Dubbio su Panca Piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

mmmm...capisco.
    Io ad esempio avevo un fastidioso dolore alla spalla , da anni mi perseguitava (ne ho 45) , praticamente , a letto , pancia in giù , nn riuscivo a tenere il braccio dx infilato sotto il cuscino , mi sembrava di avere un spillone voodoo infilato nella capsula.
    Paradossalmente , iniziando a curare la tecnica in panca (resettato carichi al 40/50 %) , ho risolto , sia in pale sia a riposo.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

.....braccio destro sotto al cuscino.... già..
      anche io ... in alcuni periodi un cui ho piu dolore del solito spesso mi sveglio di notte e devo dormire con le bracca distese.
      Da stasera comincio a curare maniacalmente la tecnica esatta (dovessi anche ricominciare da 15 kg di panca...)
      -Bepi-
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        .....braccio destro sotto al cuscino.... già..
        anche io ... in alcuni periodi un cui ho piu dolore del solito spesso mi sveglio di notte e devo dormire con le bracca distese.
        Da stasera comincio a curare maniacalmente la tecnica esatta (dovessi anche ricominciare da 15 kg di panca...)
        -Bepi-
        Esatto , tipo siluro !

Nn ti fare scrupoli , scendi di brutto con i carichi , ed esegui il movimento lentamente , postura corretta , scapole addotte , devi rimemorizzare il movimento.
        Vedrai che probabilmente oltre a passarti il dolore migliorerai anche i carichi !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Ieri in effetti avevo in programma un nuovo record di panca piana sulle 4 ripetizioni ... e avrei dovuto seguire con panca inclinata e distensioni su inclinata e croci.
          (questo era nei piani).... ma ovviamente li ho rivoluzionati in funzione di questa discussione che si sta rivelando molto proficua.

Ho finito quindi col fare panca piana con 20KG, poi 30, poi 40, e 50 . Esecuzione maniacale, corretta e senza dolori o fastidi.
          Quando ho messo 60kg ho avuto i primi scricchilii e doloretti. Son tornato a 56 e l'ho fatta bene.
          Vedo se la prossima volta riesco a farla bene con almeno 60 kg.

Come prime impressioni posso dire che oggi non ho dolori alla spalla. Sarà il carico basso e/o l'esecuzione precisa, ma sta di fatto che che non sento il tipico affaticamento alla spalla tipico del giorno dopo il petto.
          Aspetto fiducioso Domenica quando farò le spalle (anche li probabilmente devo rivedere i carichi e l'esecuzione) . In effetti anche dopo il giorno delle spalle ho doloretti.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Beato te , io ci ho messo mesi ad uscire dal tunnel !

Per le spalle paradossalmente provavo (quando avevo il doloretto bastardo) meno fastidio nel fare la military con presa e gomiti larghi , ora mi è indifferente , e quindi cerco di farla come da manuale , gomiti avanti e presa larghezza spalle , in questo credo conti molto la morfologia individuale , ad esempio se dovessi farla "esattamente" come prevede l'alzata sportiva (con gli omeri paralleli al piano del terreno) , il bilanciere dovrebbe attraversarmi il cranio !
            Click image for larger version

Name:	rack-position.jpg
Views:	1
Size:	40.6 KB
ID:	15936053

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
            X