Cambio di scheda, dubbi su che strada prendere!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7166
    • 521
    • 56
    • Send PM

nel senso che le serie sono costituite di carichi alternati, appunto con effetto ad onda, un esempio:
    panca orizzontale (cumulativo>Volume) 2x5 65% 3x5 75% 3x5 60%
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Jacopo92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1045
      • 25
      • 5
      • Lombardia, MB
      • Send PM

Ecco qui la mia nuova scheda, se qualcuno mi aiutasse sarei grato

Giorno A:

Trazioni Prone 4 6 6 8 2'
      Rematore bilanciere 3x6 (-50% x max) 1'30"
      Lat avanti SS lat triangolo 3x8+10 1'30"
      Rematore manubrio 6 8 10 1'
      Pulley 2x8+max+max 1'

Hyper extension 3 set
      ABS

Giorno B:
      Lento manubri 6 8 8 10 2'
      Lento avanti MP 3x6 (-50% max) 1'30" (Esecuzione lenta con fermo)
      Alzate laterali SS tirate al mento EZ 3x8+6 1'30"
      Scrollate MP 12 12 12 45"

French press 30° 4 6 6 8 1'30"
      Push down fune SS p.presa stretta MP 3x10+6 1'
      Dip fra panche con peso 8 8 1' (non so se fare -50% x max , oppure è troppo?)

Giorno C:
      Squat 4 6 6 8 2'
      Hack squat 10 8 6 1'30"
      Affondi camminati 6 6 6 1'30"
      Pressa 45° 8 8 8 1'
      Leg extension SS leg curl 3x12+8 1'
      Polpacci alla pressa 3xmax+max+max 45"

ABS

GIORNO D:
      Panca 30° manubri 5 8 10 12 2'
      Panca piana manubri 3x6 (-50% x max) 1'30"
      Dip con peso 3x6/8 1'30"
      Croci piana 2x10 1'
      Croci panca 30° SS croci cavi dall'alto 3x8+10 1'

Curl bilanciere dritto 4 6 6 8 1'30"
      Curl manubri SS curl Hammer ai cavi 3x8+12 1'30"
      Curl panca scott 8 8 1' (non so se fare -50% x max)

Cosa ne pensate? Dove correggereste? Mancano stacchi perchè è un pò che li faccio e vorrei variare, anche perchè non mi piacciono molto XD

Credo di tenerla massimo 3-4 settimane? Troppo impegnativa per voi? Dieta è a 205 pro, 425 cho e 50 fat.
      Se fosse troppo impegnativa, alla fine faccio una settimana di scarico attivo, poi riparto con una scheda senza troppe tecniche avanzate in modo da tener maggiormente sotto controllo tecnica esecutiva ed la stessa esecuzione, per poi rialzare volume e intensità gradualmente.

Aspetto vostri consigli così inizio!!
      Last edited by Jacopo92; 02-11-2012, 12:51:41.
      1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

La scheda è abbastanza intensa ma fattibile, togli il lento al MP e sai il perchè, le dip fra panche portale al max delle rip, la panca 30° meglio con il bil imho...il resto è ok
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

Ciao Alessandro come mai dici non va bene li il lento? Lo provai tempo fa facendo 4" di fase eccentrica, 2" fermo in basso e 4" di fase concentrica e devo dire che lo sentii molto bene... Ma dici per il fatto del MP in sè che non è consigliabile?

Ok, le Dip quindi dici senza carico ma al max ripetizioni?
          Ok per il bilanciere su panca 30°.
          Per quanto riguarda dip e curl su scott faccio 2x8 (-50% x max) o 2x8 semplici?

Alla fine di questa scheda dici di fare una settimana di scarico, visto che già arrivo da 4 settimane con scheda a buon volume oppure non ci dovrebbero esser problemi?

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
            Ciao Alessandro come mai dici non va bene li il lento? Se n'è parlato tanto Jacopo, così come lo squat anche il lento al MP è innaturale come movimento, quindi da evitare imho....Lo provai tempo fa facendo 4" di fase eccentrica, 2" fermo in basso e 4" di fase concentrica e devo dire che lo sentii molto bene... Ma dici per il fatto del MP in sè che non è consigliabile?

Ok, le Dip quindi dici senza carico ma al max ripetizioni? si, tocco finale nei tric
            Ok per il bilanciere su panca 30°.
            Per quanto riguarda dip e curl su scott faccio 2x8 (-50% x max) o 2x8 semplici? io farei 2x10

Alla fine di questa scheda dici di fare una settimana di scarico, visto che già arrivo da 4 settimane con scheda a buon volume oppure non ci dovrebbero esser problemi? una week di scarico attivo va bene

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

Ok, ottimo, seguirò tutti i tuoi consigli!!! Comunque si riguardo allo Squat lo so e l'ho anche studiato biomeccanicamente, da evitare assolutamente, ma ora che ci ho pensato un attimo hai ragione anche per il lento eheh

Grazie mille, esaustivo come sempre

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Jacopo92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 1045
                  • 25
                  • 5
                  • Lombardia, MB
                  • Send PM

Ho un problema, il dorso, faccio sempre fatico a sentirlo lavorare bene.
                  Tutti gli altri gruppi riesco a sentirli bene mentre alleno, mentre con il dorso faccio fatica a enfatizzare..
                  Volevo apportare delle modifiche, ditemi se è ok...

Trazioni 6 6 6 6 2'
                  Rematore manubrio 6 6 8 8 1'30"
                  Lat avanti SS lat triangolo (oppure dietro al collo) 3x8+10 1'30"
                  High row machine 3x8 (-50%*max) 1'
                  Pulley basso 2x8+max+max 1'
                  Hyperextension oppure estensioni a terra 3/4 set

Che ne dite?
                  Oggi ho eseguito il workout postato prima ma non ho sentito molto, mi trovo meglio con il rematore manubrio rispetto a bilanciere. Qualche correzione?
                  Altra cosa, consigliate di andare a cedimento sempre all'ultima serie di ogni esercizio? oppure meglio andare a cedimento ad esempio sui fondamentali e gli altri no?

Soprattutto ho una domanda, ho un dubbio che mi tormenta, mi alleno ma non so mai se è la strada giusta, è davvero più proficuo in seguito a una buona strutturazione del macrociclo (aumento intensità nel periodo) arrivare a usare tecniche avanzate quali stripping, SS, drop set, perchè non so se è la via giusta, se meglio così oppure una scheda senza troppe tecniche in cui ci si può concentrare maggiormente su carico e tecnica. Non so quale sia meglio dal punto di vista di voler metter più massa possibile..... Consigli?
                  Last edited by Jacopo92; 06-11-2012, 00:18:05.

Commenta

Working...
                  X