Aiuto primo approccio e motivazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cochise
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto primo approccio e motivazione

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 30 anni e di corporatura sono abbastanza magro, 1.78 x 63kg. (il petto è una tavola da surf, "un po piu gonfio all'esterno e all'interno scarno" Mi iscrivo in palestra e inizialmente mi hanno fatto fare 1 esercizio x gruppo muscolare, questo per una settimana. Poi era arrivato il momento della "scheda"(avevo precisato che il mio obiettivo era quello di ingrossare un po), mi rivolgo all'istruttore e mi dice che non l'ha ancora fatta, aspetto 2 minuti... giro lo sguardo e vedo che mette l'intestazione a un foglio precompilato con 2 blocchi A e B.
    A
    paca piana 3x10 1'
    croci 3x10 1'
    pectoral 3x10 1'
    alzate laterali 4x10 1'
    lento dietro 4x10 1'
    spinte in basso 4x10 1'
    tric corda 4x10 1'

B
    lat avanti 3x10
    pulley 3x10
    row bar 3x10
    curl alt 3x10
    curl bilanc 3x10
    pressa 3x10
    leg ext 3x10

questa scheda dovrei farla x 3 giorni a settimana A-B-A/B-A-B il tutto per un mese e mezzo. Il mio dubbio è questo... sembra che mi abbia fatto una scheda tanto per..., non mi ha fatto domande specifiche tranne i dati, peso, altezza e scopo... Ho sempre letto che 1 muscolo va allenato 1 volta sola a settimana, ora salta fuori la multifrequenza... datemi una mano davvero perchè non ci sto capendo nulla. In piu essendo così allo sbando non mi sento per niente motivato perchè non so se già questa partenza sia giusta. In passato andavo in palestra in modo molto incostante.. Ora sono arrivato a un punto dove vorrei dare una svolta pensate, fare un po di ordine nella mia vita, partendo da me, ma se l'inizio è questo sto fresco ciao
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Effettivamente la tabella è bruttina, stesso volume per tutti i gruppi ma soprattutto mancanza di fondamentali! Datti una lettura ai vari post all'interno della sezione, ti si aprirà un mondo!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X