Pareri nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galduccio
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri nuova scheda

Salve a tutti.
    Sono alto circa 1.80 e peso sui 68/69 kq, 21 anni.
    Vado in palestra in maniera continuativa da circa 1 anno e mezzo.
    Di recente mi sono fatto fare una nuova scheda dal mio istruttore, ma sinceramente non mi convince molto, quindi volevo chiedere un vostro parere.
    Inanzi tutto il mio obbiettivo è mettere massa.
    La scheda si presenta come esercizi piramidali "classici" (quelli per interci, che si alza il peso ad ogni serie e si diminuisce le ripetizioni).su tutti i vari muscoli.I miei dubbi erano riferiti al metodo piramidale, siccome ho girato più palestre ho potuto conoscere molti pareri contrastanti, ho quindi molti dubbi su questa tipologia di allenamento, se sia piu un allenamento di forza, o di massa o cmq rischioso per lo sforzo a cui vengono sottoposte in particolar modo le articolazioni.
    Inoltre questo allenamento lavora indiscriminatamente su tutti i muscoli in maniera uguale, ovvero dovrei fare lo stesso numero di serie sia per esempio su un muscolo come i pettorali sia che per le spalle.

la scheda è questa .Piramidale con 5 ripetizioni da 12-10-8-6-4 per tutti gli esercizi con carichi sempre maggiori e dovrei naturalmente arrivare in fondo faticando.
    GIORNO a PETTORALI/TRICIPITI
    spinte panca inclinata
    panca piana

french press
    cordicelle alte

GIORNO B DORSALI/BICIPITI
    Lat Machine inversa
    pulley singolo

curl cavi alti
    singolo cavi panca scott

GIORNO C GAMBE, SPALLE
    leg extension
    gluteus machine(niente press o squatt?)

lento avanti
    alzate frontali

che ne pensate?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

La tabella, a parte che va postata completa di serie e rip, è misera, rivedrei lo splittaggio anche, dai un occhio qua:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• galduccio
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

si l'ho scritto all'inizio per semplificare.tutti gli esercizi sono di tipo piramidale con 5 serie con rispettivamente 12-10-8-6-4 ripetizioni

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

e cmq non ci siamo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X