Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    4/6 sett. va bene
    DIARIO

    Commenta


      #17
      Come detto in precedenza volevo scrivere le mie sensazioni e dubbi sulla scheda che sto facendo (1° Scheda di Alessandro):http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

      La scheda mi piace molto ed è molto ben equilibrata; volevo soltanto chiedervi consigli su alcuni esercizi:

      Giorno A:
      -Posso sostituire i CROCI AI CAVI con altro/i esercizio/i, anche non ai cavi?
      -Il LENTO AVANTI CON BILANCIERE, va bene se fatto al multipower?
      -Le ALZATE LATERALI,consigliate di farle in piedi o seduti? Braccia tese o con i gomiti leggermente piegati in avanti?

      Giorno C
      -le TRAZIONI, posso farle con la Lat Machine? Davanti o Dietro? Presa larga classica o stretta inversa?
      -REMATORE CON BILANCIERE, va fatto inclinato in avanti a 45° e tirandolo verso di me con i gomiti a 90°, giusto?


      -Inserire un pò di lavoro erobico (Corsa - bici) alla fine delle sedute, può essere una cosa valida? O pensate che sia di troppo?
      -La stessa domanda la faccio per gli addominali; è troppo farne qualche serie (sia corpo libero che non) in tutte e 3 le sedute.


      Un saluto a tutti e grazie mille.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da sjan Visualizza Messaggio
        Come detto in precedenza volevo scrivere le mie sensazioni e dubbi sulla scheda che sto facendo (1° Scheda di Alessandro):http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

        La scheda mi piace molto ed è molto ben equilibrata; volevo soltanto chiedervi consigli su alcuni esercizi:

        Giorno A:
        -Posso sostituire i CROCI AI CAVI con altro/i esercizio/i, anche non ai cavi? Croci su panca piana/inclinata/declinata
        -Il LENTO AVANTI CON BILANCIERE, va bene se fatto al multipower? Meglio il bila , e meglio ancora la military press
        -Le ALZATE LATERALI,consigliate di farle in piedi o seduti? Braccia tese o con i gomiti leggermente piegati in avanti? Sono varianti , gomiti sempre leggermente flessi (anche in funzione del carico)

        Giorno C
        -le TRAZIONI, posso farle con la Lat Machine? Davanti o Dietro? Presa larga classica o stretta inversa? Puoi , certo , ma nn è la stessa cosa.
        -REMATORE CON BILANCIERE, va fatto inclinato in avanti a 45° e tirandolo verso di me con i gomiti a 90°, giusto? Anche in questo caso l'esercizio si presta a molte varianti , tipo e larghezza di presa , inclinazione del busto , traiettoria del bila , varia !


        -Inserire un pò di lavoro erobico (Corsa - bici) alla fine delle sedute, può essere una cosa valida? Si , possibilmente sempre.
        O pensate che sia di troppo? Non è troppo , 20/30 minuti nn possono che rarti bene , sia in massa che in cut.
        -La stessa domanda la faccio per gli addominali; è troppo farne qualche serie (sia corpo libero che non) in tutte e 3 le sedute. 1 o 2 volte a settimana , come un qualsiasi altro muscolo.


        Un saluto a tutti e grazie mille.
        Se avessi letto i thread in nota non avresti fatto queste domande !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #19
          Cambio scheda

          Buonasera a tutti e buon anno!!! Riscrivo qui per dare un seguito alle mie precedenti domande.

          Con la fine di Dicembre avrei finito le 6 settimane di lavoro previste dalla scheda n. 1 proposta da Alessandro33 (http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari) ; adesso vorrei capire come modificare la mia scheda:

          - posso mantenere gli stessi es. e magari modificare num di serie e/o ripetute? Oppure la devo completamente abbandonare e crearne una nuova?
          - posso eventuamente prenderne un'altra di quelle proposte nel link di Alessandro? o quelle son tutte dello stesso livello?



          Vi ringrazio nuovamente per i preziosi consigli che saprete darmi.

          Commenta


            #20
            puoi tranquillamente prenderne un'altra, magari con diverso splittaggio ovvero lo stesso con ex differenti, ce ne sono talmente tante!
            P.S. Come ti 6 trovato?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              puoi tranquillamente prenderne un'altra, magari con diverso splittaggio ovvero lo stesso con ex differenti, ce ne sono talmente tante!
              P.S. Come ti 6 trovato?

              Mi son trovato decisamente bene; considerando che era più di un anno che non tornavo in palestra, è stata anche molto utile per riprendere confidenza con esercizi e pesi.

              Nel mio caso sapresti consigliarmene una in particolare? Nei mesi di Novembre e Dicembre ho seguito la tua scheda n. 1.


              Grazie ancora.

              Commenta


                #22
                ripeto, sono tutte valide, sta a te decidere lo splittaggio
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #23
                  i wo sono tutti ottimi (ma nn dirlo ad Alessandro)
                  scegline un altro che ti permette di sfruttare bene il tuo potenziale, visto che hai ripreso da poco
                  DIARIO

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    i wo sono tutti ottimi (ma nn dirlo ad Alessandro)
                    scegline un altro che ti permette di sfruttare bene il tuo potenziale, visto che hai ripreso da poco
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #25
                      Scelta nuova scheda

                      Ri-buongiorno a tutti; come nuova scheda ho scelta la n. 9 di Alessandro (http://www.bodyweb.com/threads/31722...i-vari/page2):

                      Al momento mi vengono in mente due domande riferite a questa scheda, ovvero:

                      - la differenza tra fare le croci con panca declinata e farle orizzontali? Io declinate non le ho mai fatte.


                      - sarebbe sbagliato se io spostassi gli esercizi per i tricipiti del giorno A (Rossi) con i bicipiti del giorno B (Blu) e viceversa naturalmente? Mi è stato suggerito di non fare petto e tricipiti lo stesso giorno. Mi confermate ciò??


                      Eventuali suggerimenti in merito?

                      A)
                      Panca piana 6/6/8/8/10
                      Spinte manubri 30° 4X8
                      Dip 3x8
                      Croci declinata 2x12 -

                      French press panca 30° 6/6/8/8
                      Kickback 2 manubri 3x10


                      B)
                      Squat 6/6/8/8/10
                      Leg press 3x8
                      Leg extension 3x6+6
                      Leg curl 4x8
                      Calf MP 4x12

                      Curl bilanciere ez scott 4x6
                      Curl manubri panca 30° 3x8
                      hammer 2x10

                      Addome


                      Grazie e buona giornata!!!

                      Commenta


                        #26
                        Dipende da come ci si trova , separare il wo tric dal wo petto ha un senso.
                        Cmq le dip lasciale nel wo del petto.
                        L'inclinazione della panca nelle croci varia la zona di maggior focus , dettagli.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Dipende da come ci si trova , separare il wo tric dal wo petto ha un senso.
                          Cmq le dip lasciale nel wo del petto.
                          L'inclinazione della panca nelle croci varia la zona di maggior focus , dettagli.

                          Proverò allora ad invertirli, lasciando ferme le DIP; e vedo come va...!!
                          Per le croci invece, credo che continuerò a farle orizzontali.

                          Grazie.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎