Cambio scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
    buongiorno,nella mia nuova scehda ho inserito le braccia in un unico giorno perche sono il punto che cresce meno, e pensavo che in questo modo quando alleno dorso e petto potevano essere una sorta di richiamo per esse. dovrei allenarle in superserie o posso fare una scheda di questo tipo?

curl ez4x 6 6 8 8 90"
    hummer curl 3x8 8 10 3x8 60"
    curl concentrato 2x15 curl ez presa inv 2x15 30"

french press 4x6 6 8 8 panca stretta 90"
    panca stretta 3x10 french press 3x8 60"
    dips machine 2x15 push down fune 3x10 30"

quali sono i vantaggi a farli in superserie?
    grazie
    cosa ne dici?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

grazie ston, vado proprio oggi a farla questa split e farò questi es.

---------- Post added 14-11-2012 at 14:42:30 ---------- Previous post was 13-11-2012 at 15:26:05 ----------

domanda fatta e rifatta dal sottoscritto, ma oggi la formulo in modo diverso perche vedo che in alcuni diari fanno lo stacco rumeno solamente nel giorno di dorso-femorali (sarebbe il deadlift no? stacchi da terra?)
      ecco, ma con lo stacco rumeno\da terra non si lavorano i lombari? cioè mi spiego meglio, ho visto schede in cui i femorali sono lo stesso giorno del dorso, ma fanno solo lo stacco da terra e non ha gambe tese (che serve di piu per i femorali)..
      io li faccio entrambi solo che il mercoledi con le gambe (quad e femorali) faccio lo stacco gt e carico molto poco, come 50 kg.. subito il venerdi con il dorso faccio lo stacco da terra (il movimento cambia perche lo faccio con bilanciere, piego le gambe nella "discesa" aspetto 2 secondi e iperestendo la schiena alzandomi, insomma il classico stacco per lombari) e carico il doppio se non di piu, come mai?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

stacchi e stacchi rumeni non sono la stessa cosa.
        Gli stacchi lavorano maggiormente nella fase concentrica,poichè in realtà l'accentrica non sarebbe da eseguire(...e quì piovono polemiche ) mentre nel rumeno il bilanciere non si appoggia tra le reps, quindi si esegue una fase eccentrica che colpisce maggiormente i femorali;da quì l'usanza di inserire gli stacchi da terra col dorso e i rumeni e i gt con le gambe
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• attila996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 382
          • 20
          • 21
          • >Torino
          • Send PM

grazie ston della risposta come sempre esauriente ma il mio dubbio era perche negli stacchi gt (in cui cerco al massimo di inclinare poco le ginocchia per creare piu enfasi sui femorali) carico per esempio 2 manubri da 25kg (quindi 50 kg) mentre nello stacco normale,eseguito partendo da 22 cm da terra, in ginocchio quasi (non fraintendretemi, intendo piegato come si fa normalmente) carico il doppio?

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

è dato dalla catena cinetica interessata

Commenta

• attila996
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 382
              • 20
              • 21
              • >Torino
              • Send PM

va bene allora non mi "spavento" se noto questa differenza di pesi molto ampia.. è che vedo gente fare mezzi stacchi con le gambe tese anche con 100 kg, non capisco come fanno a chiudere 8 reps
              e non sono nemmeno enormi, bah

Commenta

Working...
              X