If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il dubbio che mi sorge (potrebbe essere una domanda ritenuta senza senso, nel caso prego di illuminarmi) è se per gruppi muscolari come dorso e pettorali effettuare esercizi di pump sia producente, e nel caso lo fossero che eserizi consigliate di fare! Vorrei anche un consiglio su che esercizi sempre per pump fare per bicipiti, tricipiti e spalle!
Grazie in anticipo
il pump è sempre producente, perchè non dovrebbe? poi dipende dal lavoro che si sta facendo. Gli esercizi complementari si prestano bene... alzate laterali per i deltoidi, kick back per tricipiti, vari curl per bicipiti.
il pump si puo' fare con qualsiasi muscolo e qualsiasi esercizio, ci sono cmq vari modi per eseguirlo.
il classico e il piu' semplice è fare delle serie a poco rest (30" es.) con un range di rip dalle 12 alle 20.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Grazie per le risposte, come numero di serie cosa consigliate?
Anche qui ci sono miriadi di modi...puoi stare sulle 2/3 serie con rep alte (da 12 a 20) e recuperi bassi (30", 45" o anche 60")...oppure puoi impostare una serie lunga in stripping con scali multipli (ad esempio parti con un carico pari all'8/10RM e scali di, esempio, 5Kg alla volta non appena cedi e fino ad arrivare a quando non fai nemmeno una rep...
...oppure, cosa che ogni tanto faccio come esercizio finale del workout (sui tricipiti e/o bicipiti funziona benissimo e anche sulla leg-ext per le gambe non è male, anzi, è massacrante) è quello di impostare un tot di rep da eseguire (Ad esempio, 30, 50 o magari anche 100) ed eseguire rest pause multipli fino a quando non chiudo le rep previste (ovviamente bada bene a scegliere il carico "giusto"...magari un 12RM...)
il pump si puo' fare con qualsiasi muscolo e qualsiasi esercizio, ci sono cmq vari modi per eseguirlo.
il classico e il piu' semplice è fare delle serie a poco rest (30" es.) con un range di rip dalle 12 alle 20.
ecco. Per me anche un fondamentale eseguito bene e con tut adeguato può dare pump. Quello degli esercizi per il pump è un pò un falso mito...
ecco. Per me anche un fondamentale eseguito bene e con tut adeguato può dare pump. Quello degli esercizi per il pump è un pò un falso mito...
es. Squat, accosciata completa e po risollevarsi fino a metà o a 3/4 di metà, rip lente e dolorose, oppure rapide e cortissime. Stessa cosa con qualsiasi altro esercizio che permetta una esecuzione del genere.
Oppure panca (o squat, o lento ecc...) 2 rip in Superslow e poi 5/6 rapide o regolari...pump assicurato (su di me non funziona nulla.,..sono immune al pump).
Ottima anche una serie a sbalzi, dove il pump pero' è solo l'effetto secondario:
es.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta