pareri workout 3 split...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crisso
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 98
    • 1
    • 1
    • Send PM

pareri workout 3 split...

prima una breve presentazione è doverosa, ho 24 anni, mi sono allenato per quasi 2 anni 2008-2010 in garage con panca, rack, bilanciere, manubri e sbarra per trazioni...con ottimi risultati per i miei obbiettivi, sono stato costretto ad abbandonare per motivi di lavoro...comunque adesso voglio riprovare, ho iniziato da 3 settimane un riadattamento che ho intenzione di portare avanti per un'altra settimana, nel frattempo però sto buttando giù l'allenamento vero e prorpio che vorrei seguire per 4-6 settimane a seconda dei risultati e sensazioni e siccome che sono un po' arrugginito ed ho ricominciato da poco vorrei farlo revisionare a chi ne sa più di me....la scheda è questa, è un abbinamento nuovo tra gruppi muscolari per me che ho sempre allenato petto e dorso insieme poichè soffrivo di un problema alla spalla sx e mi dissero che allenare muscoli di tirata dopo quelli che sollecitavano la spalla era un'ottima cosa...ok la cantilena è durata anche troppo ecco la scheda:

qualche dato mio: altezza 1,70 peso 75 kg bf% abbastanza bassa ma per ora non me ne curo tanto, comunque l'addome si vede se contratto mi dicono sia intorno al 12% anche meno non so...ora mi vedo bene così quindi va benone
    obbiettivo a lungo termine: buona massa e composizione muscolare e forza e divertirmi, non per presunzione e arroganza è solo per farvi capire come sto messo, sono già abbastanza muscoloso di mio, sono sincero non voglio farmi troppe seghe mentali... pur non buttando tempo...sennò non sarei qui...avevo pensato anche ad una multifrequenza ma mi piace di più allenarmi in mono...gusto personale, ah non ho messo lo stacco volutamente...per ora...faccio il manovale edile ed ho un po' paura a staccare, voglio salvaguardare la colonna il più possibile...già è tanto se faccio squat...scusate se sono andato un po' per le lunghe ma almeno ho spiegato un po' la situazione

Petto- tricipiti
    Panca piana 4x6 rest 120’’
    Panca inclinata man. 3x8 rest 90’’
    Croci panca inclinata 3x10 rest 60’’
    Chest press 3x12 rest 60’’

Skull crusher 4x6 rest 90’’
    French press man. 3x8 rest 90’’
    Push down funi 3x10 rest 60’’

Dorso-bicipiti
    Rematore bil. 4x6 rest 120’’
    Trazioni supine 3x6-8 o max rest 90’’
    Vertical row presa verticale 3x10 rest 60’’
    Lat machine presa larga prona 3x10 rest 60’’

Curl bilanciere EZ 4x6 rest 90’’
    Hammer curl 3x8 rest 90’’
    Curl panca scott 3x10 rest 60’’

Gambe-spalle

Squat 4x6 rest 120’’
    Pressa 4x8 rest 90’’
    leg extension 3x10
    Leg curl 3x12 rest 60’’
    Calf 3x15 rest 45’’

Lento avanti 4x6 rest 90’’
    Tirate al mento 3x8 rest 90’’
    Alzate laterali 3x10 rest 60’’
    Scrollate 4x10 rest 60’’
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

meglio cambiare splittaggio lasciando le gambe da sole, magari ripartendo le spalle tra petto e dorso.
    Qualcosina da rivedere nella scheda.
    butta un'occhi quì:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Crisso Visualizza Messaggio
      prima una breve presentazione è doverosa, ho 24 anni, mi sono allenato per quasi 2 anni 2008-2010 in garage con panca, rack, bilanciere, manubri e sbarra per trazioni...con ottimi risultati per i miei obbiettivi, sono stato costretto ad abbandonare per motivi di lavoro...comunque adesso voglio riprovare, ho iniziato da 3 settimane un riadattamento che ho intenzione di portare avanti per un'altra settimana, nel frattempo però sto buttando giù l'allenamento vero e prorpio che vorrei seguire per 4-6 settimane a seconda dei risultati e sensazioni e siccome che sono un po' arrugginito ed ho ricominciato da poco vorrei farlo revisionare a chi ne sa più di me....la scheda è questa, è un abbinamento nuovo tra gruppi muscolari per me che ho sempre allenato petto e dorso insieme poichè soffrivo di un problema alla spalla sx e mi dissero che allenare muscoli di tirata dopo quelli che sollecitavano la spalla era un'ottima cosa...ok la cantilena è durata anche troppo ecco la scheda:

qualche dato mio: altezza 1,70 peso 75 kg bf% abbastanza bassa ma per ora non me ne curo tanto, comunque l'addome si vede se contratto mi dicono sia intorno al 12% anche meno non so...ora mi vedo bene così quindi va benone
      obbiettivo a lungo termine: buona massa e composizione muscolare e forza e divertirmi, non per presunzione e arroganza è solo per farvi capire come sto messo, sono già abbastanza muscoloso di mio, sono sincero non voglio farmi troppe seghe mentali... pur non buttando tempo...sennò non sarei qui...avevo pensato anche ad una multifrequenza ma mi piace di più allenarmi in mono...gusto personale, ah non ho messo lo stacco volutamente...per ora...faccio il manovale edile ed ho un po' paura a staccare, voglio salvaguardare la colonna il più possibile...già è tanto se faccio squat...scusate se sono andato un po' per le lunghe ma almeno ho spiegato un po' la situazione

Petto- tricipiti
      Chest press 3x12 rest 60’’ 3° es, DIP 3x8/10 90"

Skull crusher 4x6 rest 90’’ panca stretta 4x6 120"
      French press man. 3x8 rest 90’’

Dorso-bicipiti
      Trazioni supine 3x6-8 o max rest 90’’ 4xmax 90"
      Vertical row presa verticale 3x10 rest 60’’
      Lat machine presa larga prona 3x10 rest 60’’ Pulley 3x10 60"
      Shrugs bilanciere 3x12 60"

Curl bilanciere EZ 4x6 rest 90’’
      Hammer curl 3x8 rest 90’’ curl manubri alternati 3x8 90"
      Curl panca scott 3x10 rest 60’’ hammer ai cavi 2x12 60"

Gambe-spalle

Squat 4x6 rest 120’’
      Pressa 4x8 rest 90’’
      leg extension 3x10 togli e fai affondi 3x10 60"
      Leg curl 3x12 rest 60’’ 4x8 90"
      Calf 3x15 rest 45’’

Lento avanti 4x6 rest 90’’
      Tirate al mento 3x8 rest 90’’ in superserie con le alzate laterali in 3x6+10 90"
      Alzate laterali 3x10 rest 60’’ togli
      Scrollate 4x10 rest 60’ togli e fai alzate 90° 3x8 60"
      ...ti lascio le spalle dopo le gambe anche se non è proprio il massimo. Se vuoi possiamo splittare diversamente lasciando le gambe da sole e dividendo le spalle tra pett-tricipiti e dorso-bicipiti...

Commenta

• Crisso
        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
        • 98
        • 1
        • 1
        • Send PM

ciao grazie di essere intervenuti, allora, per le spalle è vero anche a me non è che piacciono molto dopo le gambe ma volevo metterle lontane dal petto perchè mi sembrava di stressarle troppo tutto insieme (magari mi sbaglio)....altrimenti avrei pensato di fare petto spalle tricipiti, gambe, dorso bicipiti, che provai una volta e a fine allenamento avevo le spalle come un toro dal pump ...e la cosa mi gustava....ma ho un po' paura di infortuni forse inutilmente che ne pensate?...sentitevi liberi di modificarla come ritenete più giusto, ah in palestra non c'è il pulley per questo come complementare per lo spessore al rematore col bilanciere avevo messo vertical row...(anche per sfruttare una giostra della palestra che prima nel garage non avevo eheheh, facevo rematore con manubri sempre dopo il calssico col bil), e la lat presa larga come complementare per l'ampiezza...è sbagliato come ragionamento? Tanto per capire ed imparare non è una critica alle correzioni assolutamente, per le dip avevo già intenzione di inserire un multiarticolare invece della chest press, messo prima delle croci quindi mi hai convinto...anche se non le ho mai fatte e non so quante ne farò...
        @ston: ho tutti i modelli che mi hai linkato salvati sul pc da mesi e mi piacciono ovviamente volevo evitare di scopiazzare qua e la creando qualcosa di mio anche per correggermi e migliorare

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

se vuoi mettere le spalle lontano da petto e/o gambe non puoi fare una 4 split?
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Crisso
            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
            • 98
            • 1
            • 1
            • Send PM

effettivamente mi trovavo meglio quando mi allenavo 4 volte a settimana ma 3 giorni riesco a gestirmeli meglio adesso che faccio un lavoro pesante anche per il fisico...cmq la suddivisione del primo modello del link mi piace...i deltoidi laterali sono sono insieme al petto e i deltoidi posteriori nel giorno del dorso in modo da non trascuralro...quasi quasi adotto questa split...mi piace

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

si anche io ripartisco i deltoidi tra petto e dorso,e metto però i tricipiti col dorso e i bicipiti col petto

Commenta

• Crisso
                Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                • 98
                • 1
                • 1
                • Send PM

come ti trovi allenando le spalle insieme al petto?

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

bene,certo non carichi come se gli dedicassi un wo specifico,ma ciò non è che sia sottoallenante perchè vengono già preaffaticate dal petto.
                  Non curarti di questo fatto conta poco o niente,l'importante è che a fine wo il muscolo abbia lavorato a dovere.

Commenta

• Crisso
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                    • 98
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

bene grazie della spiegazione, infatti mi preoccupavo prorpio di sottoallenarle utilizzando carichi minori, sono un po' troppo fissato coi carichi ....adesso vado a dormire...domani modifico la scheda e la posto...mi avete dato ottimi spunti, mi piace partire col piede giusto

---------- Post added at 22:51:00 ---------- Previous post was at 00:27:08 ----------

questo è quello che ho intenzione di fare, le dip non avendole mai fatte per ora non uso sovraccarico appena l'esecuzione diventa decente e riesco a fare che so un 3x10 agilmente aggiungo il peso, ho messo vertical row presa stretta poichè il pulley non c'è in palestra e mi sembra un alternativa valida come complementare per lo spessore, avevo pensato anche al rematore man. o alla lat presa pulley dall'alto...ecco la scheda comunque...consigli, critiche e correzioni a voi

Petto-spalle-bicipiti

Dip 3xmax rest 90’’

Lento avanti 4x6 rest 120’’

Curl bilanciere EZ 4x6 rest 120’’
                    Curl manubri alternato 3x8 rest 90’’
                    Curl panca scott 3x10 rest 60’’

Gambe-addome

Squat 4x6 rest 120’’
                    Leg press 4x8 rest 90’’
                    Leg extension 3x10 rest 60’’
                    Leg curl 3x12 rest 60’’
                    Calf multipower 4x15 rest 60’’
                    Addome zavorrato

Dorso-tricipiti-deltoidi posteriori

Trazioni supine 3x6-8 o max rest 90’’
                    Vertical row presa stretta 3x8 rest 60’’
                    Lat machine presa larga prona 3x10 rest 60’’

Alzate 90° 4x8 90’’
                    Scrollate manubri 4x10 60’’

Panca presa stretta 4x6 rest 120’’

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Crisso Visualizza Messaggio
                      bene grazie della spiegazione, infatti mi preoccupavo prorpio di sottoallenarle utilizzando carichi minori, sono un po' troppo fissato coi carichi ....adesso vado a dormire...domani modifico la scheda e la posto...mi avete dato ottimi spunti, mi piace partire col piede giusto

---------- Post added at 22:51:00 ---------- Previous post was at 00:27:08 ----------

questo è quello che ho intenzione di fare, le dip non avendole mai fatte per ora non uso sovraccarico appena l'esecuzione diventa decente e riesco a fare che so un 3x10 agilmente aggiungo il peso, ho messo vertical row presa stretta poichè il pulley non c'è in palestra e mi sembra un alternativa valida come complementare per lo spessore, avevo pensato anche al rematore man. o alla lat presa pulley dall'alto...ecco la scheda comunque...consigli, critiche e correzioni a voi

Petto-spalle-bicipiti

Dip 3xmax rest 90’’

Lento avanti 4x6 rest 120’’
                      arnold press 3x8 90"

Curl bilanciere EZ 4x6 rest 120’’
                      Curl manubri alternato 3x8 rest 90’’ hammer
                      Curl panca scott 2x12 rest 60’’ presa inversa

Gambe-addome

Squat 4x6 rest 120’’
                      Leg press 4x8 rest 90’’
                      Leg extension 3x10 rest 60’’
                      Leg curl 3x12 rest 60’’ 4x8 90"
                      Calf multipower 4x15 rest 60’’
                      Addome zavorrato

Dorso-tricipiti-deltoidi posteriori

Rematore bil. presa inversa 4x8 rest 90
                      Trazioni prone 4x6 1° esercizio 120"
                      Vertical row presa stretta 3x8 rest 90’’
                      Lat machine presa larga prona 3x10 rest 60’’ presa commando

Alzate 90° 4x8 90’’
                      Scrollate manubri 4x10 60’’

Panca presa stretta 4x6 rest 120’’
                      Push down funi 3x10 rest 90’’
                      push down presa inversa 2x15 60"
                      giusto una ritoccatica

Commenta

• Crisso
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                        • 98
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

ciao...perfetto grazie...solo una domanda, la presa commando qual'è?

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

min.47

Commenta

• Crisso
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                            • 98
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

ok perfetto...è quella che io chiamavo presa pulley...

Commenta

• Crisso
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                              • 98
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

allora se tutto va bene...domani inizio con la nuova scheda, la settimana scorsa ho provato qualche esercizio che non avevo mai fatto come le parallele....una domanda tecnica sulle parallele, quale impugnatura dovrei usare per i pettorali c'è chi mi dice che è indifferente e un mio amico mi ha detto di usare qualla larga per il petto e quella più stretta per i tricipiti...è vero?

---------- Post added at 22:17:16 ---------- Previous post was at 22:03:57 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=1LtXFUOyuYU questo tipo di esecuzione è corretta?

Commenta

Working...
                              X