problemi al polso e ritorno in palestra: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 200
    • 2
    • 8
    • Send PM

    problemi al polso e ritorno in palestra: consigli

    ciao a tutti, sono uno di quei casi estremi di ectomorfi, qualche anno fa ero 1.84m in 55kg di peso, poi con la palestra ero arrivato quasi a 70 per poi dover smettere a causa di una tendinite al polso.
    Oora sono fermo da circa 18 mesi ma posso tornare in palestra, anche se devo stare attento a non fare esercizi che prevedono di caricare sul polso mentre è piegato... . quindi, ahimè, niente panca o military press.
    Pensavo ad un bisettimanale full body unito a due sessioni di nuoto (focalizzandomi su distanze brevi e sprint massimali) di questo tipo:

    squat 10 8 6 15
    traz prone 10 8 6 15
    trazioni supine 3x10
    crunch 3x15 con sovraccarico
    crunch inverso 3x15 con sovraccarico

    nuoto 45' rana e delfino

    stacco 10 8 6 15
    rematore con bilanciere 10 8 6 15
    pectoral machine 4x10
    calf alla leg press 4x12
    crunch obliqui 3x15
    side bridge 3x15 con sovraccarico

    nuoto 45' stile libero e dorso


    so che probabilmente fa schifo, ma non mi sono mai allenato con full body e con una selezione di esercizi così limitata, quindi confido in voi!

    ---------- Post added at 10:38:07 ---------- Previous post was at 01:07:32 ----------

    altri esercizi che mi sono venuti in mente che potrei fare sono:

    - shrug
    - tirate al mento

    oltre ovviamente a leg press, leg extension, leg curl, gluteus machine, etc... che però pensavo di evitare dato che farei squat e stacco (anche se quest'ultimo per forza con pesi limitati)

    Esercizi per le spalle come alzate frontali o laterali, che pure non mi dovrebbero creare problemi, non li ho inseriti dato che vengono sollecitate parecchio in entrambe le sessioni di nuoto.

    ---------- Post added 11-11-2012 at 09:49:39 ---------- Previous post was 10-11-2012 at 10:38:07 ----------

    sono un caso così disperato?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Anche con stacco, trazioni e rematore devi andarci piano!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X