consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mgiu
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio

salve a tutti
    premetto che sono novellina anche se non giovanissima
    mi sono avvicinata al body building a causa del marito di cui non sto a dire nulla se non che mi ha letteralmente rimesso in piedi a dispetto di tanti medici scettici

personalmente però non ho una grande abitudine nel pareggio di energia: mi spiego
    lui sa perfettamente quando e se deve mangiare di più o dio meno, io invece non sono in grado di quantioficare ilmio consumo perchè tutto mi sembra faticoso ma non per un dispendioo energetico ma per via di una serie di problemi diversi.

ho notato che non riesco ad equilibrare e che soprattutto ho iniziato ad avere variazioni di peso che non avevao mai avuto, tipo dopo un quasi stop di una settimana, pur mangiando come al solito hjo preso ben 4 chili in 7 giorni
    mio marito dice che è colpa dello stop dopo l'allenamento, ma a questo punto non sono in grado di quantificare quanto devo mengiare perchè non capisco il consumo (se sto sulle 2000 calorie ingrasso... come ho detto), ma quando lavoro perdo molto ma molto velocemente.

ho pensato di acquistare questo oggetto http://fuelbanditalia.it/acquistare-fuelband-italia/ per verificare i consumi reali perchè ovvio che non posso paragonare i mieii ai suoi, ma avendo inserito allenamenti pesanti sono del tutto sbilanciata e fatioco a capire.
    però non voglio avere l'effetto fisarminica che invece mi capita.
    mi chiedevo... vi chiedevo... secondo voi è uno strumento che può essere utile ?

scusatese chiedo a voi: secondo lui deve essere "istintivo" e ci sta che per lui lo è... non per me invece

ciao a tutti e grazie
  • hackatwork
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 48
    • 1
    • 0
    • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

Working...
    X