Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema alla spalla: come allenarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema alla spalla: come allenarla?

    Ciao a tutti!

    E' la prima volta che scrivo però è già da alcuni mesi che seguo con molto interesse il forum. Ho trovato moltissime informazioni utili e risolto dubbi che mi portavo dietro da tempo.. a spingermi a scrivere è stato un problema che ho riscontrato solo nell'ultimo allenamento, seppur ne ero a conoscenza da molto.

    E' da circa quando ho iniziato ad allenarmi (più o meno 4 anni, seppur con poca costanza) che la mia spalla sinistra, quando faccio alcuni esercizi (in particolare quando completo il movimento in flessioni, trazione e altri esercizi con movimento simile) "scrocchia". Ma lo fa praticamente sempre, facessi 30 flessioni, mi scrocchierà 25-26 volte!
    Non mi ha mai fatto male e ha la stessa forza della spalla destra. L'ultima volta che mi allenavo, però, mentre facevo croci su panca a 30° (e non stavo neanche tirando molto con il peso), quando avevo completato il movimento di una ripetizione e avevo le braccia distese in alto sopra i pettorali, ho sentito una strana sensazione che non saprei descrivere bene, tipo un legamento all'articolazione della spalla momentaneamente fuori asse/fuori posto e poi mi ha scricchiato la spalla. Appena mi ha scricchiato ho perso momentaneamente tutta la forza del braccio e ormai mi cadeva addosso il manubrio! Adesso saranno circa 5-6 che non mi alleno più, e la spalla adesso mi fa solo un po' di male quando sollevo completamente il braccio.

    Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? Io stavo pensando (lo avrei dovuto fare prima) magari di non completare più del tutto il movimento in quegli esercizi critici, perchè alla fine è solo in quella situazione che si verifica il problema. Potrebbe andare bene?
    Scusate l'ignoranza e la pessima descrizione ma seppur faccio palestra da un po' sono piuttosto inesperto!

    Grazie!

    #2
    Hai fatto una consulenza medica? Importante direi!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      In pratica la spalla è "quasi uscita"?

      Perchè se è così hai avuto una sub-lussazione di questa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Hai fatto una consulenza medica? Importante direi!
        Quoto
        "Se hai un dubbio non c'è più ombra di dubbio"
        Prima di allenarla meglio capire cosa non va....meglio fermarsi ora che dopo quando è troppo tardi...
        Last edited by bodhi; 13-11-2012, 21:06:12.

        Commenta


          #5
          Ok, farò subito come vi avete consigliato. Grazie per l'aiuto e speriamo che la mia spalla non mi tradisca!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎