Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come organizzare il mio allenamento ( lunghetto )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    intanto bisogna vedere cosa mangi per merenda,io abbonderei di proteine e latte al posto di bcaa,geneticamente non sei messo male e studiando non credo hai quel dispendio di energie quindi se ti puoi allenare 3 volte continua se recuperi bene,anzi da parte mia aumenterei un po' il volume,finiamola con i falsi schemi,non posssiamo dire questo è meglio di quello,bisogna provare
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #17
      Originally posted by kalimano
      TE goku fossi in me continueresti la 3 split 3 volte a week anche con il WT ?
      Tanto come mi posso rendere conto se la cosa funziona oppure no ? Basta guardare se continuo nelle progressioni dei pesi oppure no giusto ?
      Se aumento carichi vuol dire che l'allenamento in linea di massima va bene giusto ?

      Ho risposto anche nella sezione BIIO.
      Ascolta il discorso della frequenza è particolare e complesso.
      Naturalmente la scheda funziona se la progressione rimane.
      Però non puoi sapere se allungare i recuperi distrettuali dei muscoli sia meglio per la massa.
      Lo potrebbe essere per la forza ma non per la massa.
      Ho creato un Topic dove si discuteva anche questo sul forum di www.bodybuildingitalia.it .
      Non c'è una regola fissa.
      Forse una maggiore frequenza risulta essere migliore per la massa.
      Ma prima di consigliarti una scheda x 2 ti consiglio di valutare prima la decisione di passare o no ad una scheda di questo tipo.
      Ciao

      Commenta


        #18
        ma non si è sempre detto che l'aumento della forza è legato proporzionalmente ad un aumento di massa muscolare?

        Commenta


          #19
          Bè diciamo di si, ma dire così è anche un po riduttivo proprio perchè si può aumentare forza cercando di rudurre al minimo il fenomeno ipertrofico e miogenetico.
          Pensa ai powerlifter che aumentano tanta forza ma cercano di ridurre al minimo l'aumento di massa che comunque è un pochina è inevitabile.
          Oltre a questa semplificazione ci sono anche altre differenze anche già discusse in questo forum e sull'altro.
          Ciao

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎