Stallo panca piana!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7184
    • 532
    • 59
    • Send PM

la progressione su panca, come per qualsiasi altro "grande" esercizio è determinata dall'approccio iniziale che prima di essere ridotto a "kg sollevati", deve riportarsi alla tecnica utilizzata e al lavoro complementare impiegato.
    Poniamoci la domanda quindi a che serve usare le croci o i dips? fini a se stessi? oppure ci sarà un motivo superiore?
    Il motivo superiore è proprio la "progressione di carico" su panca.
    L'errore comune è pensare al contrario che non vi sia alcun rapporto tra gli esercizi utilizzati...........
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Munnic
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 130
      • 5
      • 1
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza Messaggio
      Questa è nella top 10 delle più grandi cazzate che abbia mai sentito... La forza la puoi allenare da quando nasci fino a quando schiatti (ovviamente con metodi adatti al caso).
      Comunque butto lì un'ipotesi: non è che oltre a stallare di panca, stalli anche di peso? (il tuo peso)
      No di peso sto aumentando, a settembre, fine settembre ero 79, ora sono 81 e passa...

---------- Post added at 14:51:46 ---------- Previous post was at 14:48:49 ----------

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      la progressione su panca, come per qualsiasi altro "grande" esercizio è determinata dall'approccio iniziale che prima di essere ridotto a "kg sollevati", deve riportarsi alla tecnica utilizzata e al lavoro complementare impiegato.
      Poniamoci la domanda quindi a che serve usare le croci o i dips? fini a se stessi? oppure ci sarà un motivo superiore?
      Il motivo superiore è proprio la "progressione di carico" su panca.
      L'errore comune è pensare al contrario che non vi sia alcun rapporto tra gli esercizi utilizzati...........
      Per quanto riguarda l'esecuzione sto cercando di farla il meglio possibile, niente spallucce, niente rimbalzi sul petto, respirazione, fase negativa lenta e un più veloce la fase positiva... nelle croci sono aumentato di 2 kg ultimamente... i dip non li ho nella mia palestra!

---------- Post added at 14:54:19 ---------- Previous post was at 14:51:46 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Se fai un ciclo di forza supportandolo con una corretta alimentazione inevitabilmente metterai su massa.
      Sarebbe interessante sapere perchè ti hanno sconsigliato un ciclo forza !
      Il "PT" della mia palestra... non seguo le sue tabelle, non seguo nulla di ciò che mi dice... pensa che mi ha detto di far la panca piana senza sfiorare il petto, ossia di scendere finché il gomito non sia parallelo alla spalla... lui poi anche alcuni che frequentano la mia palestra, sono nuovo per questo ascolto più o meno tutti i consigli che mi danno!

---------- Post added at 14:57:50 ---------- Previous post was at 14:54:19 ----------

Ok ho capito, vada per il ciclo di forza!!
      Ma come la mettiamo con i doms... ho fatto petto tricipiti venerdì e sento ancora qualche dolorino... faccio una settimana di stop!?

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

le dip le puoi fare ovunque
        di solito ci sono alla barra per le trazioni, dove la gente prova a fare gli "addominali bassi"
        tra 2 panche
        tra 2 sedie
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7184
          • 532
          • 59
          • Send PM

Un possibile "errore", per così dire, è proprio utilizzare sempre nella fase vincente l'aumento di accelerazione. Cerca piuttosto di mantenere inalterato il ritmo esecutivo tipo 2 1 2 (discesa-sosta-risalita), questo azzeramento accelerativo ti permetterà di lavorare con impegno di forza superiore.
          In sostanza in un microciclo settimanale inserisci la panca in "isotensione", in un altro lavora in accelerazione, nel terzo microciclo in slow nella fase di discesa.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• Munnic
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 130
            • 5
            • 1
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio

Un possibile "errore", per così dire, è proprio utilizzare sempre nella fase vincente l'aumento di accelerazione. Cerca piuttosto di mantenere inalterato il ritmo esecutivo tipo 2 1 2 (discesa-sosta-risalita), questo azzeramento accelerativo ti permetterà di lavorare con impegno di forza superiore.
            In sostanza in un microciclo settimanale inserisci la panca in "isotensione", in un altro lavora in accelerazione, nel terzo microciclo in slow nella fase di discesa.
            Grazie mille! è da pubblicare ovunque il tuo consiglio, veramente ottimo grazie ancora...!

Commenta

• Munnic
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 130
              • 5
              • 1
              • Bologna
              • Send PM

Che ne pensate di questa split!?

Lunedì: Dorso-bicipiti
              Mercoledì:spalle-tricipiti
              Venerdì: gambe
              Sabato: petto

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

petto
                gambe
                dorso-bicipiti
                spalle-tricipiti
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Munnic
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 130
                  • 5
                  • 1
                  • Bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  petto
                  gambe