sollecitazione deltoide durante esecuzione panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

sollecitazione deltoide durante esecuzione panca piana

ciao ragazzi, è un po' che non ci si vede (quasi 2 anni).

ho ripreso ad allenarmi seriamente da 3 mesi e mi sto iniziando a divertire come una volta.

smisi per mancanza di tempo dovuto al cambio di lavoro.

ora che mi sono trasferito in Brasile riesco ad essere molto costante e ciò mi ha riportato quasi agli standard di 2 anni fa.

veniamo al dunque...

ho notato che durante l'esecuzione della panca piana il mio punto debole sono i deltoidi.

quando arrivo a toccare lo sterno sento proprio un cedimento nei deltoidi (quella sensazione di vuoto strana) che mi porta a ridurre notevolmente il peso per mantenere un esecuzione buona dell'esercizio.

in esercizi che sollecitano di meno il deltoide come la panca declinata ho una resa molto migliore

per fare un esempio di panca piana faccio un 6 reps con 85kg (asta compresa) quando sulla declinata metto 105kg.

potrebbe essere un problema di tecnica ma mi sono fatto anche controllare e pare che nell'esecuzione non ci siano grosse sbavature.

voi che ne pensate?

vale la pena continuare insistendo nella bench o adottare un altra routine per il petto?

grazie e un saluto a tutti i vecchi e nuovi
    Last edited by longa83; 08-11-2012, 17:39:40.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Di solito (anzai, sempre) si solleva più in piana che nell'inclinata, a sto punto è da vedere la tecnica....
    P.S: Sullo sterno inteso sotto al mento? Se si è il 1° sbaglio, l'asta a ridosso della zona dei capezzoli
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• longa83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 314
      • 13
      • 0
      • Imola
      • Send PM

si sterno sotto i capezzoli.

il problema è che ho sbagliato a scrivere volevo dire panca declinata in cui tiro di più.

sull'inclinata ovviamente sollecito molto anche i deltoidi.
      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

Working...
      X