Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e spero mi possiate consigliare al meglio su quelli che saranno i miei dubbi in materia.

    Premetto che ho già praticato palestra; non in maniera continuativa, ma per più di due anni ho praticato l'ambiente; adesso è un ulteriore anno che sono fermo.
    Non ho mai avuto grosse pretese dal fare palestra; l'ho sempre intrapreso come sfogo dal lavoro ed attività fisica. Adesso voglio ottenere qualche risultato.
    Mi sono nuovamente iscritto da 3 settimane e sto seguendo questa "scheda massa", per 3 sedute settimanali (Lun-Mer-Ven); vorrei avere da voi eventuali consigli di qualsiasi genere; sia per il numero di serie per ogni esercizio, sia per eventuali esercizi più adatti al mio scopo, cioè Massa.

    LUNEDI (Pett-Tric.)
    Panca inclinata 3x 10-8-8
    Aperture su inclinato 3x 10
    Panca piana 3x 10-8-8
    Push down -Triangolo- 3x 10-8-8
    Extent. Un braccio -Sit- 3x 10-8-8
    Push down -Corda- 3x 12
    MERCOLEDI (Dors-Bicip)
    Lat machine avanti 3x 10-8-8
    Lat machine presa inversa 3x 10-8-8
    Rematore con manubrio 3x 10
    Curl manubri -Sit- (Hummer) 3x 10-8-8
    Curl bilancere 3x 8
    Concentrato manubri 2x 8
    VENERDI (Spall-Gamb)
    Alzate laterali 3x 10
    Lento avanti multipower 3x 10-8-8
    Croci inverse alla pectoral 3x 12
    Leg press 3x 10
    Leg extention 3x 10
    Leg curl sdraiato 3x 10
    Questa scheda la devo fare anche per la prossima settimana (4°) e poi per ulteriori 3 settimane (fino alla 7°) devo aumentare tutti gli es. di una ripetizione. Attendo un Vs. aiuto.

    #2
    ciao! dati, età ed anzianità d'allenamento? e i recuperi non li hai messi? chi te l'ha fatta la scheda?

    le primissime impressioni

    le gambe non le allenerei dopo le spalle, magari in una sessione apposita..
    stesso volume o quasi e nr d'esercizi per dei gruppi muscolari differenti.. mi spiego alleni il dorso come i bicipiti che come dimensione sono molto più piccoli..

    ti direi di scegliere una nuova scheda tra quelle in nota http://www.bodyweb.com/threads/13291...=1#post7604369

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! dati, età ed anzianità d'allenamento? e i recuperi non li hai messi? chi te l'ha fatta la scheda?

      le primissime impressioni

      le gambe non le allenerei dopo le spalle, magari in una sessione apposita..
      stesso volume o quasi e nr d'esercizi per dei gruppi muscolari differenti.. mi spiego alleni il dorso come i bicipiti che come dimensione sono molto più piccoli..

      ti direi di scegliere una nuova scheda tra quelle in nota http://www.bodyweb.com/threads/13291...=1#post7604369
      E tutto a 8/10 rep aggiungo , inutile e monotona !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        come dice Sen nn puoi lavorare tutti i muscoli allo stesso modo
        mancano i fondamentali
        scheda da cestinare e rifare......fatti un giro in sezione allenamento
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Mi associo:
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Ho 26 anni, 1,80 m, 72 Kg. Qst scheda specifica la sto facendo da 3 settimane e sn circa 10 mesi che nn faccio sport. Prima alternavo calcetto ad un po' di palestra...ma solo come mantenimento fisico; senza nessuno scopo.

            Questa scheda me l'ha fatta un istruttore in palestra dv vado adesso: come recupero tra serie mi ha detto 90 secondi, mentre come recupero tra esercizio circa 3 minuti e mezzo.

            Ci sto mettendo tanta passione ed attenzione nel fare tutto quanto, ma nn vorrei stare inutilmente x delle settimane su una scheda che nn porta a niente!! Questa volta mi son segnato in palestra per avere risultati buoni, nell'arco di un'annata

            Dite di buttarla del tutto la mia scheda?

            Commenta


              #7
              ma hai letto il link postato da Alessandro ?
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Il mio ultimo post era solo per rispondere alle domande che mi aveva fatto "Hunterboy"; non volevo essere ripetitivo e non volevo ignorare i post precedenti
                Nel frattempo, infatti, ho dato un'occhiata al link di Alessandro e volevo chiedere alcune cose in merito:

                -Posso scegliere un modello qualsiasi di quelli indicati?
                -Le lettere A-B-C-D indicano i giorni di allenamento in una settimana, giusto?
                -per quanto tempo la porto avanti la scheda?
                -cosa cambia tra scheda monofrequenza e scheda multifrequenza? una è più "efficace" dell'altra?


                Grazie ancora e scusate per le domande forse un po' banali.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sjan Visualizza Messaggio
                  Il mio ultimo post era solo per rispondere alle domande che mi aveva fatto "Hunterboy"; non volevo essere ripetitivo e non volevo ignorare i post precedenti
                  Nel frattempo, infatti, ho dato un'occhiata al link di Alessandro e volevo chiedere alcune cose in merito:

                  -Posso scegliere un modello qualsiasi di quelli indicati?certo
                  -Le lettere A-B-C-D indicano i giorni di allenamento in una settimana, giusto? esatto
                  -per quanto tempo la porto avanti la scheda? 6/8 week
                  -cosa cambia tra scheda monofrequenza e scheda multifrequenza? una è più "efficace" dell'altra? sono entrambi efficaci, è la tipologia d'allenamento che è diversa, se hai stallato o hai bisogno di aumentare i carichi allora multi


                  Grazie ancora e scusate per le domande forse un po' banali.
                  ok
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    multi anche in caso di neofiti......... per imparare i gesti tecnici di alcuni ex, dato dal fatto che vengono ripetuti + volte a week
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                      multi anche in caso di neofiti......... per imparare i gesti tecnici di alcuni ex, dato dal fatto che vengono ripetuti + volte a week
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Tra le schede indicate da Alessandro, ne consigliate una in particolare? O posso scegliere a piacimento mio? In ogni caso per il momento me ne servirebbe una da 3 sedute settimanali.

                        Commenta


                          #13
                          Sono tutte valide, la dieta fa la differenza
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sjan Visualizza Messaggio
                            Tra le schede indicate da Alessandro, ne consigliate una in particolare? O posso scegliere a piacimento mio? In ogni caso per il momento me ne servirebbe una da 3 sedute settimanali.
                            scegli anche in funzione degli attrezzi della tua gym......
                            come dice giustamente Ale.....ma lui è di parte .....sono tutti ottimi schemi di wo
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Per quanto riguarda gli attrezzi è ben fornita sia come numero che come tipologia (non ricordo la marca, ma stasera guardo e casomai vi faccio sapere )

                              Come scelta della scheda sono caduto sulla n. 1; stasera faccio le gambe. Fine settimana vi aggiorno su come sono andate tutte e tre le sedute.

                              Con questa scheda ci posso andare avanti fino a tutto Dicembre (6 settimane di lavoro)? E' troppo? Troppo poco?


                              Grazie ancora.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎