wo particolare dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco69
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

wo particolare dorso

La mia suddivisione è:
    -dorso,spalle post, bicipiti
    -petto, spalle, tricipiti
    -gambe, addome

Che ne pensate di questo work out un pò diverso che mi hanno consigliato del giorno A? :

A) Dorso spalle post bicip

50 trazioni : non importa quante serie ci vogliano, fermati un paio di ripetizioni prima del cedimento e riposa un minuto abbondante fra le serie. Aggiungi 5 trazioni totali a settimana

pulley presa larga portato al petto (in pratica, il movimento della panca piana, ma al contrario): 5x10, usa un carico leggero, che ti permetta di stringere bene le scapole al centro della schiena. Tieni i gomiti larghi rispetto al busto.

alzate posteriori : 4x12

curl bil: 4x8
    hammer curl: 3x10
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Di trazioni è meglio fare un 3x8 o 4x6 con sovraccarico se ne hai "in canna" 50 a body-weight.
    Lo stacco (o almeno "uno" stacco) manca , così come un rematore.
    Insomma , piu' che "particolare" , direi particolarmente scarso !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

quoto in parte senpai. concordo con lo stacco. L'accumulo di 50 reps per il dorso può avere il suo perchè, secondo me: è non c'è nulla di nuovo, lo faceva anche Arnold (Swarzy non quello nero e basso della sitcom). Ma alzare di 5 reps lo trovo eccessivo: e poi fino a quando? a 100 reps? 200? così non mi piace...se invece si pensa ad una fase di accumulo di un paio di mesi per poi passare alle appesantite mi garba di più. Squat e stacchi rumeni il giorno di gambe ci sono?
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Assolutamente daccordo , ma 50 traz saranno incastrate in un wo veramente "particolare" o no ?!
        Questo di particolare nn ha nulla !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Assolutamente daccordo , ma 50 traz saranno incastrate in un wo veramente "particolare" o no ?!
          Questo di particolare nn ha nulla !
          Concordo: sarà "particolare" rispetto al classico 3x8 o giù di li (temo che intendesse questo). Per il resto è un w.o.come tanti.....che può avere o meno ragione di essere......

PS: marco ma quante trazioni fai a corpo libero?
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• marco69
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 192
            • 3
            • 0
            • Send PM

la persona che me l'ha consigliata me l'ha data per l'aumento della massa.. dice che in un paio di mesi avrò dei bei progressi.. solo che ho paura di perdere forza degli altri esercizi come lat machine o rematori vari.. credo sia una scheda valida ma non so fino a che punto..
            (cmq lo squat lo faccio, gli stacchi rumeni no)

---------- Post added at 00:50:49 ---------- Previous post was at 00:45:20 ----------

si l'ho chiamato particolare perchè insomma poche volte ho visto un wo dorso: trazioni 50 , pulley 5x10.

cmq malfa a trazioni me la cavo.. nell'allenamento che faccio ora dopo
            lat machine 4x6
            rematore manubrio 3x8
            trazioni 3x max ( e ad esempio la sett scorsa ho fatto 13-9-7)

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

se migliori nelle trazioni migliori anche nella lat
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Un due mesi per bene che tu ti possa allenare di cose ne vedi ben poche.
                Supposto poi che anche la dieta sia ok.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco69 Visualizza Messaggio
                  la persona che me l'ha consigliata me l'ha data per l'aumento della massa.. dice che in un paio di mesi avrò dei bei progressi.. solo che ho paura di perdere forza degli altri esercizi come lat machine o rematori vari.. credo sia una scheda valida ma non so fino a che punto..
                  (cmq lo squat lo faccio, gli stacchi rumeni no)

---------- Post added at 00:50:49 ---------- Previous post was at 00:45:20 ----------

si l'ho chiamato particolare perchè insomma poche volte ho visto un wo dorso: trazioni 50 , pulley 5x10.

cmq malfa a trazioni me la cavo.. nell'allenamento che faccio ora dopo
                  lat machine 4x6
                  rematore manubrio 3x8
                  trazioni 3x max ( e ad esempio la sett scorsa ho fatto 13-9-7)
                  dai almeno ha senso farlo... se invece eri deboluccio non ne avrebbe avuto. Cmq è una specializzazione nelle trazioni (che reputo il secondo esercizio migliore in assoluto per la schiena -1 lo stacco e 3 i rematori), Non preoccuparti di perdere forza...anzi migliorerai per transfert. cmq metterei almeno 3 serie di stacchi, o mezzi stacchi il gg di gambe + iper estensioni nel gg del dorso.

---------- Post added at 23:56:37 ---------- Previous post was at 23:55:17 ----------

PS: la "massa"la fai a tavola.....
                  Last edited by malfa81; 05-11-2012, 16:00:37.

Commenta

• marco69
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 192
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Grazie per il consiglio.. malfa che intendi x "per transfert"?
                    cmq credo di provarlo il work out..spero di vedere qualche risultato.. ma come mai vi vedo un pò scettici?

quindi aggiungo iperestenzioni col dorso
                    e stacchi con le gambe!
                    Last edited by marco69; 05-11-2012, 02:10:53.

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Il "transfert" è quel paramentro che indica quanto l'esecuzione di un esercizio influenzi positivamente l'esecuzione di un altro esercizio.
                      Per esempio , le trazioni hanno un ottimo transfer sulla lat , mentre la lat ha un transfer minimo verso le trazioni.
                      Ci vedi scettici perchè tendiamo a stare piu' bassi con le rep , in modo da privilegiare il carico pesante che influenza maggiormente la forza e l'ipertrofia.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Il "transfert" è quel paramentro che indica quanto l'esecuzione di un esercizio influenzi positivamente l'esecuzione di un altro esercizio.
                        Per esempio , le trazioni hanno un ottimo transfer sulla lat , mentre la lat ha un transfer minimo verso le trazioni.
                        Ci vedi scettici perchè tendiamo a stare piu' bassi con le rep , in modo da privilegiare il carico pesante che influenza maggiormente la forza e l'ipertrofia.
                        sottoscrivo....

Commenta

Working...
                        X