Parere scheda pre-massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Freaks1932
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere scheda pre-massa

Ciao ragazzi, vi chiedo un parere su questa scheda pre-massa....
    23 anni, 1,74, 69kg, sempre fatto sport ma da ottobre mi sono iscritto in palestra per iniziare le cose seriamente...il mio obiettivo è prettamente estetico (per me l'ideale è poco più del fitness model), le uniche cose che voglio migliorare a livello di performance sono l'esplosività nelle gambe e l'elevazione...ditemi voi, tra parentesi ho inseriti i carichi...

A. Petto, bicipiti
    Panca piana 10-8-6-4 rec.2’ (25-27,5-30-35)
    Dist. Manubri panca inclinata 10-8-6-4 rec. 2’ (16-18-20-22)
    Croci ai cavi 4x8 rec. 1’30’’ (25)
    Pullover 3x15 rec. 1’30’’ (26)

Panca scott 10-8-6-4 rec. 2’ (7,5-10-12,5-15)
    Concentrato 3x8 rec. 1’30 (14)
    Concentrato ai cavi 3x8 rec. 1’30 (20)

Addominali
    Squat-jump alla pressa 4x10 rec. 1’
    Camminata in salita(9%) 15’

B. Dorsali, tricipiti
    Lat machine 10-8-6-4 rec 2’ (50-55-60-65)
    Pulley machine 10-8-6-4 rec 2’ (50-55-60-65)
    Rematore 3x8 rec. 1’30’’ (24)
    Vertical Row presa inversa 3x10 rec 1’30’’ (50)
    Hyperxtension 3x10 rec. 1’

Ercolina 10-8-6-4 rec. 2’ (50-55-60-65)
    Concentrato 3x8 rec. 1’30’’ (14)
    Concentrato ai cavi 3x8 rec. 1’30 (25)

Addominali
    Squat-jump alla pressa 4x10 rec. 1’
    Camminata in salita(9%) 15’

C. Gambe, spalle
    Leg press 4x10 rec. 2’ (210)
    Squat-jump alla pressa 4x10 rec. 1’ (110)
    Affondi 4x20 rec. 2’ (24)
    Calf alla pressa 3x20 rec. 1’ (120)

Dist. Manubri 10-8-6-4 rec. 2’ (12-14-16-18)
    Alzate laterali 3x10 rec. 2’ (12)
    Alzate frontali 3x10 rec. 2’ (12)

Addominali
    Last edited by Freaks1932; 09-11-2012, 23:23:26.
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7166
    • 521
    • 56
    • Send PM

può piacere e non piacere, mi domando se questa è pre-massa, come sarà quella di massa?
    tuttavia occorre ricordare che è meglio addestrarsi sviluppando chiaramente una capacità muscolare, transitare da Forza a Massa senza necessità di tabelle ibride forse è meglio.
    In pratica dovresti fare:
    Forza----Ipertrofia----Programma Speciale (tecniche combinate)
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Freaks1932
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

[QUOTE=menez;7805077]può piacere e non piacere, mi domando se questa è pre-massa, come sarà quella di massa?
      Chiederò, anche perché in teoria la prossima è la penultima settimana...per ora posso dirti che l'istruttore mi ha come "esaminato" per vedere a che livello stavo e mi ha detto che sa che questa non è una "prima" scheda ma che mi vedeva pronto per un lavoro "già più intenso" (cito)...

Per il resto ti sembra "sbagliata" sotto quali punti? cosa non ti convince?
      Last edited by Freaks1932; 10-11-2012, 02:06:25.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Credo/spero di interpretare Menez al meglio delle mie possibilità :
        Una scheda "pre-massa" dovrebbe essere un qualcosa che integra sia un lavoro submassimale che un certo lavoro "a volume" , quella che hai postato è praticamente "solo volume" , manca il lavoro intenso , e a quanto dice il tuo istruttore è solo il passo intermedio , quindi il dubbio di Menez è ...quale volume avrà allora la scheda "da massa" ? e per compensare , l'intesità dove andrà a finire ??
        Ma poi arriva la cigliegina , l'istruttore ti dice di vederti pronto per un lavoro "più intenso"......ma come ????? prima intenso e poi voluminoso , nn il contrario !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Freaks1932
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie dei pareri innanzitutto...Senpai per intensità intendi serie brevi e ad alto carico? i miei ovviamente sono modesti avendo iniziato seriamente da un mese...che cosa cambiereste?...l'istruttore cmq è preparato, non vorrei averlo "sviato" io dicendogli che voglio un risultato principalmente estetico, ma ipotizzo...

credo che la confusione sia sul significato di intensità inteso da voi e il mio istruttore...lui, visto il tono colluquiale, credo intendesse un lavoro più "duro", "difficile"...non so se ho reso l'idea...

---------- Post added at 23:58:11 ---------- Previous post was at 04:31:28 ----------

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          può piacere e non piacere, mi domando se questa è pre-massa, come sarà quella di massa?
          tuttavia occorre ricordare che è meglio addestrarsi sviluppando chiaramente una capacità muscolare, transitare da Forza a Massa senza necessità di tabelle ibride forse è meglio.
          In pratica dovresti fare:
          Forza----Ipertrofia----Programma Speciale (tecniche combinate)
          Menez saresti così gentile da linkarmi qualche esempio dei tre programmi?

---------- Post added at 23:59:11 ---------- Previous post was at 23:58:11 ----------

Last edited by Freaks1932; 10-11-2012, 05:39:46.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Freaks1932 Visualizza Messaggio
            Grazie dei pareri innanzitutto...Senpai per intensità intendi serie brevi e ad alto carico? i miei ovviamente sono modesti avendo iniziato seriamente da un mese...che cosa cambiereste?...l'istruttore cmq è preparato, non vorrei averlo "sviato" io dicendogli che voglio un risultato principalmente estetico, ma ipotizzo...

credo che la confusione sia sul significato di intensità inteso da voi e il mio istruttore...lui, visto il tono colluquiale, credo intendesse un lavoro più "duro", "difficile"...non so se ho reso l'idea...

---------- Post added at 23:58:11 ---------- Previous post was at 04:31:28 ----------

Menez saresti così gentile da linkarmi qualche esempio dei tre programmi?

---------- Post added at 23:59:11 ---------- Previous post was at 23:58:11 ----------

Si esatto , cmq nn centra nulla il fatto che i tuoi carichi siano modesti , un lavoro submassimale è tale sia a 50 che 100 che 150 kg , daltronde il "massimale" è un valore assolutamente non oggettivo.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

Working...
            X