le TRAZIONI, posso farle con la Lat Machine? Davanti o Dietro? Presa larga classica o stretta inversa? Puoi , certo , ma nn è la stessa cosa.
-REMATORE CON BILANCIERE, va fatto inclinato in avanti a 45° e tirandolo verso di me con i gomiti a 90°, giusto? Anche in questo caso l'esercizio si presta a molte varianti , tipo e larghezza di presa , inclinazione del busto , traiettoria del bila , varia !
-Inserire un pò di lavoro erobico (Corsa - bici) alla fine delle sedute, può essere una cosa valida? Si , possibilmente sempre.
O pensate che sia di troppo? Non è troppo , 20/30 minuti nn possono che rarti bene , sia in massa che in cut.
-La stessa domanda la faccio per gli addominali; è troppo farne qualche serie (sia corpo libero che non) in tutte e 3 le sedute. 1 o 2 volte a settimana , come un qualsiasi altro muscolo.
Un saluto a tutti e grazie mille.
Commenta
-
-
Cambio scheda
Buonasera a tutti e buon anno!!! Riscrivo qui per dare un seguito alle mie precedenti domande.
Con la fine di Dicembre avrei finito le 6 settimane di lavoro previste dalla scheda n. 1 proposta da Alessandro33 (http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari) ; adesso vorrei capire come modificare la mia scheda:
- posso mantenere gli stessi es. e magari modificare num di serie e/o ripetute? Oppure la devo completamente abbandonare e crearne una nuova?
- posso eventuamente prenderne un'altra di quelle proposte nel link di Alessandro? o quelle son tutte dello stesso livello?
Vi ringrazio nuovamente per i preziosi consigli che saprete darmi.
Commenta
-
-
puoi tranquillamente prenderne un'altra, magari con diverso splittaggio ovvero lo stesso con ex differenti, ce ne sono talmente tante!
P.S. Come ti 6 trovato?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggiopuoi tranquillamente prenderne un'altra, magari con diverso splittaggio ovvero lo stesso con ex differenti, ce ne sono talmente tante!
P.S. Come ti 6 trovato?
Mi son trovato decisamente bene; considerando che era più di un anno che non tornavo in palestra, è stata anche molto utile per riprendere confidenza con esercizi e pesi.
Nel mio caso sapresti consigliarmene una in particolare? Nei mesi di Novembre e Dicembre ho seguito la tua scheda n. 1.
Grazie ancora.
Commenta
-
-
ripeto, sono tutte valide, sta a te decidere lo splittaggioCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioi wo sono tutti ottimi (ma nn dirlo ad Alessandro)
scegline un altro che ti permette di sfruttare bene il tuo potenziale, visto che hai ripreso da pocoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Scelta nuova scheda
Ri-buongiorno a tutti; come nuova scheda ho scelta la n. 9 di Alessandro (http://www.bodyweb.com/threads/31722...i-vari/page2):
Al momento mi vengono in mente due domande riferite a questa scheda, ovvero:
- la differenza tra fare le croci con panca declinata e farle orizzontali? Io declinate non le ho mai fatte.
- sarebbe sbagliato se io spostassi gli esercizi per i tricipiti del giorno A (Rossi) con i bicipiti del giorno B (Blu) e viceversa naturalmente? Mi è stato suggerito di non fare petto e tricipiti lo stesso giorno. Mi confermate ciò??
Eventuali suggerimenti in merito?
A)
Panca piana 6/6/8/8/10
Spinte manubri 30° 4X8
Dip 3x8
Croci declinata 2x12 -
French press panca 30° 6/6/8/8
Kickback 2 manubri 3x10
B)
Squat 6/6/8/8/10
Leg press 3x8
Leg extension 3x6+6
Leg curl 4x8
Calf MP 4x12
Curl bilanciere ez scott 4x6
Curl manubri panca 30° 3x8
hammer 2x10
Addome
Grazie e buona giornata!!!
Commenta
-
-
Dipende da come ci si trova , separare il wo tric dal wo petto ha un senso.
Cmq le dip lasciale nel wo del petto.
L'inclinazione della panca nelle croci varia la zona di maggior focus , dettagli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioDipende da come ci si trova , separare il wo tric dal wo petto ha un senso.
Cmq le dip lasciale nel wo del petto.
L'inclinazione della panca nelle croci varia la zona di maggior focus , dettagli.
Proverò allora ad invertirli, lasciando ferme le DIP; e vedo come va...!!
Per le croci invece, credo che continuerò a farle orizzontali.
Grazie.
Commenta
-
Commenta