Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e spero mi possiate consigliare al meglio su quelli che saranno i miei dubbi in materia.
Premetto che ho già praticato palestra; non in maniera continuativa, ma per più di due anni ho praticato l'ambiente; adesso è un ulteriore anno che sono fermo.
Non ho mai avuto grosse pretese dal fare palestra; l'ho sempre intrapreso come sfogo dal lavoro ed attività fisica. Adesso voglio ottenere qualche risultato.
Mi sono nuovamente iscritto da 3 settimane e sto seguendo questa "scheda massa", per 3 sedute settimanali (Lun-Mer-Ven); vorrei avere da voi eventuali consigli di qualsiasi genere; sia per il numero di serie per ogni esercizio, sia per eventuali esercizi più adatti al mio scopo, cioè Massa.
LUNEDI (Pett-Tric.)
MERCOLEDI (Dors-Bicip)
VENERDI (Spall-Gamb)
Questa scheda la devo fare anche per la prossima settimana (4°) e poi per ulteriori 3 settimane (fino alla 7°) devo aumentare tutti gli es. di una ripetizione. Attendo un Vs. aiuto.
Premetto che ho già praticato palestra; non in maniera continuativa, ma per più di due anni ho praticato l'ambiente; adesso è un ulteriore anno che sono fermo.
Non ho mai avuto grosse pretese dal fare palestra; l'ho sempre intrapreso come sfogo dal lavoro ed attività fisica. Adesso voglio ottenere qualche risultato.
Mi sono nuovamente iscritto da 3 settimane e sto seguendo questa "scheda massa", per 3 sedute settimanali (Lun-Mer-Ven); vorrei avere da voi eventuali consigli di qualsiasi genere; sia per il numero di serie per ogni esercizio, sia per eventuali esercizi più adatti al mio scopo, cioè Massa.
LUNEDI (Pett-Tric.)
Panca inclinata | 3x 10-8-8 |
Aperture su inclinato | 3x 10 |
Panca piana | 3x 10-8-8 |
Push down -Triangolo- | 3x 10-8-8 |
Extent. Un braccio -Sit- | 3x 10-8-8 |
Push down -Corda- | 3x 12 |
Lat machine avanti | 3x 10-8-8 |
Lat machine presa inversa | 3x 10-8-8 |
Rematore con manubrio | 3x 10 |
Curl manubri -Sit- (Hummer) | 3x 10-8-8 |
Curl bilancere | 3x 8 |