Ciao a tutti, come da consiglio apro un topic specifico. Ho preso spunto da una scheda su un thread precedente poiché sembra interessante per il mio scopo e cioè la forza (in particolare la panca che è il mio tallone d'achille
Età 45, altezza 1,78 peso 75, ho iniziato purtroppo tardi ad andare in palestra (da tre anni)
Alcune domande/considerazioni:
- purtroppo causa ernia cervicale non posso fare lo squat che sostituirei alla pressa, nella sfortuna quantomeno le gambe rappresentano l'unico gruppo muscolare semidecente (in passato ho fatto parecchi anni di calcio)
- per non affaticare troppo la bassa schiena ho invertito da C a B le trazioni e da B a C il rematore bilancere, questo per evitare di fare stacco e rematore nello stesso giorno, va bene lo stesso?
- immagino che come molte schede di forza non devo andare a cedimento ma a buffer tenendo 1/2 reps, corretto?
- recuperi sui 3 minuti, corretto?
- ultima e poi non rompo più: quali complementari potrei aggiungere visto che 4 ex mi sembrano un pò pochini? pensavo abs nella A, pulley basso nella B e push down nella C in 3x12 recupero 1 minuto
Grazie per la pazienza
Età 45, altezza 1,78 peso 75, ho iniziato purtroppo tardi ad andare in palestra (da tre anni)
A | I settimana | II settimana | III settimana | IV settimana |
Panca piana | 5x5 | 5x4 | 5x3 | 5x5 |
Pressa | 5x5 | 5x4 | 5x3 | 5x5 |
Rematore bilanciere | 3x6 | 3x6 | 3x6 | 3x6 |
Curl bilanciere | 3x8 | 3x6 | 3x8 | 3x8 |
B | I settimana | II settimana | III settimana | IV settimana |
Stacco | 5x5 | 5x4 | 5x3 | 5x5 |
Trazioni alla sbarra | 3x6 | 3x6 | 3x6 | 3x6 |
Panca presa stretta | 5x5 | 5x4 | 5x3 | 5x5 |
Lento avanti | 4x5 | 4x5 | 4x5 | 4x5 |
C | I settimana | II settimana | III settimana | IV settimana |
Pressa | 5x5 | 5x4 | 5x3 | 5x5 |
Panca piana | 5x5 | 5x4 | 5x3 | 5x5 |
Rematore Bilancere | 3x6 | 3x6 | 3x6 | 3x6 |
Dips | 3x8 | 3x8 | 3x8 | 3x8 |
Alcune domande/considerazioni:
- purtroppo causa ernia cervicale non posso fare lo squat che sostituirei alla pressa, nella sfortuna quantomeno le gambe rappresentano l'unico gruppo muscolare semidecente (in passato ho fatto parecchi anni di calcio)
- per non affaticare troppo la bassa schiena ho invertito da C a B le trazioni e da B a C il rematore bilancere, questo per evitare di fare stacco e rematore nello stesso giorno, va bene lo stesso?
- immagino che come molte schede di forza non devo andare a cedimento ma a buffer tenendo 1/2 reps, corretto?
- recuperi sui 3 minuti, corretto?
- ultima e poi non rompo più: quali complementari potrei aggiungere visto che 4 ex mi sembrano un pò pochini? pensavo abs nella A, pulley basso nella B e push down nella C in 3x12 recupero 1 minuto
Grazie per la pazienza
Commenta