Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Respirazione durante le ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Respirazione durante le ripetizioni

    Scusate la domanda che potrà essere banale...ma ho notato che spesso mi trovo a lavorare in apnea durante l'esecuzione degli esercizi, soprattutto nelle ripetizioni a maggior carico. (Col tasto cerca non ho trovato discussioni a riguardo).

    Credo invece che la respirazione corretta sia importante, come lo è in ogni cosa.
    Mi chiedevo allora se ci sono delle regole di base, ad esempio:
    - inspirare durante la fase di spinta/trazione ed espirare al ritorno oppure viceversa.
    - variare il ritmo inspirazione/espirazione a seconda degli esercizi (magari per eseguire gli addominali vige la regola contraria rispetto ad altre esecuzioni).
    Magari basta soltanto ricordarsi di respirare... senza badare a quando eseguire inspiro ed espiro.

    Grazie per eventuali consigli.

    #2
    Sforzo aria che esce, negativa aria che entra. Easy.

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Beh, davvero easy!! Grazie!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
        Sforzo aria che esce, negativa aria che entra. Easy.

        Di norma e' cosi'... ma c'e' pure chi lavora sempre in apnea!
        personalmente i fondamentali a basse rip li faccio spesso in apnea, tutto il resto con la dovuta respirazione!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kurono Visualizza Messaggio
          Di norma e' cosi'... ma c'e' pure chi lavora sempre in apnea!
          personalmente i fondamentali a basse rip li faccio spesso in apnea, tutto il resto con la dovuta respirazione!
          credo che volesse una regola generale, poi è chiaro che l'eccezione si trova sempre e a tutto, però...
          sigpic

          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

          Commenta


            #6
            Si si infatti la regola generale e forse anche il modo piu' corretto e' quello che hai detto tu!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎