Ciao ragazzi,tutto bene?Vi espongo subito il mio problema:io so particolarmente carente nei pettorali,e vorrei fare qualcosa per recuperarli.Premetto che la panca piana l'ho sostituita con le parallele,perche la panca con me funziona poco.Vi dico anche che ho le spalle abbastanza avanzate (leggera cifosi).Avevo quindi pensato di usare la tecnica di pre-esaurimento combinando in superserie croci+press coi manubri.Voi cosa dite,può andare così o dovrei magari aternare una settimana croci+press e l'altra flessioni alle parallele?Aggiungo che mi alleno in stile BII due volte a settimana e nel giorno in cui faccio pettorali ci sono anche trazioni presa inversa e lento avanti (comunque in un mio precedente post c'è la tabella competa. Aspetto consigli e magari le considerazioni di chi ha già provato il pre-esaurimento.
Pre-esaurimenti Pettorali
Collapse
X
-
Re: Pre-esaurimenti Pettorali
Che vuol dire PRE ESAURIMENTO ?!?!?! Che hai sofferto in passato di esaurimento ?!?!!?
A parte gli scherzi, io agli inizi x tirar fuori il petto ho trovato ottime le superserie !
Fai croci + spinte + panca orizzontale==> 4 serie
Panca alta a peso fisso ==> 3 serie
Parallele==> 2 serie al max
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Bè il PRE-ESAURIMENTO o PRE-CONGESTIONE è una tecnica che non ho certo inventato io.Comunque la tua proposta può essere interessante forse per chi è all'inizio,più che altro per un discorso di volume alto.Potrei però fare solo le croci in superserie con le spinte manubri,magari su una panca inclinata di poco (20-30°).La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
x Mister X
Be la panca mi ha sempre portato allo stallo,comunque sono arrivato circa a 90kg x 10 rip mentre alle parallele circa peso corporeo+45kg x 8 rip.Non è moltissimo ma nemmeno poco.La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Originally posted by CAMA
x Mister X
Be la panca mi ha sempre portato allo stallo,comunque sono arrivato circa a 90kg x 10 rip mentre alle parallele circa peso corporeo+45kg x 8 rip.Non è moltissimo ma nemmeno poco.
Commenta
-
-
Originally posted by CAMA
Bè il PRE-ESAURIMENTO o PRE-CONGESTIONE è una tecnica che non ho certo inventato io.Comunque la tua proposta può essere interessante forse per chi è all'inizio,più che altro per un discorso di volume alto.Potrei però fare solo le croci in superserie con le spinte manubri,magari su una panca inclinata di poco (20-30°).
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
sto usando anchio la tecnica per una certa carenza al petto.
faccio croci+parallele 2 serie
lo già ustata in passato.è una buona tecnica.
considera cmq che visto che sei forte(45kg alle parallele nn sono male) devi iniziare ad allenare il petto con criteri anche diversi da quelli promulgati dal bii!"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
dunque:
hai una carenza a livello di sviluppo del petto.
sei discretamente forte sopratutto nella parallele.
ti alleni bii.
le carenze di sviluppo sono spesso dovute ad una bassa densità di fibre dell' area(questo è ad esempio il mio caso che cmq non è generalizzabile).
prova spstanzialmente a cambiare tipo di allenamento per il petto.
sperimenta.
trova soluzioni in maniera intelligente.
considera che alcuni esercizi di isolamento, per quanto demonizzati da alcuni fondamentalisti del bii, possono tornarti utili.(vedi croci.....anche ai cavi)
ad es.
io noto un certo miglioramento dell' area del petto se eseguo le spinte con manubri con una tecnica di esecuzione lenta tipo 5/5.purtroppo nella mia pal.(ma spesso anche nelle altre) i manubri arrivano al massimo a 34kg
il pre esaurimento, come dice erik, esclude l'anello debole della catena muscolare.
prova croci+parallele.
regola il peso in modo da nn esguire più di sei reps di croci e sei di parallele.
per le croci esegui la negativa in maniera controllatissima in 3-4 sec e scendi fino a che senti un lieve(ma nn esagerato)stiramento del petto-rimani un secondo o due e risali sempre controllando il peso.
fatte sei reps corri alle parallele, attaccati un peso che ti permetta sei reps e via.
magari fammi sapere poi come va!
ciao
simone"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
Commenta