Allora, vi spiego la mia situazione:
Mi alleno da un anno e mezzo/ due ( solo BB, prima facevo wo esplosivi post allenamenti di thai boxe ), da un mese mi sono fatto seguire da un PT che mi ha dato una scheda full.body (la trovate sul mio diario).
Bene, ho deciso di abbandonarla in quanto mi sono accorto che rispondo meglio ai classici 3 split e, poi, riesco a gestirmi meglio sentendo il mio corpo.
Ma andiamo al sodo.
Ho ripreparato una nuova scheda 3 split, le domande però sono tante:
1. Sono carente di petto, meglio fare un WO massacrante a settimana oppure fare un richiamo durante il wo del dorso?
2. Vorrei aumentare anche il volume delle spalle in modo da rendermi più proporzionato ( foto e dati nel mio diario ---> http://www.bodyweb.com/threads/351574-Diario-di-ju )
3. Le braccia e il trapezio sono piuttosto avanti, ho deciso quindi di non allenare più il trapezio e di lavorare con i bicipiti/tripiciti in modo da renderli giganteschi...vedrete l'allenamento per le braccia un pò strano ma, con me, ha sempre funzionato alla grande. la domanda è: petto-trici o petto-bicipiti? ( ho sempre preferito la seconda)
Bene, chiarito ciò...eccovi la scheda:
GIORNO 1: PETTO- SPALLE- TRICI
P.INCLINATA 4X6
SPINTE PIANE 4X8
PULL OVER 3X8 ( mi richiama anche il dorso )
CROCI CAVI DAL BASSO VERSO L'ALTO 3X10
SPINTE MILITARY IN PIEDI 4X6
ALZATE LAT. DA SEDERE 3X10
S.S. DIP (3X12-MAX-MAX) + ESTENSIONI DA SEDUTO CON MANUBRIO SINGOLO DIETRO LA NUCA (3X10) 40'' DI RECUPERO TRA SERIE E 0 TRA ESERCIZIO
GIORNO 2: GAMBE
SQUAT 4X10
PRESSA 3X8
LEG. EX 3X10
LEG CURL 4X8
CALF AL MULTY: 4X 3minuti di lavoro
GIORNO 3: DORSO - SPALLE - BICI
STACCO 4X6
TRAZIONI 3X8
REMATORE IN PIEDI FACENDOLO SCIVOLARE SULLE COSCE 3X8
PULLEY BASSO 3X10
ALZATE 90 AI CAVI 4X8
SCROLLATE 3X15 ( non le faccio sempre, una settimana si e una no...trapezio avanti )
CURL Z PRESA LARGA IN PIEDI 4X8
CURL Z PRESA INVERSA IN PIEDI 3X10
CURL Z PRESA "NORMALE" IN PIEDI 21, serie coleman
Ho bisogno del vostro aiuto, cosa posso cambiare per massacrare di più il petto? posso aggiungere una p.piana nell'allenamento per il dorso?
Grazie mille
Mi alleno da un anno e mezzo/ due ( solo BB, prima facevo wo esplosivi post allenamenti di thai boxe ), da un mese mi sono fatto seguire da un PT che mi ha dato una scheda full.body (la trovate sul mio diario).
Bene, ho deciso di abbandonarla in quanto mi sono accorto che rispondo meglio ai classici 3 split e, poi, riesco a gestirmi meglio sentendo il mio corpo.
Ma andiamo al sodo.
Ho ripreparato una nuova scheda 3 split, le domande però sono tante:
1. Sono carente di petto, meglio fare un WO massacrante a settimana oppure fare un richiamo durante il wo del dorso?
2. Vorrei aumentare anche il volume delle spalle in modo da rendermi più proporzionato ( foto e dati nel mio diario ---> http://www.bodyweb.com/threads/351574-Diario-di-ju )
3. Le braccia e il trapezio sono piuttosto avanti, ho deciso quindi di non allenare più il trapezio e di lavorare con i bicipiti/tripiciti in modo da renderli giganteschi...vedrete l'allenamento per le braccia un pò strano ma, con me, ha sempre funzionato alla grande. la domanda è: petto-trici o petto-bicipiti? ( ho sempre preferito la seconda)
Bene, chiarito ciò...eccovi la scheda:
GIORNO 1: PETTO- SPALLE- TRICI
P.INCLINATA 4X6
SPINTE PIANE 4X8
PULL OVER 3X8 ( mi richiama anche il dorso )
CROCI CAVI DAL BASSO VERSO L'ALTO 3X10
SPINTE MILITARY IN PIEDI 4X6
ALZATE LAT. DA SEDERE 3X10
S.S. DIP (3X12-MAX-MAX) + ESTENSIONI DA SEDUTO CON MANUBRIO SINGOLO DIETRO LA NUCA (3X10) 40'' DI RECUPERO TRA SERIE E 0 TRA ESERCIZIO
GIORNO 2: GAMBE
SQUAT 4X10
PRESSA 3X8
LEG. EX 3X10
LEG CURL 4X8
CALF AL MULTY: 4X 3minuti di lavoro
GIORNO 3: DORSO - SPALLE - BICI
STACCO 4X6
TRAZIONI 3X8
REMATORE IN PIEDI FACENDOLO SCIVOLARE SULLE COSCE 3X8
PULLEY BASSO 3X10
ALZATE 90 AI CAVI 4X8
SCROLLATE 3X15 ( non le faccio sempre, una settimana si e una no...trapezio avanti )
CURL Z PRESA LARGA IN PIEDI 4X8
CURL Z PRESA INVERSA IN PIEDI 3X10
CURL Z PRESA "NORMALE" IN PIEDI 21, serie coleman
Ho bisogno del vostro aiuto, cosa posso cambiare per massacrare di più il petto? posso aggiungere una p.piana nell'allenamento per il dorso?
Grazie mille
Commenta