Ti volevo chiedere un consiglio riguardo a quel fabbro che mi hai segnalato siccome è un po' lontano e al telefono non lo trovo, per non andarci 10 volte, mi conviene portare un progettino o sa già lui come fare? Intendo dire sa cos'è un power rack e le misure che deve avere in media?
Per Francesco81
Collapse
X
-
Mauro realizza solo attrezzi da palestra...lui ha un progetto standard di un mezzo rack che poi ti fai adattare sulle tue misure, ti consiglio di farti fare in alto 2 sbarre per le trazioni tra loro collegate, così la struttura è più stabile (in poche parole diventa un vero e proprio rack)..io con il mezzo rack avevo qualche problema di ribalzo del bilancere nello squot pesante (poi manco tanto...110 kg ca...) e con la chiusura in alto l'ho risolto (nn rimbalza più nel rimetterlo a posto)
ciao!
P.S.: i post successivi aprili in FAI DA TE.... è una sezione più consona per questi argomenti!"..quello spirito guerrier ch'entro mi rugge.."
-
-
Grazie francè nel frattempo l'ho trovato al telefono e quindi entro la settimana vado a trovarlo perchè mi ha detto che ha dei rack già costruiti e quindi li vorrei vedere, per quanto riguarda le sbarre per le trazioni in alto ci avevo pensato di farmele fare...
In oltre vorrei anche chiedergli se puo farmi altre modifiche per inserire una panca dentro il rack e magari spostando i pioli in basso poter utilizzare la stessa struttura anche per la panca piana...
Commenta
-
-
Ho già ordinatto tutto Power Rack Con panca dentro, bilanciere e manubri. I ganci semovibili me li ha proposti lui e mi sono fatto fare la base a saldatura unica con la doppia chiusura anche in alto. La panca piana l'ho comprata con la base rinforzata anche.
Mi ha fatto anche un tipo diverso di chiusura per i ganci di sicurezza che sono molto meglio regolabili. Per come sembra progettato ci si potrebbe allenare anche un campione.
Cmq grazie per l'aiuto che mi hai dato perchè credo sia difficile trovare un fabbro disponibile come lui... Vabbè per scaramanzia aspetto la fine del lavoro per parlare.
Commenta
-
Commenta