Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda Massa... Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Scheda Massa... Consigli?

    Salve Ragazzi... dopo un pò di mesi che non ci sentiamo eccomi quà... tornato da oltre 5 mesi di duro addestramento Militare nella FOLGORE... vi posto l'ultima scheda che avevamo creato su questo forum in preparazione a ciò che sarei dovuto andare a fare... Vi premetto che come massa muscolare non sono aumentato moltissimo in quanto il consumo calorico a cui eravamo sottoposti giornalmente era notevole e nonostante il massimo impegno sul mangiare parecchio, spesso e bene non era sempre possibile... in compenso però sono aumentato discretamente sui massimali e sulla resistenza muscolare al cedimento... Adesso son circa 3 settimane che ho ripreso gli alleanmento regolari (3 Work-Out a settimana Lun-Mer-Gio) nella palestra della Caserma e devo dire che noto un aumento evidente della Pienezza Muscolare (si vede che il muscolo è gonfio... come se fosse sempre pompato di sangue)... Per ovviare alle carenze nell'alimentazione (in quanto la mensa della caserma non mi consente di fornire all'organismo una quantità nemmeno vicina alla sufficienza in quanto a calorie e in particolare a Proteine); per questo motivo da lunedì inizio ad integrare con 25+25g di Proteine del siero del Latte (Sport Protein della +Watt) a metà mattinata e meta pomeriggio dal Lun al Ven e 7gr di Amminoacidi Ramificati sempre della +Watt prima di ogni WO...

    Il mio Obbiettivo di adesso e aumentare un pò la massa muscolare (o per capirsi meglio per ingrossare un pò)... perchè come struttura di base ci siamo... adesso basterebbe che gonfiassi un pò... se poi nel contempo riesco anche a definire leggermente tanto meglio... ma mi sa che massa e definizione insieme vanno poco lontane... ihihihihihih...

    Comunque questa e la scheda che faccio attualmente e che facevo in preparazione ai mesi di addetsramento... adesso sbizzarritevi a fare miglioramenti o modifiche...


    Lunedì: Petto-Tricipiti (A)
    Mercoledì: Schiena-Bicipiti (B)
    Venerdì: Gambe-Spalle (C)


    A
    Piana 8 8 6 6 120"
    spinte manubri inclinata 3x8 90"
    croci cavi 3x10 60"
    DIPS + sovraccarico 3xMax 60"

    Panca stretta 8 8 6 6 120"
    Skull crusher 3x8 90"
    Pushdown 3x12 60"

    Crunch+ sovraccarico 4x12 60"

    B

    Stacco 6 4 4 3 120"
    Trazioni 3xmax 90"
    Rematore bil 4x8 90"
    Pulley 3x10 60"

    Shrugs 3x12 60"

    Curl bil 6 6 8 8 90"
    curl manubri 3x8/10 60"
    curl cavo basso 2x12/15 60"

    Twist + sovraccarico SS crunch inverso 3x12 60"



    C

    Squat 8 8 6 6 120"
    Pressa 4x8 90"
    Affondi man 3x10 60"
    Stacchi GT 10 8 8 6 90"
    Leg curl 3x12 60"
    Calf man 4x12 60"

    Military Press 8 8 6 6 120"
    Tirate EZ SS alzate laterali 3x6/8+10 90"
    Alzate 90° 3x10 60"
    Last edited by Basspro87; 16-11-2012, 17:22:57.

    "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."


    #2
    Originariamente Scritto da basspro87 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi... Dopo un pò di mesi che non ci sentiamo eccomi quà... Tornato da oltre 5 mesi di duro addestramento militare nella folgore... Vi posto l'ultima scheda che avevamo creato su questo forum in preparazione a ciò che sarei dovuto andare a fare... Vi premetto che come massa muscolare non sono aumentato moltissimo in quanto il consumo calorico a cui eravamo sottoposti giornalmente era notevole e nonostante il massimo impegno sul mangiare parecchio, spesso e bene non era sempre possibile... In compenso però sono aumentato discretamente sui massimali e sulla resistenza muscolare al cedimento... Adesso son circa 3 settimane che ho ripreso gli alleanmento regolari (3 work-out a settimana lun-mer-gio) nella palestra della caserma e devo dire che noto un aumento evidente della pienezza muscolare (si vede che il muscolo è gonfio... Come se fosse sempre pompato di sangue)... Per ovviare alle carenze nell'alimentazione (in quanto la mensa della caserma non mi consente di fornire all'organismo una quantità nemmeno vicina alla sufficienza in quanto a calorie e in particolare a proteine); per questo motivo da lunedì inizio ad integrare con 25+25g di proteine del siero del latte (sport protein della +watt) a metà mattinata e meta pomeriggio dal lun al ven e 7gr di amminoacidi ramificati sempre della +watt prima di ogni wo...

    Il mio obbiettivo di adesso e aumentare un pò la massa muscolare (o per capirsi meglio per ingrossare un pò)... Perchè come struttura di base ci siamo... Adesso basterebbe che gonfiassi un pò... Se poi nel contempo riesco anche a definire leggermente tanto meglio... Ma mi sa che massa e definizione insieme vanno poco lontane... Ihihihihihih...

    Comunque questa e la scheda che faccio attualmente e che facevo in preparazione ai mesi di addetsramento... Adesso sbizzarritevi a fare miglioramenti o modifiche...


    Lunedì: Petto-deltoidi anteriori-tricipiti (a)
    mercoledì: Schiena-deltoidi posteriori-bicipiti (b)
    venerdì: Gambe-(c)

    a
    piana 8 8 6 6 120"
    spinte manubri inclinata 3x8 90"
    croci cavi 3x10 60"
    dips + sovraccarico 3xmax 60"
    military 8 8 6 6
    alzate laterali ss tirate al mento 3x8+10


    panca stretta 8 8 6 6 120"
    skull crusher 3x8 90"
    pushdown 3x12 60" togli

    crunch+ sovraccarico 4x12 60"

    b

    stacco 6 4 4 3 120"
    trazioni 3xmax 90"
    rematore bil 4x8 90"
    pulley 3x10 60"
    alzate 90° 8 8 6 6
    shrugs 3x12 60"

    curl bil 6 6 8 8 90"
    curl manubri 3x8/10 60"
    curl cavo basso 2x12/15 60" togli

    twist + sovraccarico ss crunch inverso 3x12 60"


    c

    squat 8 8 6 6 120"
    pressa 4x8 90"
    affondi man 3x10 60"
    leg extension 3x6+6
    stacchi gt 10 8 8 6 90"
    leg curl 3x12 60"
    calf man 4x12 60"

    military press 8 8 6 6 120" togli tutto.....
    tirate ez ss alzate laterali 3x6/8+10 90"
    alzate 90° 3x10 60"
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ok ho visto le modifiche... inizierò con questo nuovo programma da domani... posso chiederti però la cortesia di spiegarmi le modifiche? in modo che possa capire qual'è il processo di ragionamento che porta a fare certe modifiche? in modo la prossima volta di poterle attuare anche da solo... o comunque di capire il perchè si fa delle modifiche di questo tipo... Grazie

      "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

      Commenta


        #4
        Semplice, ti ho diviso il lavoro delle spalle fra wo del petto e dorso, così lasci le gambe da sole per allenarle al meglio
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎