Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema coscia sinistra e allenamento PL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema coscia sinistra e allenamento PL

    Buona serata a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum, mi chiamo Davide e ho 22 anni. Ho un problema che fino ad ora non mi ha mai dato disturbo ma ora che ho deciso di allenarmi nel PL credo potrebbe darmene, lo espongo brevemente. Nel dicembre 2008 ho avuto una distorsione alla gamba sinistra, 3 mesi con le stampelle e 3 mesi ancora per far tornare le funzioni della gamba alla normalità. Attualmente dopo 4 anni posso fare qualunque tipo di esercizio, caricare senza problemi e via dicendo. Il punto è che non avendo effettuato un adeguata fisioterapia la coscia sinistra è sempre rimasta più piccola rispetto alla coscia destra (3-4 cm di circonferenza in meno). Volendo cominciare una scheda per powerlifting mi son sorti dei dubbi, e cioè che la coscia destra di questo passo rimanesse sempre molto più grossa della sinistra.. o addirittura che la differenza si accentuasse. Ho pensato che magari alla fine di ogni seduta, avrei potuto fare esercizi complementari per la sola coscia sinistra cosi da far si che col tempo si pompasse di più e raggiungesse la destra. E' un idea sbagliata? se si che mi consigliate?

    #2
    pui provare un pò di allenamento stile BB per portare a pari le gambe e poi passare al PL.
    inserisci del lavoro monolaterale in modo che sia l'arto meno sviluppato a dettare i "ritmi"....imho
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎