ciao a tutti vorrei chiedervi un programma di allenamento o migliorare il mio; io sono 1.75 per 75 kg magro ma abbastanza strutturato muscolarmente, vorrei sviluppare in generale le braccia , pettorali, addominali, dorsali, e le gambe. premetto che ho spalle e pettorali abbastanza sviluppati di mio e per via dei miei allenamenti fatti in precedenza (quando andavo in palestra) ma vorrei magari definirli bene , ho una pancia piatta ma vorrei scolpire un po' di più gli addominali.
le braccia vorrei che si sviluppassero particolarmente tricipidi , bicipidi ecc. non sono secche, come ho detto sono abbastanza strutturato ma vorrei aumentare ancora più visibilmente.
le gambe io ho avuto il problema di un 6 anni di stop per via di un infortunio calcistico e un abbandono totale dello sport ma è da un paio d'anni che mi sono rimesso in forma tra palestra 3 anni fa (che mi ha modellato tanto) e questi 2 anni di calcetto tra amici e palestra "fai da te" a casa; ma le gambe, che 6 anni fa erano definite da calciatore semiprofessionista, ora sono abbastanza magre tra corsa e piegamenti c'è una muscolatura definita ma non sono più quei coscioni di una volta e i polpacci idem.
ora il mio allenamento non è esagerato ok visto che ho 1 ora e mezza circa al giorno per allenarmi e lo faccio a casa (non ho abbastanza soldi per la palestra tra mutuo,auto,cane,figlia e moglie e magari un qualcosa per me) dovrei iniziare a prendere qualcosa proteine e robe varie? (mai prese) diete particolari?
allora l'allenamento consiste:
lunedi-mercoledi-venerdi
20 minuti di corsa su tapisrulant
flessioni 5 x 20
addominali crunch 5 x 20
piegamenti sulle gambe con pesi 5 x 10
bicipidi (con pesi) 5 x 12
martedi-giovedi-sabato
trazioni su sbarra 5 x 10
addominali bassi (alzando le gambe) 5 x 15
sollevamenti sui polpacci (da in piedi mi alzo sulle punte) 5 x 20
tricipidi (da sdraiato con pesi) 5 x 10
che ve ne pare? consigli? pereri?
le braccia vorrei che si sviluppassero particolarmente tricipidi , bicipidi ecc. non sono secche, come ho detto sono abbastanza strutturato ma vorrei aumentare ancora più visibilmente.
le gambe io ho avuto il problema di un 6 anni di stop per via di un infortunio calcistico e un abbandono totale dello sport ma è da un paio d'anni che mi sono rimesso in forma tra palestra 3 anni fa (che mi ha modellato tanto) e questi 2 anni di calcetto tra amici e palestra "fai da te" a casa; ma le gambe, che 6 anni fa erano definite da calciatore semiprofessionista, ora sono abbastanza magre tra corsa e piegamenti c'è una muscolatura definita ma non sono più quei coscioni di una volta e i polpacci idem.
ora il mio allenamento non è esagerato ok visto che ho 1 ora e mezza circa al giorno per allenarmi e lo faccio a casa (non ho abbastanza soldi per la palestra tra mutuo,auto,cane,figlia e moglie e magari un qualcosa per me) dovrei iniziare a prendere qualcosa proteine e robe varie? (mai prese) diete particolari?
allora l'allenamento consiste:
lunedi-mercoledi-venerdi
flessioni 5 x 20
addominali crunch 5 x 20
piegamenti sulle gambe con pesi 5 x 10
bicipidi (con pesi) 5 x 12
martedi-giovedi-sabato
trazioni su sbarra 5 x 10
addominali bassi (alzando le gambe) 5 x 15
sollevamenti sui polpacci (da in piedi mi alzo sulle punte) 5 x 20