SCHEDA FORZA consigli e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriobar
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    SCHEDA FORZA consigli e pareri

    ciao a tutti, vorrei cortesemente dei consigli e pareri su questa scheda forza che mi hanno fatto, io sn alto 1.90 peso 89 kg e mi alleno costantemente 3 volte alla sett. da un paio di anni, seguendo una buona alimentazione!!!è la prima volta che mi fanno una scheda del genere che ne pensate???ma con tale scheda la massa ne risente o cmq ha un'incremento???grazie ragazzi.




    riposo tra una serie e l'altra 2/2.30 m.

    A) petto - bic

    panca piana 5x5x5x5x5
    panca inclinata 5x5x5x5x5

    bic bilanciere 6x6x6x6x6
    addome



    B) gambe - spalle

    pressa 5x5x5x5x5
    leg curl 5x5x5x5x5
    culf seduto 6x6x6x6x6

    spinte bilanciere avanti 5x5x5x5
    alzate laterali 5x5x5x5
    spalle post su p.inc. 4x4x4x4



    C) dorso - tric

    let machine avanti 5x5x5x5x5
    rematore manubrio 5x5x5x5x5

    bilanciere presa stretta su p.p 6x6x6x6x6
    addome
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

    #2
    5x5x5x5x5 ovvero 5 alla quinta (potenza) fa 3125 , ammazza che volume !

    Basta scivere 5x5.
    Detto ciò , 5x5 , vuol dire tutto e nulla , dipenda dal carico e dalla modalità . puo' essere forza certo , ma anche no.
    Non è la scheda cmq che fa massa o meno , ma il regime alimentare che segui.
    A prescindere , la scheda è bruttarella , mancano i big , fondamentali per una vera scheda da forza !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • Kurono
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 98
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Se vuoi fare forza con un 5x5 ci sarebbe il Bill Starr, ma sinceramente non so se funziona!! :-)

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        #4
        Non è una scheda di forza pura
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kurono Visualizza Messaggio
          Se vuoi fare forza con un 5x5 ci sarebbe il Bill Starr, ma sinceramente non so se funziona!! :-)
          E perchè nn dovrebbe funzionare ?!
          Sono anni che si usa , e con risultati evidenti.
          Ovvio che bisogna avere un minimo di conoscenza riguardo i propri carichi di lavoro , altrimenti è tempo perso (o quasi).
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • Kurono
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 98
            • 1
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            E perchè nn dovrebbe funzionare ?!
            Sono anni che si usa , e con risultati evidenti.
            Ovvio che bisogna avere un minimo di conoscenza riguardo i propri carichi di lavoro , altrimenti è tempo perso (o quasi).
            Quindi confermi che sia una buona scheda per fare un ciclo di forza pur essendo in 5x5??
            Come dice il collega sopra di te non e' una scheda di forza pura! Io non l'ho mai provato, quindi non so che risultati possa dare!

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Calma , non fraintendiamo !
              La scheda che ha postato l'utente è un'accozzaglia di esercizi in 5x5 , nn una scheda da forza.
              Io confermo che BS , con la sua impostazione e gli esercizi previsti , sia un metodo "da forza" funzionante.

              P.S.
              Nn ho capito perchè puntualizzi "...pur essendo in 5x5" , i cicli di forza si basano abitualmente su set dalle 5 rip in giu' .
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Kurono
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 98
                • 1
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Calma , non fraintendiamo !
                La scheda che ha postato l'utente è un'accozzaglia di esercizi in 5x5 , nn una scheda da forza.
                Io confermo che BS , con la sua impostazione e gli esercizi previsti , sia un metodo "da forza" funzionante.

                P.S.
                Nn ho capito perchè puntualizzi "...pur essendo in 5x5" , i cicli di forza si basano abitualmente su set dalle 5 rip in giu' .
                Ok grazie mille... sei stato chiarissimo! Scusate l'OT

                Comunque tornando alla domanda la scheda non ha molto senso perche' i cicli di forza si fanno su esercizi multi articolari... non su leg curl o alzate laterali! Leggiti qualche 3d dedicati alla forza... ci sono cose interessanti!!

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Se nn metti @xxxx nn si capisce a chi stai parlando , sopratutto dopo un "quote" , sembra che tu stia ancora rivolgendoti a me !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • valeriobar
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    ho iniziato questa scheda da una settimana e vi dico che tutte le ripetizioni le faccio allo sfinimento con il max del carico facendomi aiutare all'ultimo!!!bill starr????non so cosa sia lo andrò a vedere e leggerò qualcosa sulla forza!!!!vediamo se riuscirò a tirare una bella scheda di forza da buttare giù i muri !!!

                    Commenta

                    • Kurono
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 98
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Se nn metti @xxxx nn si capisce a chi stai parlando , sopratutto dopo un "quote" , sembra che tu stia ancora rivolgendoti a me !
                      Dopo il "quote" parlavo con te!

                      Dopo ho messo "Comunque tornando alla domanda" mi riferivo a valeriobar... tu non hai fatto domande!!

                      Commenta

                      • ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da valeriobar Visualizza Messaggio
                        ho iniziato questa scheda da una settimana e vi dico che tutte le ripetizioni le faccio allo sfinimento con il max del carico facendomi aiutare all'ultimo!!!bill starr????non so cosa sia lo andrò a vedere e leggerò qualcosa sulla forza!!!!vediamo se riuscirò a tirare una bella scheda di forza da buttare giù i muri !!!
                        ecco primo errore : sfinimento.
                        la forza l'alleni ripetento le alzate,tenendo un buffer , con la progressione del carico e variando l'intensità
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        • Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

                          #13
                          Esattamente come dice Ston !
                          Stai seguendo una scheda che "di forza" ha ben poco e per di più la stai eseguendo nel modo errato.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          • valeriobar
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2012
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            bene allora fino ad ora nn ho capito na mazza di questa scheda e a quanto pare il mio istruttore è anke impreparato!!!quindi voi dite che devo aumentare il carico anke se il numero di ripetizioni è sempre lo stessoe nn utilizzare il max del peso andando in "sfinimento"!!!!ston scusami cosa intendi per variare l'intensità???

                            Commenta

                            • Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

                              #15
                              Ti manca un bel pò di teoria , leggi questa discussione.
                              Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo


                              E anche questa ti puo' essere utile
                              Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
                              Last edited by Senpai; 13-11-2012, 10:24:26.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X