Originariamente Scritto da attila996
Visualizza Messaggio
Cambio scheda massa
Collapse
X
-
grazie ston, vado proprio oggi a farla questa split e farò questi es.
---------- Post added 14-11-2012 at 14:42:30 ---------- Previous post was 13-11-2012 at 15:26:05 ----------
domanda fatta e rifatta dal sottoscritto, ma oggi la formulo in modo diverso perche vedo che in alcuni diari fanno lo stacco rumeno solamente nel giorno di dorso-femorali (sarebbe il deadlift no? stacchi da terra?)
ecco, ma con lo stacco rumeno\da terra non si lavorano i lombari? cioè mi spiego meglio, ho visto schede in cui i femorali sono lo stesso giorno del dorso, ma fanno solo lo stacco da terra e non ha gambe tese (che serve di piu per i femorali)..
io li faccio entrambi solo che il mercoledi con le gambe (quad e femorali) faccio lo stacco gt e carico molto poco, come 50 kg.. subito il venerdi con il dorso faccio lo stacco da terra (il movimento cambia perche lo faccio con bilanciere, piego le gambe nella "discesa" aspetto 2 secondi e iperestendo la schiena alzandomi, insomma il classico stacco per lombari) e carico il doppio se non di piu, come mai?
Commenta
-
-
stacchi e stacchi rumeni non sono la stessa cosa.
Gli stacchi lavorano maggiormente nella fase concentrica,poichè in realtà l'accentrica non sarebbe da eseguire(...e quì piovono polemiche) mentre nel rumeno il bilanciere non si appoggia tra le reps, quindi si esegue una fase eccentrica che colpisce maggiormente i femorali;da quì l'usanza di inserire gli stacchi da terra col dorso e i rumeni e i gt con le gambe
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
grazie ston della risposta come sempre esaurientema il mio dubbio era perche negli stacchi gt (in cui cerco al massimo di inclinare poco le ginocchia per creare piu enfasi sui femorali) carico per esempio 2 manubri da 25kg (quindi 50 kg) mentre nello stacco normale,eseguito partendo da 22 cm da terra, in ginocchio quasi (non fraintendretemi, intendo piegato come si fa normalmente) carico il doppio?
Commenta
-
-
va bene allora non mi "spavento" se noto questa differenza di pesi molto ampia.. è che vedo gente fare mezzi stacchi con le gambe tese anche con 100 kg, non capisco come fanno a chiudere 8 reps
e non sono nemmeno enormi, bah
Commenta
-
Commenta