Aiuto Scheda Forza/Ipertrofia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

chiaro, parlavo come ultimo ex di "rifinitua"
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• PessimoElemento
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 41
      • 3
      • 0
      • Send PM

non voglio sembrare antipatico intervenendo su tutto, quindi ti chiedo di scusarmi se metto nuovamente parola in cio che hai scritto,
      un eventuale "ultimo" di rifinitura dovrebbe essere un esercizio che ti permetta di scaricare totalmente il serbatoio energetico rimasto nel muscolo in questione e sfinire le unita motorie finali (le più difficili da sfinire).
      un esercizio come le croci che aumenta lo sforzo ma non la qualità (che per un fattore di biomeccanica... leve risulta ampiamente svantaggioso) non potrà mai rifinire o distruggere le ultime unita motorie, al massimo potrà stancare il muscolo quando e risaputo che il muscolo va sfinito e non stancato per non incorrere al superallenamento, non solo... ma arrivato a fine allenamento si suppone che i muscoli siano ormai stremati e capaci di compiere meno prestazioni rispetto all'inizio, quindi e meglio diminuire i pesi e compiere quante più ripetizioni possibili rimanendo nel budget di colpi adeguati all'ipertrofia (andando oltre si allenerebbe la resistenza del muscolo e non ci interessa).
      inoltre le croci sono pure dannose in molti casi in quanto stirano le cartilagini costali.
      quindi pure come finale in rifinitura non lo consiglierei

Commenta

• Albertobb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 165
        • 0
        • 2
        • Send PM

sono completamente daccordo con quello che hai detto PessimoElemento e si comunque ho gia una buona esperienza sull'utilizzo delle macchine e sulla meccanica di vari esercizi..anche quelli più avanzati :P

Però vorrei chiederti un consiglio un pò più concreto...quali esercizi e quale volume dovrei utilizzare per i Bicipiti e i Tricipiti?

So di sembrare un pò rompicoglioni ma riguardo l'attività fisica (soprattutto in palestra) sono molto puntiglioso e vorrei avere degli aiuti molto precisi per fare un lavoro come si deve :P

Grazie

Commenta

• PessimoElemento
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 41
          • 3
          • 0
          • Send PM

fai bene ad essere puntiglioso, solo una persona ambiziosa e così, questo vuol dire che ci tiene e ha voglia di fare bene.
          riguardo te non posso darti consigli su come e cosa fare se prima non vedo il tuo fisico e non mi dici alcune cose.
          il mio e un lavoro preciso e va eseguito con la massima precisione.
          e chiaro solo che ti interessa l'ipertrofia muscolare,
          non mi e chiaro se sei pronto per questo, se hai bisogno di andarci pesante con bicipiti e tricipiti, se sei nelle condizioni di poterlo gia fare, insomma dovrei sapere prima un po di cosette e poi ti potrei consigliare. alla cieca non ho mai detto e fatto niente non e una cosa corretta.
          incomincia a mettere o mandarmi privatamente una tua foto ben visibile a torso nudo frontale, una di profilo, e una di schiena. è importantissimo che nelle foto tu sia naturale al 100%, in nessun caso devi cercare di mutare la tua forma, postura ne altro. non gonfiarti ma sii sciolto e rilassato come nella normalità.
          possibilmente fai in odo che le foto siano ben in primo piano e non lontane.
          appena vedo le foto mi faccio un'idea di dove devi lavorare ma prima di dirti qualsiasi cosa mi esegui dei test che ti dirò per capire la tua componente allenata e quella da allenare.

Commenta

• Albertobb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 165
            • 0
            • 2
            • Send PM

volevo mandartele tramite messaggio privato..ma non trovo il modo per farlo..nel tuo profilo non c'è nessuna opzione per mandarteli..

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

i PM possono mandarli solo gli utenti senior
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• PessimoElemento
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 41
                • 3
                • 0
                • Send PM

non preoccuparti, inizia a vedere se sei più adattato muscolarmente alla forza o ipertrofia,
                è semplicissimo, fai il test con i muscoli che ti interessa capire al meglio.
                inizia con uno significativo come il petto per esempio.
                prendi l'85% del tuo massimale ed esegui quante più ripetizioni riesci a fare con le distensioni su panca piana.
                all'85% dovresti essere in grado di fare 6 colpi,
                se arrivi a 6 = forza ed ipertrofia sono bilanciati e in equilibrio
                se arrivi a più di 6 = la componente più adattata è l'ipertrofia
                se di colpi ne fai meno di 6 = la componente più allenata è la forza.
                scoperto questo il tuo allenamento dovrà essere 2 a 1 per la componente meno adattata in modo da bilanciare.

se scoprirai di essere più adattato all'ipertrofia allora ti faro eseguire un test per capire a che livello è la tua ipertrofia.
                incominciamo con il mettere ordine e capire meglio la tua situazione prima di darti consigli che potrebbero risultare fuori luogo.

"STON" leggo che sei di opera, io sono nato e cresciuto a catania, ma da alcuni anni vivo vicino casa tua per lavoro, sono venuto in queste zone per allenare privatamente al loro domicilio alcune persone.
                siamo vicini di casa

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

"STON" leggo che sei di opera, io sono nato e cresciuto a catania, ma da alcuni anni vivo vicino casa tua per lavoro, sono venuto in queste zone per allenare privatamente al loro domicilio alcune persone.
                  siamo vicini di casa

Commenta

Working...
                  X