panca piana - distensioni 30°

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

panca piana - distensioni 30°

salve a tutti ho due importanti domande..

..quando faccio la panca piana ultimamente a fine esercizio mi fanno male le scapole e la schiena bassa.. l' esecuzione è importantissima lo so ora vi spiego come la eseguo.. quando porto giù il bilancere lo porto a sfiorare i capezzoli poi spingo buttando fuori l' aria estendendo al massimo le braccia , in palestra l' istruttore mi ha fatto sempre mettere i piedi nell' appoggio in fondo ma ho notato che da quando sto sui 50 kg in su mi faccio male alla schiena e menttendo giù i piedi la schiena si inarca impedendomi di appoggiarla alla panca ( probabilmente troppo alta).. come faccio a risolvere il problema?

nelle distensioni a 30° bisogna portare i pesi leggermente inclinati in avanti?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Se puoi posta un video....cma sia prova a far toccare il bil sul petto (altezza capezzoli) e mantieni ben saldi i piedi a terra, la schiena un leggere inarcamento è tollerabile
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7229
      • 565
      • 74
      • Send PM

le braccia non si estendono mai al massimo, ma al "fine naturale dell'estensione del braccio" ogni forzatura è un errore che con il tempo può condurre a sofferenze articolari. I piedi sull'appoggio, ovvero con le gambe sollevate si dimostra una scelta pericolosa quando maneggi carichi elevati la tua stabilità è compromessa e l'esecuzione rischiosa per te e per chi passa li vicino.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

I piedi li tengo sempre ben saldi a terra...mettendoli sugli appoggi manco di stabilità.

Commenta

• Biaso
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 477
          • 8
          • 11
          • Milano
          • Send PM

lunedi posterò un video della panca+ distensioni cosi mi dite cosa sbaglio

Commenta

• Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

Meglio poggiarli a terra e spingere al suolo saldamente, avrai maggiore stabilità sicuramente rispetto ad appoggiare i piedi sugli appoggi alti, anche perchè nel secondo annulli la fisiologica curva lombare.
            Però nel caso appoggi i piedi a terra, nel risalire attento a non esagerare il ponte che esegui con la schiena, un minimo è giusto, ma il fatto che ti faccia male il tratto lombare-sacrale mi fa pensare che il peso sia troppo elevato per le tue capacità e di conseguenza esegeri il ponte.

Aspetto il video per averne la certezza.
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Biaso
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 477
              • 8
              • 11
              • Milano
              • Send PM

sisi domani posterò il video

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Se la esegui bene con i piedi a terra ma comunque hai dolori significa che probabilmente hai qualche problema alla schiena, soffri di qualcosa? Tipo spazi discali ridotti o cose del genere? I piedi in alto sono sconsigliati per vari motivi ma volendo mettendoli a terra potresti mettere un piccolo step, questo SOLO se soffri di iperlordosi perchè mettendoli direttamente a terra accentueresti molto l'iperlordosi che già ci sarebbe.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

nelle distensioni a 30° devi seguire la traiettoria naturale
                  DIARIO

Commenta