Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dorsali e bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dorsali e bicipiti

    Beh il problema è questo: quando svolgo prima i dorsali i bicipiti ne risentono ovvero, nn spingono come dovrebbero e se invece faccio prima i biceps i dorsali nn reggono! Come si può risolvere qst problema?


    Zod's Training for gain!

    #2
    io reputo più importanti i dorsali dei bic, del resto i bic crescono anche solo con un allenamento ad alto volume e magari meno intensità,io personalmente alleno i bicipit separati dai dorsali
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      anche io li alleno separatamente...

      prova a separare le due sedute...

      Commenta


        #4
        .....E POI I BICIPITI ANCHE SE INDIRETTAMENTE COMUNQUE GLI STIMOLI;.......E VAI CON LE TRAZIONI ALLA SBARRA........
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

        Commenta


          #5
          .....E POI I BICIPITI ANCHE SE INDIRETTAMENTE COMUNQUE GLI STIMOLI;.......E VAI CON LE TRAZIONI ALLA SBARRA........
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            su tale questioni ci sono da dire + cose:

            1-allenare prima i dorsali e poi i bicipiti arrivando a questi ultumi affaticato non vuol dire non stimolarli a dovere.
            negli esercizi per i dorsali i bicipiti vengono stimolati egregiamente,tanto che alcuni non allenano direttamente i bicipiti ma riescono a farli crescere bene.
            pensi che se passi da 0 a 40kg di sovraccarico alle trazioni i tuoi bicipiti non crescano?

            2-se aumenti quindi il carico progressivamente nei multiarticolari per i ldorso e rimani fisso nel curl la progressione c'è.


            3-puoi provare a separare l'allenamento dei due gruppi muscolari.
            metterli in due sedute diverse,ma bisogna ragionarci sopra.

            4-puoi non fare i curl subito dopo i dorsali ma interporre altri esercizi nel mezzo.

            ecc....

            Commenta


              #7
              Io concordo sul fatto che le braccia crescono anche senza allenarle direttamente.Comunque se secli di allenarle dovresti allenarle dopo la schiena,visto che così saranno gia state sollecitate e basterà un esercizio per il colpo di grazia.Se le alleni in un altra seduta,stimoli i bicipiti praticamente in due sedute,e rischi di non recuperare.
              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                su tale questioni ci sono da dire + cose:

                1-allenare prima i dorsali e poi i bicipiti arrivando a questi ultumi affaticato non vuol dire non stimolarli a dovere.
                Infatti.
                Magari il curl stalla o regredisce, ma se le trazioni aumentano, allora va bene lo stesso.....il curl serve solo per una botta finale!

                Commenta


                  #9
                  quindi anke se il curl nn aumenta come con i dorsali va bene uguale? io nn faccio trazioni, ma ancora la lat mach(sono piccolino, nn ho ancora 16 anni e nn ce la faccio proprio con le trazioni)!


                  Zod's Training for gain!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by zodiacus
                    quindi anke se il curl nn aumenta come con i dorsali va bene uguale? io nn faccio trazioni, ma ancora la lat mach(sono piccolino, nn ho ancora 16 anni e nn ce la faccio proprio con le trazioni)!
                    ehm volevo dire 17


                    Zod's Training for gain!

                    Commenta


                      #11
                      Si, in generale va bene.

                      Come tutte le cose devi provare.
                      Se vedi che nn rende, allora prova a separare i bicipiti dal dorso, ma ripeto....va bene quasi per tutti.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by swanz
                        Si, in generale va bene.

                        Come tutte le cose devi provare.
                        Se vedi che nn rende, allora prova a separare i bicipiti dal dorso, ma ripeto....va bene quasi per tutti.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by CAMA
                          Io concordo sul fatto che le braccia crescono anche senza allenarle direttamente.Comunque se secli di allenarle dovresti allenarle dopo la schiena,visto che così saranno gia state sollecitate e basterà un esercizio per il colpo di grazia.Se le alleni in un altra seduta,stimoli i bicipiti praticamente in due sedute,e rischi di non recuperare.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎