Premesso che per me il piramidale significa tre serie a scalare con stesso peso,dato che portando tutte le serie ad esaurimento non si riesce a mantenere le stesse rip nelle 3 serie,hai ragione,perchè ha più senso partire da basse rip e quindi fibre bianche e salire andando a toccare le intermedie.Vedrò di alternare i metodi e vedere i riscontri pratici.
Stimolo Massimo
Collapse
X
-
Per Mister X
Caro Mister ci hai rotto proprio i cosidetti con le tue monoserie pensavo che la discussione era chiusa con il mio post Volume di allenamento.
Infatti Goku da gran originale ha preso pari pari il tema della mia missiva, e tu che continu a dire che qua con l'alto volume noi non ci alleniamo ad esaurimento concentrico!!!
Alla fine penso che tutti rimaniamo sotto la panca ma di serie non ne facciamo una ma di certo di più!
Poi per l'ipertrofia la full non va bene perchè gli stimoli sul gruppo muscolare è meglio se li diamo lo stesso giorno e non se li dividiamo
Tipo se io faccio 1 serie il lun e una serie il mercol è meglio se faccio due serie il lun
Ma come fai a essere fissato con sta full con monoserie?
Ma tu hai mai9 provato ad allenarti di più????
Nopn dico così tanto ma qualche serie in più per gruppo muscolare???
Ovviamente poi non devi fare la full
L'unica cosa per cui ti ammiro e che, almeno a quanto dici, riesci a sviluppare una altissima intensità....
ma il tuo difetto è che tale intensità si limita alla serie singola...provala ad applicare ad almeno un altra serie, tanto per provare, e vedi che dopo cambia tutto.
Le sensazioni della prima non saranno niente a confronto delle sensazioni della seconda serie!!
Ti saluto
Commenta
-
-
Bè andrea_80,anch'io trovo meglio fare tre serie che una e non amo particolarmente la full ,anche se in alcuni casi va benissimo.Comunque tutto ciò sempre all'interno di un volume basso.La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Re: Per Mister X
Originally posted by andrea_80
Caro Mister ci hai rotto proprio i cosidetti con le tue monoserie pensavo che la discussione era chiusa con il mio post Volume di allenamento.
Infatti Goku da gran originale ha preso pari pari il tema della mia missiva, e tu che continu a dire che qua con l'alto volume noi non ci alleniamo ad esaurimento concentrico!!!
Alla fine penso che tutti rimaniamo sotto la panca ma di serie non ne facciamo una ma di certo di più!
Poi per l'ipertrofia la full non va bene perchè gli stimoli sul gruppo muscolare è meglio se li diamo lo stesso giorno e non se li dividiamo
Tipo se io faccio 1 serie il lun e una serie il mercol è meglio se faccio due serie il lun
Ma come fai a essere fissato con sta full con monoserie?
Ma tu hai mai9 provato ad allenarti di più????
Nopn dico così tanto ma qualche serie in più per gruppo muscolare???
Ovviamente poi non devi fare la full
L'unica cosa per cui ti ammiro e che, almeno a quanto dici, riesci a sviluppare una altissima intensità....
ma il tuo difetto è che tale intensità si limita alla serie singola...provala ad applicare ad almeno un altra serie, tanto per provare, e vedi che dopo cambia tutto.
Le sensazioni della prima non saranno niente a confronto delle sensazioni della seconda serie!!
Ti saluto
quì si parla di allenamento e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,sempre nel rispetto altrui:cosa che io faccio e tu no.
sei arrivato quì credentodi un mezzo dio:"ora ragazzi arrivo io e vi do la panacea dell'alleamento"!.
ma vola bassooooooo....
io sto solo chiedendo come si allenavano loro in monoserie,non sto minimamente asserendo che la mono sia meglio dei multiset,anche perchè i multiset li uso pure io ora,quindi.
era solo una discussione tra amici,se tu sai solo attaccare.
cmq io sono stato uno che si allenava tutti i giorni con molte serei.
ho provato mille allenamenti e anche quello che ora proponi tu:clasiche 2-3split con + serie.
beh ora da qualchemese uso le full:2 alternate con monoserie e multiset e mi trovo alla grande.
mai avuto aumenti così.
quando stallerò vedrò come riorganizzare l'allenamento.
però odio chi non ha mai provato veramente una full allenandosi come si deve e critica e basta.
le cose,come ho fatto io,si provano sulla propria pelle e poi si può giudicare.
come vedi io ho fatto questo,ma non mi ergo a guru che dice che solo le full sono valide,ognuno è diverso e può riscontrare risultati con il suo personale metodo.
però discutere fra amici è permesso.
e poi chi lo dice che le full non sono per l'ipertrofia?hai studi scientifici che lo dimostrino?
non credo proprio.quindi come sempre è l'esperienzapersonale che parla e io e molti altri siamo la prova che le full funzionano eccome.
come possono eccome funzionare le split.
io non ho una mentalità ristretta nell'allenamentognuno deve trovare la sua strada.
tu invece stai di nuovo a propugnare solo ed sclusivamente un tipo di allenamento:HAI MAI PROVATO IL VERO HIT?
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Idem!.......Anzi aggiungo che i risultati migliori li ho visti con il MIO!! preferito metodo del PIRAMIDALE INVERSO (a mio avviso + intelligente del piramidale consueto)....
Il piramidale inverso è ottimo davvero, mentre quello standard o decrescente non è naturale e sarà la milinesima volta che lo ripeto.
Tozzi anche lo affronta nel suo libro e io ci ho scritto un articolo a riguardo su ON.
Ciao
Commenta
-
-
x andrea 80, qui si discute e si scambiano idee, ok non condividi le monoserie però non mi sembra il caso di prendersela tanto...
--------------
x MISTER X
questo è l'allenamento (3 sed.sett./TAB A/B/C)
1 - 3 serie squat - 2 serie leg curl - 3 serie calf
2 - 3 serie lat machine - 2 rematore - 3 stacchi gt
3 - 3 panca alta - 3 lento dietro - 3 parallele
non sono monoserie, però non mi sentivo allenato in questo modo figuriamoci con una serie
risultando quasi inefficaci, dopo qualche settiaman ho dovuto affiancarvici degli esercizi complementari da 1/2serie
inoltre non mi sono trovato neanche con l'abbinamento
esercizi di spinta - tricipiti
esercizi di trazione - bicipiti
sulle gambe risultati praticamente zero e mi sono convinto ad allenarle la prima settimana 2 volte la seconda settimana 1
i risultati sono stati i seguenti
peso da 64 a 70
braccia da 34.5 a 37
gambe da 51 a 52
può sembrare tanto ma non è niente che ho già visto
ora sto optando per questo
1 - panca alta 3 serie piramidale inverso + aperture piana 2 serie
apert. lat 1 serie 5 set discendenti + lento dietro 3 set pir.inv
curl bilanciere 3 serie da 8 rip * curl manubri 2 set
2 - pressa 3 serie pir inv + leg est set discendenti + leg curl 3 + cal machine 3
3 - pulley basso 3 serie + scrollate 3 + lat dietro 2 + panca stretta 3 + 2 parallele
saluti
ps comunque non sostengo che il mio sia il sistema migliore, dico solo che mi trovo bene e sono sempre pronto a conoscere e analizzare ogni forma e tecnica di allenamento sia ad alto che basso volume
Commenta
-
Commenta