Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita, ma solo per il fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Forza ragazzi, nessun parere?

    Commenta


      #17
      Su cosa?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Su cosa?
        1
        Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
        Quindi allenando gli addominali alla fine delle 2 lezioni di kettlebell settimanali, mi converrebbe non allenarli più in sala, giusto?
        Ok, ma non ho capito perchè non conviene allenare gli addominali per più di 2 volte a settimana, è solo per una questione di affaticamento?

        2
        Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
        e) esercizi per glutei e cosce:
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        lavora in un range di 8/12 ripetizioni
        Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
        Ok, ma non ho capito se devo mettere dei pesi elevati o leggeri, scusa...
        Sempre tenendo in considerazione che io vorrei perdere volume su cosce e glutei, non aumentare massa

        3
        Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
        Ho un'ulteriore domanda: secondo voi, sono necessari dei giorni di riposo totale, nel senso di non andare in palestra?
        al momento faccio 2 giorni kettlebell, 3 giorni sala, un giorno solo cardio e un giorno riposo; ora, potrei fare cardio anche il giorno di riposo, oppure se lo consigliate abolire il giorno di cardio attuale e passare a 2 giorni di riposo settimanali...
        Aggiungo che avendo la palestra praticamente fuori casa mi piacerebbe andarci 6 volte a settimana, se può essere controproducente potrei una o 2 volte anche fare solo cardio o qualcos'altro...

        4
        Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
        ho completato la scheda aggiungendo i pesi che utilizzo ad oggi, ancora non ho modificato il piano di allenamento (che solo ora ho capito si tratti di un circuit traning), completerò il mese con questa scheda, al momento del cambio discuterò con l'istruttore delle cose che sto imparando qui...
        Cosa ne pensate dei pesi utilizzati? Nel senso, sono sbilanciati? O comunque ditemi qualsiasi cosa...

        Commenta


          #19
          Up

          Commenta


            #20
            Allora ragazzi, ieri ho parlato con l'istruttore, intanto mi ha depennato i crunch visto che li faccio 2 volte a settimana dopo il kettlebell e me li ha sostituiti con esercizi per i lombari, iperestensioni su panca inclinata (Lower Back Bench), dopo di che abbiamo discusso un attimino della mia scheda, gli ho fatto presente dei miei dubbi, in maniera informativa, volevo semplicemente capire, e lui tranquillamente mi ha spiegato che questo allenamento che mi sta facendo fare è un allenamento di preparazione, cioè servirà in primis ad ottenere un livello che mi permetterà di seguire successivamente un buon allenamento per la forza, inoltre mi servirà per perdere un pò di peso ed infine mi permetterà di prendere confidenza con le macchine e con i pesi visto che per me è la prima volta che entro in una palestra. Cosa ne pensate di questa spiegazione?

            Aggiungo il mio piano di allenamento:

            lun: cardio
            mar: sala attrezzi
            mer: kettlebell + addominali alla fine
            gio: sala attrezzi
            ven: kettlebell + addominali alla fine
            sab: cardio
            dom: sala attrezzi

            e la mia scheda aggiornata (circuit training), ma ricordo sempre provvisoria:

            A
            (4 volte)
            PETTORALI chest press x20 25 kg
            LOMBARI Iperestensioni su panca inclinata (Lower Back Bench)
            GAMBE calf x20 30 kg
            4 min tapis roullant 8 km/h, 4% pendenza, Fc <150
            senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

            B
            (4 volte)
            DELTOIDI shoulder press x20 25 kg
            LOMBARI Iperestensioni su panca inclinata (Lower Back Bench)
            BICIPITI alternato con manubri x20 per braccio 8 kg
            4 min tapis roullant 8 km/h, 4% pendenza, Fc <150
            senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

            C
            (4 volte)
            DORSALI lat machine x20 35 kg
            LOMBARI Iperestensioni su panca inclinata (Lower Back Bench)
            TRICIPITI Ercolina x20 15 kg
            4 min tapis roullant 8 km/h, 4% pendenza, Fc <150
            senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎