Massimale panca piana INFERIORE a quello di panca stretta!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alford9
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massimale panca piana INFERIORE a quello di panca stretta!!

Ciao a tutti, non sono proprio un neofita. Dopo 5 anni di palestra ho dovuto smettere per altri 4-5 anni causa università. Ho ripreso da maggio di quest'anno con pausa ad agosto e quindi da settembre ho voluto riprendere da zero col BIIO! Ho quindi iniziato con le schede del primo macrociclo:

-ricondizionamento
    -preparazione forza
    -massimali (panca stretta 64 - panca piana 64, e già qui la mia perplessità)
    -forza 1
    -e nuovamente i massimali dove è accaduto questo: panca stretta 73kg e panca piana......70kg!

Devo considerarlo un campanello d'allarme? Eppure cerco di fare moooolta attenzione all'esecuzione, sopratutto dopo i risultati dei primi massimali quando ho chiesto all'istruttore di darmi 1 occhiata sopratutto sulla panca piana (in quanto lui stesso aveva ipotizzato che lavorassi troppo di tricipiti in questa)....secondo lui non c'è niente che non va nella mia tecnica!!!

Devo provare ad eseguirlo più lentamente cercando di sentire lavorare il pettorale il più possibile?? Provo ad allargare la presa?
    Vorrei aggiungere, se può essere utile, che i miei pettorali hanno fatto sempre più fatica a "crescere" (x quel pochissssimo che ho fatto ) rispetto agli altri muscoli, anche a parere del mio solito compagno d'allenamento.....

Illuminatemi!!! Grazie!!!
  • Sparosparo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 1220
    • 30
    • 1
    • Send PM

o sbagli a fare la panca stretta o sbagli a fare la piana..mi sembra strano,che il tricipite sia piu forte del eptto..
    www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

se riesci posta i due video di panca stretta e panca piana.
      comunque potrebbe dipendere anche da altri fattori, è strano che sviluppi più forza su panca stretta..
      in che giorni hai provato i massimali? hai fatto altri ex nella stessa giornata o nella precedente? dormito bene mangiato pure?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• alford9
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi cosa suggerisci?

---------- Post added at 11:31:28 ---------- Previous post was at 11:26:53 ----------

x Giulio: effettivamente nella prima sessione di massimali, x varie questioni, ho dovuto fare le due sedute in 2 giorni attaccati. X questo pensai, anche a parere dell'istruttore, che il fatto d'aver fatto 64 e 64 derivasse dall'avere i tricipiti stanchi (la panca piana è nella seconda giornata di massimali).
        Questa volta invece ho fatto tutto come si deve, prima seduta lunedì e l'altra di venerdì. Entrambe precedute da 4g di BCAA (peso 65kg) e BCAA e Whey al seguito...integratori che prendo da circa 3 settimane.

---------- Post added at 11:32:20 ---------- Previous post was at 11:31:28 ----------

Pause tra i tentativi di massimale mai inferiori ai 4 minuti

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

il primo tentativo semmai dovevi fare il contrario..
          il secondo lunedì panca e venerdì panca stretta?
          non sono 4g di BCAA che ti cambiano il massimale tranquillo.

quando ti alleni normalmente di panca piana, dove senti lo sforzo maggiore? se arrivi a cedimento e ti serve uno spotter per finire la serie è perchè non ce la fai di petto o di spalle? potresti essere indietro sui deltoidi piuttosto che sul petto.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• alford9
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Dunque ho fatto il lunedì la stretta e il venerdì la piana perchè la sessione dei massimali nel BIIO è strutturata così.... per quanto riguarda il resto, oggi inizio "FORZA 2" ed ho proprio la panca piana e cercherò di far caso alle cose che m'hai detto, poi riferirò...... x quanto riguarda i deltoidi non credo d'essere indietro, o x lo meno vedo progressi stabili sia di misure che di carichi sul lento avanti (massimale aumentato di 5kg) x ora..

Commenta

Working...
            X