Squat e aumento carico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LastNatural
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 48
    • 4
    • 2
    • Send PM

Squat e aumento carico

Ciao ragazzi, sono nuovo e frequento la palestra da soli due mesi. Devo dire che questa disciplina sportiva inizia davvero a coinvolgermi tanto. Vengo subito al dunque. Sarà un mesetto che nello squat combatto coi 100 Kg, dunque siccome mi alleno in monofrequenza, diciamo che quello di oggi è stato il quarto o forse il quinto allenamento. Diciamo che ho sempre cercato di alzare il numero di ripetizioni e/o le serie e devo dire che ci sto riuscendo bene. Mi chiedevo come è meglio procedere con l'aumento del carico? Oggi ho fatto questo
    1x6 60 Kg riscaldamento
    1x6 80 Kg riscaldamento
    1x8 100 Kg
    1x8 100 Kg
    1x5 100 Kg
    1x5 100 Kg
    1x3 100 Kg
    1x1 110Kg
    1x6 90 Kg
    Diciamo che le serie successive al riscaldamento sono tutte condotte fino ad esaurimento. Devo aspettare di fare chessò un 4x8 tutti con 100 Kg, o magari dalla prossima volta provo un 5x5 con i 110 Kg???? Scusate se è una domanda banale ma sono un po' confuso. Il mio obiettivo è la massa! Grazie
    Last edited by LastNatural; 02-11-2012, 15:25:32.
  • MARC16647
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 246
    • 16
    • 0
    • Send PM

hai provato mai a fare i piramidali

Commenta

• LastNatural
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 48
      • 4
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da MARC16647 Visualizza Messaggio
      hai provato mai a fare i piramidali
      no, dici quelli inversi?

Commenta

• MARC16647
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 246
        • 16
        • 0
        • Send PM

es. fai 10 rip con 100kg,io riposo90sec poi 120 8 rip,140 6 rip

Commenta

• LastNatural
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 48
          • 4
          • 2
          • Send PM

es. fai 10 rip con 100kg,io riposo90sec poi 120 8 rip,140 6 rip
          Capito, grazie, la prossima volta provo così.
          Ma poi, per capire se con i 100 son migliorato, nella seduta successiva riprovo con quelli??
          Non so se mi sono spiegato bene

Commenta

• MARC16647
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 246
            • 16
            • 0
            • Send PM

non ti fissare con i 100kg prova questa serie piramidale per le gambe e il giorno dopo valuti.
            dai ai muscoli nuovi stimoli non rimanere con lo stesso peso e aumentare le rip non so se mi son spiegato

Commenta

• LastNatural
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 48
              • 4
              • 2
              • Send PM

non ti fissare con i 100kg prova questa serie piramidale per le gambe e il giorno dopo valuti.
              dai ai muscoli nuovi stimoli non rimanere con lo stesso peso e aumentare le rip non so se mi son spiegato
              Okey MARC, grazie 1000! La prossima settimana non mancherò di provare, poi magari ti chiedo ancora su come procedere per quella ancora dopo

Commenta

• MARC16647
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 246
                • 16
                • 0
                • Send PM

figurati,prova come descritto sopra e poi fammi sapere

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

scusa ma sono un pò pessimista, ti alleni da due mesi e squatti con 100kg? esegui un rom completo o ti fermi sopra il parallelo?
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• LastNatural
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 48
                    • 4
                    • 2
                    • Send PM

figurati,prova come descritto sopra e poi fammi sapere
                    Ovviamente devo cercare di dare il massimo giusto?
                    Ma affinchè sia comunque stimolante per la massa, diciamo, quando devo smettere di metter peso? Se scendo sotto le 5 rip??
                    Esempio, diciamo che la prossima volta , dopo essermi riscaldato, parto con 100 Kg e faccio 8 rip, poi passo a 110 e ne faccio 6, poi a 115 e ne faccio 5, poi a 120 e ne faccio 2. Voglio dire, fino a dove l'allenamento è stato stimolante per la massa??

---------- Post added at 15:07:47 ---------- Previous post was at 15:06:14 ----------

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    scusa ma sono un pò pessimista, ti alleni da due mesi e squatti con 100kg? esegui un rom completo o ti fermi sopra il parallelo?
                    Vado a parallelo un filino sotto. Sono un tipo ben piazzato

---------- Post added at 15:11:31 ---------- Previous post was at 15:07:47 ----------

Sono stato in passato molto sportivo, ora sono un tantino fuoriforma, con una bf quasi sicuramente superiore al 20%, ma non me ne frega nulla, io voglio più massa!

Commenta

• Alvin95
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 280
                      • 14
                      • 0
                      • Bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza Messaggio
                      Ovviamente devo cercare di dare il massimo giusto?
                      Ma affinchè sia comunque stimolante per la massa, diciamo, quando devo smettere di metter peso? Se scendo sotto le 5 rip??
                      Esempio, diciamo che la prossima volta , dopo essermi riscaldato, parto con 100 Kg e faccio 8 rip, poi passo a 110 e ne faccio 6, poi a 115 e ne faccio 5, poi a 120 e ne faccio 2. Voglio dire, fino a dove l'allenamento è stato stimolante per la massa??

---------- Post added at 15:07:47 ---------- Previous post was at 15:06:14 ----------

Vado a parallelo un filino sotto. Sono un tipo ben piazzato

---------- Post added at 15:11:31 ---------- Previous post was at 15:07:47 ----------

Sono stato in passato molto sportivo, ora sono un tantino fuoriforma, con una bf quasi sicuramente superiore al 20%, ma non me ne frega nulla, io voglio più massa!
                      Sotto le 6 reps alleni la forza, la massa viene sollecitata poco . Potresti fare un ibrido 8-6-6-4. Comunque se riesci a "sederti" è meglio.

Commenta

• LastNatural
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2012
                        • 48
                        • 4
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
                        Sotto le 6 reps alleni la forza, la massa viene sollecitata poco . Potresti fare un ibrido 8-6-6-4. Comunque se riesci a "sederti" è meglio.
                        Grazie Alvin, ma allora non mi converrebbe magari partire con 110 Kg e farne magari 6, per poi scalare a 100 ?
                        ragazzi, scusate se sono banale, abbiate pazienza è, ma sono novizio

Commenta

• MARC16647
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 246
                          • 16
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
                          secondo te il rapporto tra massa e forza e direttamente proporzionale o no

Commenta

• LastNatural
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2012
                            • 48
                            • 4
                            • 2
                            • Send PM

Bene ragazzi, mi piace discutere e ragionare, vediamo cosa esce fuori

Commenta

• Alvin95
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 280
                              • 14
                              • 0
                              • Bologna
                              • Send PM

secondo te il rapporto tra massa e forza e direttamente proporzionale o no
                              Facendo massa aumenterà anche la forza, ma facendo forza le reps basse non aiutano la massa, che aumenterà ma in tempi più lunghi

---------- Post added at 15:30:17 ---------- Previous post was at 15:26:49 ----------

Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza Messaggio
                              Grazie Alvin, ma allora non mi converrebbe magari partire con 110 Kg e farne magari 6, per poi scalare a 100 ?
                              ragazzi, scusate se sono banale, abbiate pazienza è, ma sono novizio
                              Intendi un piramidale inverso ?? Puoi farlo tranquillamente ma evita di superare le 10 reps; lo squat è un esercizio che rende a basse ripetizioni, e facendolo ad alte ripetizioni diventa anche piuttosto impegnativo

Commenta

Working...
                              X