Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'INDICE GLICEMICO ALTO INIBISCE LA SECREZIONE DI GH?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'INDICE GLICEMICO ALTO INIBISCE LA SECREZIONE DI GH?

    HO LETTO UN LIBRO A RIGUARDO DOVE SI PARLAVA DELLA DIETA A ZONA , E DICEVA CHE DOPO UN ESERCIZIO FISICO O DURANTE BEVENDO O PRENDENDO QUALSIASI CIBO AD ALTO INDICE GLICEMICO ALZA TROPPO I LIVELLI DI INSULINA ED L'INSULINA NON PERMETTE LA SECREZZIONE DEL GH CHE AVVIENE DOPO 15-30 MINUTI DOPO L'ALLENAMENTO. SPIEGATEMI COSA SIGNIFICA TUTTO CIO' (STUDI SCIENTIFICI).

    #2
    Re: l'INDICE GLICEMICO ALTO INIBISCE LA SECREZIONE DI GH?

    Originally posted by fabietto82
    HO LETTO UN LIBRO A RIGUARDO DOVE SI PARLAVA DELLA DIETA A ZONA , E DICEVA CHE DOPO UN ESERCIZIO FISICO O DURANTE BEVENDO O PRENDENDO QUALSIASI CIBO AD ALTO INDICE GLICEMICO ALZA TROPPO I LIVELLI DI INSULINA ED L'INSULINA NON PERMETTE LA SECREZZIONE DEL GH CHE AVVIENE DOPO 15-30 MINUTI DOPO L'ALLENAMENTO. SPIEGATEMI COSA SIGNIFICA TUTTO CIO' (STUDI SCIENTIFICI).
    il gh(ormone dlela crescita) e l' insulina sono 2 ormoni antagonisti prodotti dal corpo...quando si alza uno si abbassa l 'altro( a meno che non te li inetti entrambi come fanno i culturisti!)
    QUando l' insulina è alta ingrassi e ingrossi(hai mai visto un ciccione?ha anche gambe e avambracci muscolosi, ma sepolti dal grasso)....quando è alto il gh dimagrisci.
    bene significa che se consumi cibi ad alto i.g. pre-post-durante l' esercizio si alza l' insulina e non dimagrisci.
    p.S: nn c'è bisogno di studi scientifici, queste cose le trovi anche sui libri di scuola.

    Commenta


      #3
      Gli alimenti con IG alto stimolano l'insulina.
      Questo è un ormone anabolico come il GH ma sono, per semplificare, mutualmente esclusivi.

      Dopo l'allenamento l'importante è innalzare l'insulina per 'trasportare' i mutrirnti nei muscoli.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        Originally posted by mikeshell

        Dopo l'allenamento l'importante è innalzare l'insulina per 'trasportare' i nutrienti nei muscoli.

        Ciao
        Mike
        ..........e recuperare il deficit di gligogeno


        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          ..........E PER STIMOLARE AL MASSIMO IL GH???????
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            ..io ho sentito che qualke grammo di gluta nel prenanna stimola il gh

            ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


            Commenta


              #7
              La domanda è bella e l'avevo postata io più di un anno fà (il forum era ancora sotto MN) e max_power e nicodipietro avevano dato vita ad una bella discussione.
              Ho salvato il file...

              ecco cosa dice max:
              "Come tu sai l'assunzione di carboidrati comporta la secrezione dell'ormone insulina.Ora sappiamo che tale ormone è quasi un'antagonista dell'ormone Gh.E di questo sembra che tu te ne sia accorto benissimo.
              E ti sarai anche accorto che se aumentano i livelli d'insulina decrescono quelli dell'ormone Gh.E ciò può avvnire ance viceversa e cioè se i livelli d'insulina sono bassi allora si registra un incremento dell'ormone Gh.
              Tale ormone non ha gli stessi effetti anabolici dell'insulina ma è un ormone di recupero ed è lipolitico cioè utile alla perdita del grasso.
              Non si sa con certezza ma gli effetti dell'ormone Gh sono mediati da un altro ormone chiamato IGF-1 che è se non sbaglio il fattore di crescita insuilino-simile.Quando il Gh viene rilasciato il fegato produrra IGF-1.
              Per quanto riguarda gli effetti dell'ormone Gh sulla crescita muscolare ritengo che esso non sia poi molto importante.Digiunare per esempio favorisce la produzione di Gh...ma il digiuno come tu sai non è la migliore(anzi è la peggiore) strategia per la crescita muscolare.
              Ora tu sei nel dubbio se ripristinare le scorte di glicogeno oppure sfurttare al meglio gli effetti del Gh.
              A tal punto ti posso dire una cosa:sicuramente è un'ottima cosa ottenere una buona risposta di Gh dall'allenamento.Ma devi convincerti che se non ripristini le scorte di glicogeno rallenterai non di poco la crescita muscolare.Vedi un po' tu quindi...
              Se non mangi carboidrati ad alto IG dopo il workout rischi di sentirti a pezzi...ora mi chiedo perchè e che senso ha rallentare la crescita muscolare solo allo scopo di favorire il rilascio di Gh che è un ormone scarsamente anabolico?
              Comunque da alcuni studi è emerso come uno spuntino a base di carboidrati e proteine potesse incremetare sia i livelli d'insulina che quelli di Gh...qundi secondo me ai carboidrati ad alto IG dovresti aggiungere qulache fonte proteica se proprio vuoi usufruire del rilascio dell'ormone Gh.
              Spero di essere stato chiaro...
              "

              Gawain diceva:
              "Se segui la dieta a Zona ti devi scordare dei beveroni ad alto IG.
              Ogni pasto dovrebbe essere bilanciato secondo le proporzioni 40-30-30 "

              E Animal aggiungeva:"Direi di fregartene del GH e di NON rinunciare al beverone ad alto IG(molto molto più importante!).
              "
              Last edited by swanz; 05-10-2002, 14:04:13.

              Commenta


                #8
                A questo punto arriva nico:
                "FREGARTENE DEL GH??????? ma avete compreso la sua importanza?

                IGF-1= fattore di crescita INSULINOSIMILE! non vi dice niente? fattore anabolico come l'insulina ma NON FA INGRASSARE! aiuta anche i tendini e legamenti e articolazioni;

                Si, si ha un aumento di gh dopo l'allenamento anche se non segui la zona, specie se fai squat pesante e LENTO.

                Ma la zona lo enfatizza! inoltre con la zona ne benefici per tutto il giorno.

                Ma secondo me recuperi ugualmente e ripristini le tue scorte anche se mangi il pasto proteico/glucidico con carboidrati ad IG moderato, o comunque senza esagerare col picco glicemico; avrai come vantaggio che sarà minore il rischio di sopprimere la produzione di gh.
                "


                e max replicava:"Comunque l'IGF-1 avrà anche proprietà anaboliche,ma comunque non paragonabili quelle dell'insulina.Ad ogni ormone la sua proprietà.Si è detto molto dell'insulina.Questo ormone non gode ormai più di molta stima.Limita la lipolisi,rende facchi stanchi,è un ormone anoressizzante,inibisce la secrezione di Gh...
                Ma dobbiamo anche comprendere cha effetti positivi sul corpo ne ha è pure molti.E' infatti un potente ormone anabolizzante come lo sono pochi. "

                e poi animal:
                "Ragazzi stiamo parlando di variazioni leggerissime...e come sperare di gonfiarsi di brutto con il tribulus o di tirarsi e ingrossarsi prendendo l'OKG prima di dormire!!
                Io ritengo ben più importante ripristinare le scorte di glicogeno pienamente che alzare di un ng il GH!!!
                Xmax_power:si ci eri riuscito,ma ho voluto in un qualche modo tradurre in parole povere quello che dicevi.
                Inoltre volevo precisare per nicodipietro e per tutti che il gh ha una risposta di IGF-1(quindi anabolismo) in caso di dieta ipercalorica ma non ipocalorica.Cmq si parla sempre di variazioni insignificanti:MEGLIO RIEMPIRE I MUSCOLI DI GLICOGENO E DARE IL VIA AL RECUPERO!! "

                e poi nico:"Scusate, ma per riempire i muscoli di glicogeno bisogna per forza scolarsi 50-70 g. di destrosio o maltodestrine o cereali (altissimo IG!); vi fanno schifo (ai vostri muscoli CREDO PROPRIO DI NO!) 53 g. di carb. ad IG medio-basso e 40 g. di proteine? penso proprio che così il glicogeno si ricarica ugualmente, anche senza tutta quell'insulina, e senza compromettere la secrezione di gh. "

                Commenta


                  #9
                  Ti interessa ancora?
                  Il discorso continua ma nessuno si muoveva dalla sua posizione....

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by swanz
                    Ti interessa ancora?
                    Il discorso continua ma nessuno si muoveva dalla sua posizione....
                    discorso interesantissimo.......allora forse post w.o.un paio di mele e uno scoopo di pro del siero dovrebbe andare incontro alle 2 esigenze.......o no?????
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                    Commenta


                      #11
                      lo sai Swanz che anche io ho salvato quella discussione?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        lo sai Swanz che anche io ho salvato quella discussione?
                        Era bella....quanto mi mancano quelle discussioni.....


                        x gigisik: alla fine (in un altro post), nico diceva (se nn ricordo male, vediamo se misterX se lo ricorda anke lui) che potevi consumare del fruttosio prima/durante l'allenamento, in modo da nn scraicarti di glicogeno, e dopo l'allenamento solo proteine.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by swanz


                          Era bella....quanto mi mancano quelle discussioni.....


                          x gigisik: alla fine (in un altro post), nico diceva (se nn ricordo male, vediamo se misterX se lo ricorda anke lui) che potevi consumare del fruttosio prima/durante l'allenamento, in modo da nn scraicarti di glicogeno, e dopo l'allenamento solo proteine.
                          a me NICODIPIETRO manca.....mi ha illuminato su molte cose.

                          Commenta


                            #14
                            Re: l'INDICE GLICEMICO ALTO INIBISCE LA SECREZIONE DI GH?

                            Originally posted by fabietto82
                            HO LETTO UN LIBRO A RIGUARDO DOVE SI PARLAVA DELLA DIETA A ZONA , E DICEVA CHE DOPO UN ESERCIZIO FISICO O DURANTE BEVENDO O PRENDENDO QUALSIASI CIBO AD ALTO INDICE GLICEMICO ALZA TROPPO I LIVELLI DI INSULINA ED L'INSULINA NON PERMETTE LA SECREZZIONE DEL GH CHE AVVIENE DOPO 15-30 MINUTI DOPO L'ALLENAMENTO. SPIEGATEMI COSA SIGNIFICA TUTTO CIO' (STUDI SCIENTIFICI).
                            La dieta a Zona è eccezionale però le sue applicazioni pratiche sono di coloro che la utilizzano e non idee del suo inventore- scopritore!
                            Dopo l'allenamento con l'assunzione di un blend prot + carbo l'insulina aumenta notevolmente (questo è un aspetto positivo in quanto l'insulina è anabolica o meglio catabolica dopo l'allenamento ed inoltre questa strategia comporta un incremento della sintesi proteica).
                            E' vero che il GH è antagonista rispetto all'insulina però dopo uno sforzo fisico intenso l'incremento del GH è naturale a dispetto dell'incremento dell'insulina (moderandone quindi gli effetti lipogenici e potenziando quelli anabolici- anticatabolici).
                            Per quanto riguarda in senso stretto gli effetti dell'integrazione post allenamento e gli effetti sugli ormoni anabolici, in vertià la letteretura allo stato attuale latita ed in molti minimizzano quelle variazioni che si verificano (essendo di breve durata).
                            Cmq sia, per un ragazzo che vuole mettere massa è un must mettere un po' di ciccietta (un po', non tonnellate). Un allenamento per cicli e sottocicli è l'idea più intelligente da seguire.
                            Un saluto,
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by swanz


                              Era bella....quanto mi mancano quelle discussioni.....


                              x gigisik: alla fine (in un altro post), nico diceva (se nn ricordo male, vediamo se misterX se lo ricorda anke lui) che potevi consumare del fruttosio prima/durante l'allenamento, in modo da nn scraicarti di glicogeno, e dopo l'allenamento solo proteine.
                              .....quindi se non ho capito male usando solo pro nel post w.o. si favoririsce al massimo il gh a scapito del ruolo anabolico dell' insulina........magari pero' delle pro con un po di latte scremato non dovrebbe comunque interferire molto sulla produzione di gh.........sempre meglio di 2 banane e destrosio.........tutto cambia se sei in massa,giusto????!
                              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎