per quanto tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kobra81
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

per quanto tempo?

vi è un limite nel'assumere proteine o si possono prendere per periodi infiniti ( 6 mesi, 1 anno)?
    Fa male assumerle ogni giorno?
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

Re: per quanto tempo?

Originally posted by kobra81
    vi è un limite nel'assumere proteine o si possono prendere per periodi infiniti ( 6 mesi, 1 anno)?
    Fa male assumerle ogni giorno?
    beh qui in qst forum c'è gente ke le prende tutti giorni, ma x quello ke ti posso dire io prenderle x un lungo periodo affatica senza dubbio i reni(danni anke a lngo termine9,quindi se fai una dieta iperproteica cerca di prendere delle piccole pause(inoltre il metabolismo si abitua all'assunzione di esse e quindi dovresti aumentarne l'assunzione)!

Zod's Training for gain!

Commenta

• rolant
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1358
      • 2
      • 0
      • zona industriale
      • Send PM

Re: Re: per quanto tempo?

Originally posted by zodiacus

beh qui in qst forum c'è gente ke le prende tutti giorni, ma x quello ke ti posso dire io prenderle x un lungo periodo affatica senza dubbio i reni(danni anke a lngo termine9,quindi se fai una dieta iperproteica cerca di prendere delle piccole pause(inoltre il metabolismo si abitua all'assunzione di esse e quindi dovresti aumentarne l'assunzione)!
      ma senti che discorso poco sensato.
      le proteine sono necessarie! come i carboidrati e i grassi.

penso che kobra81 si riferisse alle proteine in polvere, un integratore alimentare.Si possono assumere proteine in polvere in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno, ma se uno fa una dieta sana ed equilibrata le proteine le ricava tranquillamente dagli alimenti e non ha necessariamente bisogno di prendere integratori.
      Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Concordo con Rolant.
        E' come dire che dobbiamo staccare anche dai carbo altrimenti si affatica il pancreas.
        ciao

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Originally posted by goku77

E' come dire che dobbiamo staccare anche dai carbo altrimenti si affatica il pancreas.
          ciao

Questo Goku nn è na cazzata !

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

è assurdo a rinunciare alla proteine secondo me...(sopratutto quelle in forma di carne,uova,pesce,latte......)

Commenta

• Ruahhh
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Visto che credo si parli di proteine in polvere ovviamente si fa riferimento ad un uso piuttosto intenso delle stesse... in tal caso effettivamente non le prenderei 'a palla' sempre. Una dieta con una quantità normale di proteine è salutare, integrare sempre e di conseguenza assumere alte quantità di proteine non mi sembra molto raccomadabile per svariati motivi. Le proteine sovraccaricano i reni ad alti dosaggi, contrastano l'assimilazione del calcio ecc ecc.
              Consiglio quantità 'umane' 30 g al giorno ad esempio e fare dei piccoli cicli.

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Re: Re: Re: per quanto tempo?

Originally posted by rolant

ma senti che discorso poco sensato.
                le proteine sono necessarie! come i carboidrati e i grassi.

penso che kobra81 si riferisse alle proteine in polvere, un integratore alimentare.Si possono assumere proteine in polvere in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno, ma se uno fa una dieta sana ed equilibrata le proteine le ricava tranquillamente dagli alimenti e non ha necessariamente bisogno di prendere integratori.
                da quello ke ho capito ruahh condivide il mio discorso!tu prendile (intendo gli integratori pure io) x lunghi periodi ad alti dosaggi e poi vediamo! Cmq pensi ke x periodi di pause intendo di nn mangiare nessun tipo di alimento ke le contenga?intendo solo di diminuirne il dosaggio!

Zod's Training for gain!

Commenta

• rolant
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1358
                  • 2
                  • 0
                  • zona industriale
                  • Send PM

si ma guarda che sono d'accordo è che dalla tua prima risposta non si capiva che erano le proteine in polvere

e poi è la quantità che da i problemi
                  Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Send PM

Originally posted by rolant
                    si ma guarda che sono d'accordo è che dalla tua prima risposta non si capiva che erano le proteine in polvere

e poi è la quantità che da i problemi
                    beh spero ke ci siamo chiariti,cmq chiaro ke tutto dipende dal dosaggio!

Zod's Training for gain!

Commenta

• Silvester
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 3558
                      • 47
                      • 32
                      • nord italia
                      • Send PM

io ne assumo 30 g ad ogni spuntino....metà mattina, meta pome e pre nanna...in tutto 90g al dì...non penso faccia male...

Commenta

• Giooo
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 190
                        • 0
                        • 0
                        • Macerata City
                        • Send PM

Originally posted by Silvester
                        io ne assumo 30 g ad ogni spuntino....metà mattina, meta pome e pre nanna...in tutto 90g al dì...non penso faccia male...
                        bè ... dipende da cosa mangi... secondo me 90 solo di polvere son tanti

Commenta

• kevin
                          Bodyweb Member

• Oct 2000
                          • 518
                          • 1
                          • 3
                          • in Europa
                          • Send PM

Le proteine in polvere sono necessarie nel caso di un alto apporto di questo macronutriente.
                          Durante l'inverno, quando si è predisposti ad iniziare un periodo di massa, si prediligono i carboidrati per avere una maggior energia fisica, rispetto alle proteine che costituiscono il 25/30% del totale calorico giornaliero.
                          Quindi durante questo periodo possono bastare le semplici proteine derivanti dal cibo ed aggiungere al massimo 30/40 gr di proteine in polvere nel post-workout.
                          Solamente durante il periodo di definizione (normalmente prima dell'estate o in caso di gara), l'apporto cresce e quindi si possono assumere maggiori quantità di proteine in polvere che sono più assimilabili del semplice cibo che deve attraversare anche una fase digestiva.

In ogni caso occhio ai reni....per limitare i danni bere molta acqua!!!!

Kevin
                          'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!

Commenta

Working...
                          X